in Shimano fumano?(oppio!)

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
in procinto di sostituire la corona del miodura ace 7900 perchè logora mi informo qui e la sui prezzi!Vengo a scoprire che l'originale Schimano costa a listino intorno ai 180 euro!!!!il negoziante prima di dirmelo si è calzato un passamontagna da rapina!!!
Ora io mi chiedo ma sono ubriachi in qualche ufficio a far pagare un tocco di alluminio mezzo milione(sia me piace ragionare ancora in lire!!!!)
ma pensano seriamente che la gente non sappia il costo di una corona a farla fare?? manco fosse in titano puro! morale comprata una di concorrenza alla metà! ed ho anche la senzazione di aver subito un furto!
Caro bocconiano che decidi i prezzi a tavolino, mi piacerebbe sapere dai tuoi grafici di vendita quanti pirla ne abbiano comprata una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!
buona corona a tutti NON DURA Ace. SE TUTTO VA BENE è PURE IN MATERIALE MIGLIORE QUELLA CHE HO PRESO! rob de matt!
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
in procinto di sostituire la corona del miodura ace 7900 perchè logora mi informo qui e la sui prezzi!Vengo a scoprire che l'originale Schimano costa a listino intorno ai 180 euro!!!!il negoziante prima di dirmelo si è calzato un passamontagna da rapina!!!
Ora io mi chiedo ma sono ubriachi in qualche ufficio a far pagare un tocco di alluminio mezzo milione(sia me piace ragionare ancora in lire!!!!)
ma pensano seriamente che la gente non sappia il costo di una corona a farla fare?? manco fosse in titano puro! morale comprata una di concorrenza alla metà! ed ho anche la senzazione di aver subito un furto!
Caro bocconiano che decidi i prezzi a tavolino, mi piacerebbe sapere dai tuoi grafici di vendita quanti pirla ne abbiano comprata una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!
buona corona a tutti NON DURA Ace. SE TUTTO VA BENE è PURE IN MATERIALE MIGLIORE QUELLA CHE HO PRESO! rob de matt!
che corone hai preso?----
Devo sostituire pure io le corone dura ace 7900.....quella interna compact da 34 la trovo a prezzi umani....ma quella esterna è da furto.....

saluti

Tino:smile:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao Tino,ripeto sono dei pazzi scateneti io personalm,ente ho messo questa:
http://www.ebay.it/itm/Corona-Stron...per_biciclette&var&hash=item3f2594c57b&_uhb=1

fitta benissimo e va benissimo..l'unica cosa di differente è il fatto che non è lucidata sulla parte esterna a vista( e qui aggiungo, ma che me ne futt ci devo pedalare!!)

per farti un esempio a qualche euro in più dell originale trovi la MICHE in fibra di carbonio nn la corona, il supporto!!!
almeno ha un senso le 198 euro, sempre furto!
cmq spero che legga lo scienziato che ha fatto i prezzi del ricambi..con il costo della corona comperi attaccandoci un 50 euro una guarnitura favolosa.. altro che schimano!!!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

Allegati

  • 20131113_200953.jpg
    20131113_200953.jpg
    86,5 KB · Visite: 99

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
scr1 è l originale? giusto per capire il discorso prezzo di listino...
cmq per ora ho fatto un 1500 km e queste sono le condizioni!!
Quella che ti ho postato si è l'originale Dura Ace.
Oh per l'amor di dio , non è che quelli della strong light siano un nessuno , ma sai la sua è sempre la sua , sicuramente torna meglio.
In ogni caso si rovina solamente con catene consumate
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Quella che ti ho postato si è l'originale Dura Ace.
Oh per l'amor di dio , non è che quelli della strong light siano un nessuno , ma sai la sua è sempre la sua , sicuramente torna meglio.
In ogni caso si rovina solamente con catene consumate

