In quanti dovremo ancora morire per avere una legge ?

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.106
8.389
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Guest,:

Complimenti per la visione pacata e altruista della società malata in cui viviamo e in cui, se curiamo noi stessi prima di attribuire le colpe solo all'altro, potremo seminare germi di miglioramento.
Auguri per le vicende sanitarie e di poterti far valere quanto prima con le assicurazioni.

Neutrini a parte... grande fake di alcune strane sette, che nel web trovano spazio e terreno. Anche questo uso distorto del web è violenza.
Ad es. un sito (italjos.com) i cui componenti sono più inclini ad essere una setta che sotto le mentite spoglie del paranormale nascondono simpatie simil-sataniste, ed in ogni caso con zero conoscenze in fisica.
Se è lì che hai visto la teoria anima-neutrini, stanne alla larga.
Saluti
 

Guest

Novellino
21 Dicembre 2019
2
5
Monza
Visita sito
Bici
BMC
Purtroppo finché non sono "clinicamente guarito", cosa che in teoria richiede anni, l'assicurazione non guarda nemmeno la pratica. I neutrini? Ne avevano parlato al CERN poi avevano teorizzato che fossero parte dell'anima, non ricordo chi credo una astrofisica, da lì ne parlano tutti in rete e mi aveva colpito. Se non altro ora ho tempo per fare qualche studio...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Come mai dopo tutto questo tempo non sei stato risarcito? Cosa dichiarò all'epoca l'investitore all'ente di polizia che fece i rilievi? Probabilmente l'assicurazione attende l'esito del processo per vedere se il giudice rileva una percentuale di colpa, anche piccola, nei tuoi confronti... :ueh:
I tempi sono lunghi, se ti accontenti di quanto ti offre l'assicurazione ovvero chi non ha riportato conseguenze e ci vuole solo guadagnare, risolvi in tempi brevi. Ma se veramente hai riportato gravi conseguenze i tempi si allungano, se poi ti rivolgi ad agenzie che curano il sinistro...Mamma mia, non finisci più.

Poi per quanto ti possa risarcire un'assicurazione, è niente per quello che ti rimane dopo un grave incidente.
 
  • Mi piace
Reactions: POWDERFINGER

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
.....

Il giorno che sentirò la prima multa comminata a ciclisti in allenamento per mancanza di campanello e catarifrangenti vari, svendo tutto a qualsiaso prezzo e cancello il ciclismo dalla mia vita.
Professo un quasi fanatico rispetto delle regole, ma se le regole me le impone un somaro non ci sto. E non sarò l'unico.
C'è sempre la montagna, magari la moto.

Tranquillo, lieto che tu abbia appreso di essere in questo magico mondo chiamato Italia, l'unico stato dove ci sono oltre 7000 leggi che riescono pure a contraddirsi.

Adeguati, non vendere nulla ... al massimo emigra. :°°(o-o
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Da 167 euro a 649 euro per l'utilizzo del cellulare non ti sembra già una sensazione adeguata?
Anche il ritiro della patente per chi viene trovato per la seconda volta nell'arco dei due anni.

Ma questo non basta, la tentazione di utilizzare il cellulare o inviare il WhatsApp è più forte di qualsiasi sanzione.

In un paese perfetto non servirebbero gli autovelox, perché lo sappiamo tutti che bisogna rispettare i limiti...Eppure non è così.

difatti scrivevo applicare non semplicemente scriverle. io stesso ammetto di aver usato più e più volte il telefono alla guida, rendendomi ovviamente conto che lo sguardo a ciò che si presenta in parte/di fronte non è per niente pronto, ma mai ho ricevuto una sanzione, e sono uno che fa pochi km in auto e per nulla avvezzo al telefono al volante, se ci fosse la stessa possibilità di essere sanzionati per il telefono alla guida di essere beccati con l'autovelox o di prendere una multa per divieto di sosta la cosa non sarebbe così dilagante com è ora. è evidente che il codice della strada e le misure preventive devono essere aggiornate, il problema degli smartphone alla guida è relativamente recente, una decina d'anni se non meno così come lo è ora.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Qui non sono sicuro, ma mi sembra che i dispositivi luminosi compresi catarinfr. siano da riscontrare sulla bdc se sorpresa a girare nei termini notturni mezz'ora dopo tram e prima dell'alba.
L'avvisatore acustico credo debba esserci 24h.
Se sbaglio...

Sui "dispositivi di segnalazione luminosa" leggiti l'art. 377 del regolamento al cds.
In modo tecnico-giuridico è scritto ciò che hai detto tu.
 
B

bannato

Guest
Nella mia vita quotidiana uso un atteggiamento mentale ben preciso.
"La colpa è sempre mia"
Questo stato mentale mi aiuta immediatamente a cercare una soluzione ad ogni problema e non aspettare che qualcuno me lo risolva.
Forse sarebbe meglio un atteggiamento del tipo "la soluzione tocca a me, almeno per quanto è nelle mie possibilità".
Il concetto di colpa lo lascerei da parte...