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<blockquote data-quote="Scheggiaimpazzita" data-source="post: 6181240" data-attributes="member: 27620"><p>Purtroppo non è così. Anche lì l'esecrabile (anche se non in questo caso) categoria degli avvocati ci ha messo del suo e se pure vieni da una via sottomessa ad obbligo di precedenza una volta che hai impegnato l'incrocio acquisisci il diritto di passare e se chi viene da una corsia con diritto di precedenza ti colpisce In teoria deve anche pagarti. Ovviamente è tutto in teoria perché in questi casi non ti viene mai data completamente ragione in forza dell'incertezza di tutta una serie di fattori. Quello con cui determinano il fatto che tu avessi o meno impegnato già l'incrocio e dato dal punto di impatto ed in genere se avviene nella parte posteriore dell'auto è cosa buona. . Ovviamente se non vengono rilevate velocità eccessive, manovre di scampo etc etc . Ma insomma è tutto un gran casino e l'unico modo per aumentare drasticamente le possibilità di avere veramente giustizia è quello di dotarsi di una bella Dash cam cosa che in scooter ho provveduto a fare.</p><p>La tesi della richiesta di risarcimento del ciclista alla macchina che era in divieto di sosta semplicemente non ha senso perché parte da premesse sbagliate. Se lui avesse rispettato il codice della strada non ci sarebbe stato l'incidente e tutte le sue conseguenze. Il peccato originale Quindi è del ciclista e come tale dovrà risarcire sia la macchina che lo ha urtato direttamente sia quella contro cui lui è andato a sbattere a prescindere da che fosse in divieto di sosta oppure no. Purtroppo per colpa di certa gente che fa dei voli pindarici assurdi che ci ritroviamo una quantità di leggi che ci sta soffocando Perché c'è sempre qualcuno che pensa di poterle interpretare in qualche modo.... "fantasioso", per essere educati</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scheggiaimpazzita, post: 6181240, member: 27620"] Purtroppo non è così. Anche lì l'esecrabile (anche se non in questo caso) categoria degli avvocati ci ha messo del suo e se pure vieni da una via sottomessa ad obbligo di precedenza una volta che hai impegnato l'incrocio acquisisci il diritto di passare e se chi viene da una corsia con diritto di precedenza ti colpisce In teoria deve anche pagarti. Ovviamente è tutto in teoria perché in questi casi non ti viene mai data completamente ragione in forza dell'incertezza di tutta una serie di fattori. Quello con cui determinano il fatto che tu avessi o meno impegnato già l'incrocio e dato dal punto di impatto ed in genere se avviene nella parte posteriore dell'auto è cosa buona. . Ovviamente se non vengono rilevate velocità eccessive, manovre di scampo etc etc . Ma insomma è tutto un gran casino e l'unico modo per aumentare drasticamente le possibilità di avere veramente giustizia è quello di dotarsi di una bella Dash cam cosa che in scooter ho provveduto a fare. La tesi della richiesta di risarcimento del ciclista alla macchina che era in divieto di sosta semplicemente non ha senso perché parte da premesse sbagliate. Se lui avesse rispettato il codice della strada non ci sarebbe stato l'incidente e tutte le sue conseguenze. Il peccato originale Quindi è del ciclista e come tale dovrà risarcire sia la macchina che lo ha urtato direttamente sia quella contro cui lui è andato a sbattere a prescindere da che fosse in divieto di sosta oppure no. Purtroppo per colpa di certa gente che fa dei voli pindarici assurdi che ci ritroviamo una quantità di leggi che ci sta soffocando Perché c'è sempre qualcuno che pensa di poterle interpretare in qualche modo.... "fantasioso", per essere educati [/QUOTE]
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