In toscana! Aiutatemi

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Con degli amici si è deciso di passare una settimana (fine maggio) in toscana in bici.
Qualcuno sa indicarmi qualche bel itinerario?
L'intenzione sarebbe quella di arrivare con le automobili, pernottare complessivamente in 2 o 3 alberghi in luoghi diversi, dai quali partire come da dei campi base per fare 100-140 km al giorno.
Qualunque info è più che gradita.
Sottointeso è l'invito alle usciteo-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mogwai ha scritto:
Con degli amici si è deciso di passare una settimana (fine maggio) in toscana in bici.
Qualcuno sa indicarmi qualche bel itinerario?
L'intenzione sarebbe quella di arrivare con le automobili, pernottare complessivamente in 2 o 3 alberghi in luoghi diversi, dai quali partire come da dei campi base per fare 100-140 km al giorno.
Qualunque info è più che gradita.
Sottointeso è l'invito alle usciteo-o

dipende da che zone vorresti vedere? hai già qualche idea sulle zone?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
182
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Soccio ha scritto:
continuo a non capire se non avete un 'idea minima tipo zona di mare ..collina o montagana la Toscana è grande e quindi tutti i posti son buoni per pedalare!!!:mrgreen:
Ha ragione Soccio......la Toscana e' fatta per tutti i gusti.....
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Dunque in genere negli anni scorsi si decideva una tappa ( es: Vienna, S. Giovanni Rotondo, Mondelange -Francia-) e vi ci si andava in bicicletta da VI .
circa 1000 km in 6-8 giorni.
Dato che la Toscana è fantastica pensavamo di vedere il più possibile tracciando un ipotetico itinerario da una settimana.
 

ciclifranceschi

Pignone
24 Aprile 2006
157
0
Visita sito
Bhe...io ti posso consigliare come base Lucca. Non perchè ci abitiamo ..ma perchè è vicina un pò a tutto..( mare, monti, colline...ecc ) e nn per niente molti prof vengono qua ad allenarsi.
Sei vicini al mare ( 30 - 40 km ) , alla montagna come l' Abetone , il Serra ( la famosa palestra dei prof ) , Firenze , ecc....
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mogwai ha scritto:
Dunque in genere negli anni scorsi si decideva una tappa ( es: Vienna, S. Giovanni Rotondo, Mondelange -Francia-) e vi ci si andava in bicicletta da VI .
circa 1000 km in 6-8 giorni.
Dato che la Toscana è fantastica pensavamo di vedere il più possibile tracciando un ipotetico itinerario da una settimana.

allora non puoi ignorare il chianti a sud di Siena e tra Siena e Firenze!!!!....per fare percorsi vicino al mare c'è sia l'alta maremma zona tra Follonica e Grosseto con salite vicinissime...sia la versilia dove ci sono altrettante salite vicine.....per fare montagna pura Abetone e in zona Pisa la famosa salita del serra come detto da ciclifranceschi....
se però di dite che volete fare una settimana di tappe io vi dico stabilite punto di partenza e di arrivo e poi vediamo!!!
 

boccaccesco

Novellino
24 Aprile 2006
5
0
Visita sito
personalmente vi proporrei di fare un giro in provincia di siena. Io l'ho circumpedalata nel settembre 2005 in solitaria con la bici da corsa e le borse al seguito. Stupendo! Tra le colline, l'Amiata e le crete, non sarei tornato più a casa. Puoi trovare qualche info sul sito terredisiena.it.
Buon viaggio
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
accio1965 ha scritto:
confermo anche la costa degli etruschi (tra Cecina e Follonica va tuto bene come punto di partenza) e scorrazzati tutto l'entro terra
http://www.costadeglietruschi.it/ (sono indicati diversi itinerari da fare in bici)

Se scegliete quelle zone non dimenticatevi di passare da Querceto è un paese piccolo (siamo una trentina di persone) ma merita un'occhiata venite pure su bene visto che le strade non sono trafficate, poi se passate qui dal ristorante vi posso offrire un bicchier d'acqua (della cannella!! :mrgreen: :mrgreen: ) e se non sono impegnato posso prendere la bici anch'io e farvi da guida :-o





 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciccio ha scritto:
Se scegliete quelle zone non dimenticatevi di passare da Querceto è un paese piccolo (siamo una trentina di persone) ma merita un'occhiata venite pure su bene visto che le strade non sono trafficate, poi se passate qui dal ristorante vi posso offrire un bicchier d'acqua (della cannella!! :mrgreen: :mrgreen: ) e se non sono impegnato posso prendere la bici anch'io e farvi da guida :-o






è un posto fantastico ve lo consiglio!!!