incidente alla ruota

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2

Se con ondulazione intendi dire che la parete del cerchio si è piegata di 3mm credo che il danno sia irrecuperabile, se intendi che si è scampanata invece forse la soluzione c'è.
 
?

...

Guest
danni evidenti non ce ne sono, solo facendo girare la ruota a vuoto si nota il movimento laterale che ho descritto in precedenza.
che nervi!
se ho capito bene basta solo che ti fai ritensionare un pò la ruota. Qualsiasi meccanico lo sa fare. Come hai potuto vedere la raggiatura 2X non crea problemi nonostante colpi forti.

Il cerchio mica è ammaccato salvatò?
 
?

...

Guest
ammaccature dalla foto non se ne vedono... dmmi tu se ci stanno. Se non ce ne sono vai dal tuo meccanico e fattela ricentrare, soprattutto se come dici tu anche per la frenata non ci sono problemi. E' n'operazione da 5 minuti non di più.
 

Tato@NA

Pedivella
10 Agosto 2005
325
0
Penisola Sorrentina
Visita sito
stai apposto allora!

E' un cerchio massiccio, questa ne è la conferma. Te lo dissi già in MP.

Ma sei andato a finì in una grata immagino, altro che tombino. Non l'avevi vista proprio?

ero in salita nel traffico di Vico Equense l'ho vista all'ultimo momento sono riuscito a tagliarla con la ruota anteriore ma quella di dietro ci è scivolata dentro altrimenti finivo in un auto...
 
?

...

Guest
ero in salita nel traffico di Vico Equense l'ho vista all'ultimo momento sono riuscito a tagliarla con la ruota anteriore ma quella di dietro ci è scivolata dentro altrimenti finivo in un auto...
e meno male che è andata così... se ci andavi con l'anteriore rischiavi di farti davvero male.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
e meno male che è andata così... se ci andavi con l'anteriore rischiavi di farti davvero male.

confermo, ad un mio vicino di casa è successa cosa analoga ma in discesa e con la ruota anteriore. E' rimasto fermo per vari e vari mesi e alla fine è stato pure operatore alla spalla...