Inchiesta per siringhe e flebo sospette al tour 2009

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
137
3
Sulmona (Aq)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm Sram Red
E' di oggi pomeriggio la notizia che le autorità francesi hanno aperto un'inchiesta dopo la scoperta da parte dell'organizzazione responsabile per lo smaltimento dei rifiuti medici al tour, di siringhe e flebo sospette. Il giornale Le Monde ha rivelato che alcune di queste siringhe sono state utilizzate dall'Astana e sono attualmente nel laboratorio forense parigino Toxlab per essere analizzate. Fonte Bikeradar.com [url]http://www.bikeradar.com/news/article/authorities-launch-tour-de-france-drug-probe-23581[/URL]
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi ci saranno molte novità secondo me la gazzetta parla anche di un coinvolgimento dell'astana....Contador perderà il suo primato? Vedete molti nei giorni scorsi attaccavano il calcio (Cannavaro ndr) ma purtroppo il nostro amato sport si fa sempre beccare con le mani nella marmellata......anche se per me la colpa non è solo dei ciclisti ma anche delle società e dei dg qui andrebbe azzerato tutto ci vogliono persone pulite che amano questo sport ma nel modo giusto...cioè pulito!!!!!
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
boh ... i risultati delle analisi su tutti gli atleti hanno dato esito negativo ;nonzo%
ho idea che finirà tutto a tarallucci e vino ...
no doping no party
quello che è stato trovato apparteneva alle mogli/fidanzate/figli/parenti/amici/amici degli amici/... :tie: :mrgreen: :))):
vogliamo rischiare querele????:angrymod::angrymod::angrymod:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
oramai non ci capisco più una mazza:
o tutti gli addetti del ciclismo pro e dilettante sono diventati imbecìlli, od il fenomeno dell'utilizzo di doping ha veramente raggiunto un livello pazzesco.... ogni giorno ne ganciano uno, lasciano in giro fiale siringhe e sacche, coinvolgono cospirazioni internazionali, danno il nome birillo ai globuli rossi.... mi pare di stare al manicomio
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
flebo per recuperare più rapidamente non sono certo una novità in una corsa a tappe e finchè sono di sostanze non proibite non vedo dove stia lo scandalo (cioè, lo vedo perchè non dovrebbe essre la norma ma dato che non è proibito...)
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
flebo per recuperare più rapidamente non sono certo una novità in una corsa a tappe e finchè sono di sostanze non proibite non vedo dove stia lo scandalo (cioè, lo vedo perchè non dovrebbe essre la norma ma dato che non è proibito...)
Ogni prodotto, anche lecito, per essere usato endovena deve avere una opportuna giustificazione medica di accompagnamento. :angrymod:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
flebo per recuperare più rapidamente non sono certo una novità in una corsa a tappe e finchè sono di sostanze non proibite non vedo dove stia lo scandalo (cioè, lo vedo perchè non dovrebbe essre la norma ma dato che non è proibito...)

Lo scandalo sta nel fatto che il bello di uno sport è che devi recuperare da solo....troppo facile spararsi le flebo e tante altre porcate, se non ne hai...ti fermi, anche questo fa la differenza tra un fisico e un fisico da campione, altrimenti ovvio che tutti possiamo tutto, basta darsi l'aiutino, poi considera che quello che loro dichiarano per lecito, per un comune mortale è già doping, la loro soglia parte da livelli molto alti, cioè quelli che ti fanno morire o ti spaccano, fegato, cuore, reni ecc,ecc,ecc
Fabio
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
uno dei momenti più belli del ciclismo degli ultimi anni, secondo me, è stata la "cotta" di evans al giro d'italia!!!!
l'ho spinto con tutto il cuore verso quel traguardo che NON voleva arrivare e, senza volermene savoldelli, è stata la vera impresa della tappa: voler arrivare comunque, onorare la maglia che stava portando!!!!
grande evans!!!!
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Lo scandalo sta nel fatto che il bello di uno sport è che devi recuperare da solo....troppo facile spararsi le flebo e tante altre porcate, se non ne hai...ti fermi, anche questo fa la differenza tra un fisico e un fisico da campione, altrimenti ovvio che tutti possiamo tutto, basta darsi l'aiutino, poi considera che quello che loro dichiarano per lecito, per un comune mortale è già doping, la loro soglia parte da livelli molto alti, cioè quelli che ti fanno morire o ti spaccano, fegato, cuore, reni ecc,ecc,ecc
Fabio

e allora si devono cambiare i percorsi e fare un giorno di tappa e uno di riposo.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Ragazzi ci saranno molte novità secondo me la gazzetta parla anche di un coinvolgimento dell'astana....Contador perderà il suo primato? Vedete molti nei giorni scorsi attaccavano il calcio (Cannavaro ndr) ma purtroppo il nostro amato sport si fa sempre beccare con le mani nella marmellata......anche se per me la colpa non è solo dei ciclisti ma anche delle società e dei dg qui andrebbe azzerato tutto ci vogliono persone pulite che amano questo sport ma nel modo giusto...cioè pulito!!!!!

la cosa che mi fa girar le p@lle e' proprio questa ....

