Incidenti cadute e soluzioni

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.536
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tanti auguri mmmassimo per la guarigione . Ci sto passando anche io.... ho tamponato un Audi a5 una settimana fa .... e sono senza assicurazione... gli ho distrutto il lunotto e storto qualcos'altro per fortuna andavo circa a 25 e rotture di ossa non ne ho... ma ho spaccato la mia bici . Non mi ricordo dell'accaduto , solo dei flash prima e poi dei flash dopo qualche ora che ho battuto la testa . È una sensazione bruttissima ed ancora mi devo riprendere psicologicamente, mi pesa tanto . Mi rifarò. Ora vado lungo il percorso del giro di Italia a vedere se hanno una bici di troppo della mia taglia;pirlùn^
lo spero vivamente che sia guarito, visto che sono passati quattro anni e mezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: marmar

Ronniemac

Novellino
13 Marzo 2019
9
2
53
Milano
Visita sito
Bici
BDC
Dimenticavo: casco aperto in due, lo dico per quelli che ancora non lo indossano

Il problema in questi sport è che col passare del tempo si prende dimestichezza, si fa l’abitudine a convivere col rischio e si tende a pensare che capiti solo agli altri, e inevitabilmente prima o poi capita la distrazione che si paga. In particolare in bdc, rispetto alla mtb (ovviamente mi riferisco al cross country, non atrail o downhill), si cade molto più raramente ma quando capita ci si fa quasi senpre male.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Mah.. oggi piovicchia e non vorrei rinunciare all'uscita.. la considerazione è che l'asfalto bagnato è pericoloso e conviene affidarsi a uscite quiete su ciclabili di zona, e anche in questa fare attenzione ai tratti in pavé quando si passa per i centri cittadini. Le rotatorie: le dobbiamo percorrere come in sella a una moto ma le auto NON solo NON lo sanno ma NON le sanno NEMMENO affrontare.. notate ogni volta quanti nuovi resti di incidenti ci sono in corrispondenza delle stesse? Molto pericolose per noi, mille occhi, segnalare a braccia che devi passare. Altro elemento di sicurezza: la copertura, almeno 25, e 28 se possibile, farà poco "pro" ma è impagabile la sensazione che dà. La mia caduta più recente (SGRAT): rotatoria (appunto) non mi vedono e mi toccano la posteriore, un volo contro il cartello della spartitraffico che ho piegato in due.... il tipo era bianco come la panna, non sapeva più cosa dire. Nessun danno fisico (qualche botta) e 100 euro di bici, sono stato onesto (me li ha portati in contanti senza fiatare)
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Tanti auguri mmmassimo per la guarigione . Ci sto passando anche io.... ho tamponato un Audi a5 una settimana fa .... e sono senza assicurazione... gli ho distrutto il lunotto e storto qualcos'altro per fortuna andavo circa a 25 e rotture di ossa non ne ho... ma ho spaccato la mia bici . Non mi ricordo dell'accaduto , solo dei flash prima e poi dei flash dopo qualche ora che ho battuto la testa . È una sensazione bruttissima ed ancora mi devo riprendere psicologicamente, mi pesa tanto . Mi rifarò. Ora vado lungo il percorso del giro di Italia a vedere se hanno una bici di troppo della mia taglia;pirlùn^

Prima soluzione : assicurazione-
 
  • Mi piace
Reactions: Mrste86