In memoria di Bob Berg...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Permettetemi un ricordo:

il 5 dicembre di 10 anni fa scompariva precocemente, causa un incidente stradale, lo straordinario sassofonista newyorkese Bob Berg... :cry

Bob Berg (Tenor Sax) backed by Dan Adler (Guitar) - YouTube



R.i.p.



Grazie Abu. Questo tuo 3d mi riconcilia in parte con il mondo degli uomini.
E' un tasto dolente per me.
Non posso trattenere le lacrime quando ripenso a quei tempi e divento uno stupido ed incomprensibile vecchio.
Lo rammento immerso fra crome, battuta pronta e cervello fino. Una birra di troppo e via per scale impervie.
Lui e Michael mi mancano. Mi mancano molto.
Vorrei tornare indietro a volte.

:eek:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Grazie Abu. Questo tuo 3d mi riconcilia in parte con il mondo degli uomini.
E' un tasto dolente per me.
Non posso trattenere le lacrime quando ripenso a quei tempi e divento uno stupido ed incomprensibile vecchio.
Lo rammento immerso fra crome, battuta pronta e cervello fino. Una birra di troppo e via per scale impervie.
Lui e Michael mi mancano. Mi mancano molto.
Vorrei tornare indietro a volte.

:eek:

Bellissimi tempi, fra concerti e festival vari... pensa che nel '92 ( o forse '93) mi capitò pure di fare l'autista di Phil Woods in una sua mini tournee con il quartetto di Franco d'Andrea... Ricordo di come si addormentò tra Bologna e Forlì ascoltando una cassetta di Charlie Parker che avevo pensato bene di fargli trovare pronta nell'autoradio... ;-)

Purtroppo Berg non l'ho mai incontrato di persona....

Un grande.... Michael Brecker era certamente sopra come tecnica, ma Bob ti lacerava come pochi....
 
Ultima modifica: