Incongruenze tempi di consegna canyon

ziokurta

Novellino
30 Ottobre 2012
87
2
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti. Condivido questa esperienza ancora non risolta per capire se ha detto sfortuna a me o se invece altri si trovano nella mia situazione.
Premetto che sono già cliente canyon e che a gennaio ho acquistato una speedmax cf slx 8.0 con consegna programmata a marzo 2019. A metà febbraio più o meno ricevo mail di canyon che mi sollecita a fare il bonifico anticipatamente perché la bici sarebbe stata assemblata con un mese di anticipo.. felice provvedo ma alla fine per colpa a loro dire di problemi legati al corriere la bici mi é stata comunque recapitata a fine marzo dopo numerosi solleciti da parte mia... pazienza ... bici arrivata splendida perfetta...
Soddisfatto del mezzo e un po’ meno dalla rete di vendita il 14 ottobre, dopo soli 4 giorni dalla presentazione, ordino una lux cf sl 7 taglia M al prezzo di 3299 euro con spedizione indicata sul sito per fine novembre più o meno. Pagamento con bonifico. Nella mail di conferma che mi arriva due minuti dopo la data di spedizione viene spostata alla prima settimana di marzo 2020... strano visto che sul sito continua a essere indicato fine novembre per tutto il mese. Contatto l’assistenza italiana e mi dicono che i server hanno bisogno di tempo per allinearsi, che fa fede la data della mail di conferma, che il metodo di pagamento non fa nessuna differenza e che comunque non é escluso che il già previsto sistema di assemblaggio della lux (date le molte richieste) potrebbe anticipare la data di spedizione. Il criterio esclusivo per stabilire la priorità a parità di taglia e modello rimane solo - mi viene assicurato - quello cronologico dato da numero progressivo e data dell’ordine. Ok mi metto il cuore in pace e aspetto fiducioso... nel frattempo anche il sito si allinea e i tempi per avere la lux si allontanano as aprile maggio...
Il 28 ottobre invece vedo che sul sito di canyon il prezzo della lux é aumentato di 100 euro e che la data di spedizione indicata é stata nuovamente anticipata...a fine dicembre... mi sembra strano... la mia é ancora in spedizione a marzo... mah... rifaccio l’ordine per curiosità ... stessa bici... stesso colore... stessa taglia ... stesso metodo di pagamento ... e... nella mail di conferma mi scrivono che sarà spedita a fine dicembre 2019 Quasi non ci credo... contatto in chat l’assistenza e chiedo perché il mio primo ordine di due settimane prima al prezzo originario sia ancora in spedizione a marzo, visto che gli ordini fatti a fine ottobre sono in spedizione con tre mesi di anticipo (non é solo il mio caso)... chiedo se per caso Canyon ha deciso di dare priorità a chi ha ordinato dopo a un prezzo maggiorato ... decisione legittima anche se dal mio punto di vista scorretta... mi dicono di pazientare perché probabilmente anche l’ordine del 14 ottobre sarà anticipato... nel dubbio (che forse hanno anche loro) mi consigliano però di tenere in piedi entrambi gli ordini e di bonificare quello in consegna prima...
Faccio notare che se dovesse essere riconfermato il calendario indicato mi troverei a dover pagare di più una bici che avevo comunque ordinato il 14 ottobre .. ma non sanno che dirmi e sostanzialmente mi dicono che sicuramente vedrò anticipata anche la data di consegna dell’ordine del 14 ottobre... che considerando il numero progressivo dovrebbe arrivare molto prima di quello del 28 ottobre.
Ok ... paziento... passa una settimana e non cambia nulla... altri amici ordinano la lux sempre a fine ottobre stesso modello stessa taglia e al momento l’hanno in consegna a gennaio 2020
Il mio ordine del 14 ottobre... uno dei primi ... con disponibilità indicata a novembre invece rimane lì ... consegna marzo 2020.
Scrivo a canyon Italia e a [email protected] il 30 ottobre ... ad oggi nessuna risposta.
Contatto la chat tedesca sperando che sappiano dirmi qualcosa e mi offrono di scontarli a 3299 il prezzo di quella ordinata il 28 ottobre... ma sinceramente non mi sembra corretto... chiedo se invece si può ijterverniee per correggere l’anomalia che si é verificata... non lo possono fare. Mi dicono di scrivere a [email protected] ... lo faccio e non mi rispondono...
Oggi ricontatto la chat italiana e l’operatrice che mi risponde mi consiglia di tenere attivo l’ordine con il tempo di spedizione più vicino. Le faccio notare che allora mi conferma che canyon sta dando priorità a chi ha pagato la lux 7 di più ... mi dice che non é così ma alla fine non mi ha saputo dire perché l’ordine del 14 ottobre sia ancora in spedizione a marzo 2020. Mi consiglia di scrivere a canyon Italia, le faccio notare che ho già scritto una settimana fa... verifica ... ah sì non l’avevamo vista... ok la inoltro in Germania... così vediamo che ci dicono e poi ti facciamo sapere.... aspetto... vediamo che mi diranno dalla germania... mah!
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86