si ho letto traducendo!:razz: cmq 139 euro quelle che hai postato da 53 denti le altra che nn si userebbero poi alla fine della fiera arrivano a 199 nel caso della 55! un 39 euro in piu della strong nel caso della 53 denti...direi un 40 % in più, mica paglia!cmq ritengo siano prezzi fuori di testa! ragazzi con quei soldi preendi un kit regina per un R1!!!!! poi che la sua sia sempre la sua ok.io parlo per esperienza diretta e la corona strong fa il suo dovere come l originale e per ora come vedi il consumo è pari a zero sta venendo via ora la vernice! vero è, che la catena la tengo molto bene..
cmq ottimo sito grazie. ciao!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si ho letto traducendo!:razz: cmq 139 euro quelle che hai postato da 53 denti le altra che nn si userebbero poi alla fine della fiera arrivano a 199 nel caso della 55! un 39 euro in piu della strong nel caso della 53 denti...direi un 40 % in più, mica paglia!cmq ritengo siano prezzi fuori di testa! ragazzi con quei soldi preendi un kit regina per un R1!!!!! poi che la sua sia sempre la sua ok.io parlo per esperienza diretta e la corona strong fa il suo dovere come l originale e per ora come vedi il consumo è pari a zero sta venendo via ora la vernice! vero è, che la catena la tengo molto bene..
cmq ottimo sito grazie. ciao!

Sono al top di gamma .
Se vuoi spendere meno compra Ultegra
La 55 T è una corona specifica , ne faranno tre sono per crono, dunque come amatore io prenderei la 52T.
L'originale rimane l'originale, esteticamente diversa
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Sono al top di gamma .
Se vuoi spendere meno compra Ultegra
La 55 T è una corona specifica , ne faranno tre sono per crono, dunque come amatore io prenderei la 52T.
L'originale rimane l'originale, esteticamente diversa

So che é top di gamma la mie voleva essere solo una riflessione sul costo straesagerato per una corona di alluminio trattata. Tutto qui. Che le dentature da 55 ecc ecc nn si usino nn ci piove!! (; monto una 53..) che cmq rispetto all originale ballano 40 euro.. il 40 per cento in meno.. per una lucidatura? Va bene nera opaca!! (-:sulla durata é tutto da vedere quanto tieni pulita la trasmissione da polvere ecc ecc.ci possono ballare 2 o 3000 km a favore o svafore come ben sai..ciao.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
So che é top di gamma la mie voleva essere solo una riflessione sul costo straesagerato per una corona di alluminio trattata. Tutto qui. Che le dentature da 55 ecc ecc nn si usino nn ci piove!! (; monto una 53..) che cmq rispetto all originale ballano 40 euro.. il 40 per cento in meno.. per una lucidatura? Va bene nera opaca!! (-:sulla durata é tutto da vedere quanto tieni pulita la trasmissione da polvere ecc ecc.ci possono ballare 2 o 3000 km a favore o svafore come ben sai..ciao.
Stefano perdonami ma non è così.
Intanto il pezzo di alluminio è specifico per quella guarnitura.
Che costi caro è sicuramente vero.
Dipende molto dagli importatori perchè lo yen adesso è molto favorevole, tipo il cambio sarebbe un 30% in meno di un anno fa.Sono assolutamente convinto che il trattamento che ha quella corona , non è paragonabile all'altra.
Io sinceramente dovessi cambiarla, riprenderei la sua.
Ma ormai tu sei a posto.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Stefano perdonami ma non è così.
Intanto il pezzo di alluminio è specifico per quella guarnitura.
Che costi caro è sicuramente vero.
Dipende molto dagli importatori perchè lo yen adesso è molto favorevole, tipo il cambio sarebbe un 30% in meno di un anno fa.Sono assolutamente convinto che il trattamento che ha quella corona , non è paragonabile all'altra.
Io sinceramente dovessi cambiarla, riprenderei la sua.
Ma ormai tu sei a posto.

sicuramente la fanno loro... ci mancherebbe che con quello che la fanno pagare abbia solo un minimo di sbavature e difetti di fittagggio!!!
dipenderà anche molto dagli impotatori ma ritengo che il prezzo sia completamente fuori mercato, a prescindere o meno dal fantomatico trattamento superficiale di indurimentoche nn viene neppure dichiarato come fa strong, che rimane pur sempre un trattamento superficile, destinato a finire , non è una caratteristica in intrinseca del materiale utilizzato c è una sostanziale differenza.io sono convinto che bisognerebbe fare dei paragoni seri e dei test seri prima di dire che il trattamento non sia valido in egual modo.solo con un test si capirebbe la realtà o la presa per i fondelli! per quanto riguarda la durata ritengo a con prove che una buona manutenzione sia migliore di qualsiasi trattamento superficile nn c è trattamento che tenga alla polvere e alla cattiva lubrificazione. ho visto catene corone pignoni durare stagioni di pista con un ottima manutenzione come ho visto stessi modelli durare decine di ore ed essere sformate!di sicuro mai spendero 150 euro per un pezzo di alluminio , ti farò sapere quanto dura questa..! ciao