Inclinazione sella

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ciao,

volevo chiedervi un consiglio...

Ho arretrato di circa 2 cm la sella poichè era "esageratamente" avanzata ed la volevo rendere leggermente negativa per avere un po' più di confort...l'ho sempre tenuta abb in bolla!

Vorrei sapere se c'è una regola per inclinarla o va "a sensazione"??

Grazie Simo* o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Indubbiamente l'nclinazione è una cosa personale. La metti come ti trovi meglio. La mia per esempio è inclinata in avanti di qualche millimetro, di più penso che sia scomoda perchè si scivola in avanti.
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
Simo* ha scritto:
Ciao,

volevo chiedervi un consiglio...

Ho arretrato di circa 3.5 cm la sella poichè era "esageratamente" avanzata ed la volevo rendere leggermente negativa per avere un po' più di confort...l'ho sempre tenuta abb in bolla!

Vorrei sapere se c'è una regola per inclinarla o va "a sensazione"??

Grazie Simo* o-o


3,5 cm????
non ti pare esgareto come spostamento???
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Simo* ha scritto:
Ciao,

volevo chiedervi un consiglio...

Ho arretrato di circa 3.5 cm la sella poichè era "esageratamente" avanzata ed la volevo rendere leggermente negativa per avere un po' più di confort...l'ho sempre tenuta abb in bolla!

Vorrei sapere se c'è una regola per inclinarla o va "a sensazione"??

Grazie Simo* o-o

3.5? ti s'allunga il femore in mtb o hai la mtb fuori misura??? :?
hai impostato sulla mtb lo stesso arretramento / altezza della bdc come base di partenza?
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Emanuele ha scritto:
Simo* ha scritto:
Ciao,

volevo chiedervi un consiglio...

Ho arretrato di circa 3.5 cm la sella poichè era "esageratamente" avanzata ed la volevo rendere leggermente negativa per avere un po' più di confort...l'ho sempre tenuta abb in bolla!

Vorrei sapere se c'è una regola per inclinarla o va "a sensazione"??

Grazie Simo* o-o

3.5? ti s'allunga il femore in mtb o hai la mtb fuori misura??? :?
hai impostato sulla mtb lo stesso arretramento / altezza della bdc come base di partenza?

No la mia MTB non fa testo rispetto alla Bdc...

La Bdc è della mia misura la MTB nn proprio...poi è slooping...

Quando ho preso la Bdc Frenk (il sivende) ha preso bene le misure

CICLOFIT_posiz_su_spintrainer_S.gif


...ed il telaio va bene per me, solo ho qualche problema a volte con la sella.

Durante l'estate l'ho avanzata parecchio ma forse nn è la cosa migliore, me ne rendo conto.

Dai, forse la cosa migliore è ritrovare l'arretramento corretto...

thx Simo*
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il modo corretto di posizionare la sella, a prescindere dalle proprie esigenze personali, è quello di fissarne il centro in corrispondenza dell'immaginario proseguiomento dell'asse del reggisella.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
l'inclinazione secondo un Articolo sulla BIKE di ca. un'anno fa dovrebbe essere da 0 a 3 gradi. inclinata di + fa male, visto che si inizia a scivolare ed il peso deve essere tenuto troppo con le braccia.
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Io la sella la tengo perfettamente in bolla, però un metodo usato da molti e quello di mettere la sella in bolla con alla punta una monetina (una volta) da 500 lire. Inclinazioni maggiori non fanno altro che caricare eccessivamente le braccia.


Inclinazioni maggiori possono andar bene solo nelle bici da crono

Piero