Beccano un calciatore pieno di cortisone per una virtuale puntura d' ape e il giornalista scrive l' articolo gia' assolvendolo per questo e quel motivo ... lo stesso che un po di tempo fa viene ripreso mentre si fa in endovena il neoton , che serve per cardiopatici .....

vengono trovate siringhe "sospette" alle quali ancora non hanno fatto analisi e gia' sotto a s*******re una squadra intera , partendo subito a togliere titoli senza aspettare le analisi e senza aver provato chi le ha usate .....

ma secondo voi , l' ASTANA avrebbe lasciato "sul Comodino" le siringhe usate ....
 

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
oramai non ci capisco più una mazza:
o tutti gli addetti del ciclismo pro e dilettante sono diventati imbecìlli, od il fenomeno dell'utilizzo di doping ha veramente raggiunto un livello pazzesco.... ogni giorno ne ganciano uno, lasciano in giro fiale siringhe e sacche, coinvolgono cospirazioni internazionali, danno il nome birillo ai globuli rossi.... mi pare di stare al manicomio
no no al manicomio c'è meno confusione e meno farmaci.te lo posso assicurare.:mrgreen:
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
la cosa che mi fa girar le p@lle e' proprio questa ....

Beccano un calciatore pieno di cortisone per una virtuale puntura d' ape e il giornalista scrive l' articolo gia' assolvendolo per questo e quel motivo ... lo stesso che un po di tempo fa viene ripreso mentre si fa in endovena il neoton , che serve per cardiopatici .....

vengono trovate siringhe "sospette" alle quali ancora non hanno fatto analisi e gia' sotto a s*******re una squadra intera , partendo subito a togliere titoli senza aspettare le analisi e senza aver provato chi le ha usate .....

ma secondo voi , l' ASTANA avrebbe lasciato "sul Comodino" le siringhe usate ....

sono completamente d'accordo
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Son tutti carichi come navi mercantili. Guardatevi le interviste a Manzano e Fois.
Tutti gli ex ciclisti che conosco mi hanno candidamente confermato che la pratica delle flebo defaticanti era di utilizzo comune tra juniores e dilettanti. Il passo tra flebo defaticante e sostanze dopanti è molto, molto breve.
L'unica soluzione è smettere di guardare in TV la porcheria che chiamano ciclismo.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Ogni prodotto, anche lecito, per essere usato endovena deve avere una opportuna giustificazione medica di accompagnamento. :angrymod:

Lo scandalo sta nel fatto che il bello di uno sport è che devi recuperare da solo....troppo facile spararsi le flebo e tante altre porcate, se non ne hai...ti fermi, anche questo fa la differenza tra un fisico e un fisico da campione, altrimenti ovvio che tutti possiamo tutto, basta darsi l'aiutino, poi considera che quello che loro dichiarano per lecito, per un comune mortale è già doping, la loro soglia parte da livelli molto alti, cioè quelli che ti fanno morire o ti spaccano, fegato, cuore, reni ecc,ecc,ecc
Fabio

quoto, se il tuo fisico nn ti permette di recuperare datti alle classiche...!
il bello è anche questo, oramai si va forte dal 1 all'ultimo giorno.... e nn è possibile.. :angrymod:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Comunque parliamo di una faccenda che oramai credo non faccia nemmeno più parlare, per quanto banale e scontata...il doping nel professionismo è un PROTOCOLLO regolare, altrimenti non si va avanti e non si sopportano tutti quei carichi, questo in tutti gli sport. Io non mi scandalizzo del fatto che lo facciano, mi scandalizza che ci scandalizziamo di un qualche cosa che tantissimi amatori purtroppo fanno, andando poi in giro a seminare bugie....il doping è una vergogna, assurdo prendere quelle porcherie, allora ditemi come mai il tornaconto economico più alto di sostanze proibite è proprio tra gli amatori????Voi ne conoscete??Io purtroppo si, di solito sono quelli che vanno piano in gruppo e quando partono dicono subito: a oggi le gambe non girano proprio:mrgreen::mrgreen:

E' tutta una bufala, la verità è che molte vote la voglia di gloria ci fa bestemmiare, perchè l'essere umano non è mai soddisfatto se non va oltre, questo nello sport e nella vita quotidiana...meditiamo, gente, meditiamoo-o
 

madone

Novellino
20 Maggio 2008
37
1
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago
uno dei momenti più belli del ciclismo degli ultimi anni, secondo me, è stata la "cotta" di evans al giro d'italia!!!!
l'ho spinto con tutto il cuore verso quel traguardo che NON voleva arrivare e, senza volermene savoldelli, è stata la vera impresa della tappa: voler arrivare comunque, onorare la maglia che stava portando!!!!
grande evans!!!!

Eh si, indimenticabile quel giorno a Folgaria-Passo Coe...c'ero anch'io. Vittoria di tappa a Tonkov, Savoldelli maglia rosa e "cotta" mostruosa di Evans (forse anche per inesperienza dato che veniva da poco dalla mtb).