Incredibile: ci sono anche gli automobilisti educati!!!

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Quando ci vuole ci vuole : ieri sera sgambatina, arrivo ad una rotonda, mi immetto, e da destra arriva il solito imponente SUV, con il guidatore con la mano vicina all' orecchio. Ovviamente non si ferma, non mi degna di uno sguardo, non mi dà la precedenza. Inizio a urlare - ma dove cavolo stai guardando- lui inchioda, io passo. Per me sarebbe finita lì. Intanto penso tra me e me: ecco il solito fenomeno che telefona e non ti considera, dall' alto del suo SUV. Ma ecco il colpo di scena. Dopo poco mi accorgo che il SUV è di fianco a me, abbassa il finestrino e mi dice: scusami tanto, sono mortificato, stavo starnutendo e non ti ho proprio visto. Il pentimento mi sembrava sincero, ci siamo lasciati con un cenno d' intesa e mi è anche scappato un grazie.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Quando ci vuole ci vuole : ieri sera sgambatina, arrivo ad una rotonda, mi immetto, e da destra arriva il solito imponente SUV, con il guidatore con la mano vicina all' orecchio. Ovviamente non si ferma, non mi degna di uno sguardo, non mi dà la precedenza. Inizio a urlare - ma dove cavolo stai guardando- lui inchioda, io passo. Per me sarebbe finita lì. Intanto penso tra me e me: ecco il solito fenomeno che telefona e non ti considera, dall' alto del suo SUV. Ma ecco il colpo di scena. Dopo poco mi accorgo che il SUV è di fianco a me, abbassa il finestrino e mi dice: scusami tanto, sono mortificato, stavo starnutendo e non ti ho proprio visto. Il pentimento mi sembrava sincero, ci siamo lasciati con un cenno d' intesa e mi è anche scappato un grazie.

Anche a me è capitato.. rarissimo... mancata precedenza alla rotonda, mandato al diavolo col braccio... rallenta fino a farsi raggiungere, abbassa il finestrino e.. "scusa hai ragione" o-o
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Beh si dai diciamo che a te è andata anche grassa,il comportamento di questo automobilista è da apprezzare...
Peggio è andata a me,quindici giorni fa mentre stavo andando in gara un 21enne stordito mi ha travolto dentro una rotatoria che tra l'altro avevo già ampiamente impegnato...Morale della favola,gli ho sfondato il parabrezza dalla parte dx con il culo,due vertebre fratturate insieme a un paio di costole più escoriazioni.Avevo il casco nello zaino e grazie a Dio in volo ho realizzato mettendo le mani avanti per attutire la botta...
Bene 40 giorni fermo,ne consegue la riabilitazione e via...la bici è divisa in due,poco conta era la cessa che usavo per il periodo invernale...
Vabbè nessuna frenata e il tipo mi dice non ti ho visto...a momenti lo meno innanzi alla polizia!Quello che mi sta più sul cazzo aldilà della salute,lavoro,e stop sportivo è che,ne lui ne i suoi genitori si sono degnati di telefonarmi per chiedere come sto...mi sembra di sognare...
Fortunatamente il quadro è completo e "sfortunatamente"il brutto periodo ora tocca a loro.
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
se è un ciclista in auto spesso lascia precedenza anche se ce l'ha, pensando che devi sganciare e fermare. Almeno, io quando guido faccio così :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io dalle mie zone noto che gli automobilisti hanno sempre rispetto per i ciclisti! Ho avuto più brutte esperienze con ciclisti che con automobilisti fortunatamente... per ora, toccando ferro! :mrgreen:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
quando dicono che non vi hanno visto, soprattutto alle rotonde, fidatevi che è vero, ma quasi sempre per un solo motivo, è perchè... NON HANNO GUARDATO!!!

:angrymod::angrymod::angrymod:
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Beh si dai diciamo che a te è andata anche grassa,il comportamento di questo automobilista è da apprezzare...
Peggio è andata a me,quindici giorni fa mentre stavo andando in gara un 21enne stordito mi ha travolto dentro una rotatoria che tra l'altro avevo già ampiamente impegnato...Morale della favola,gli ho sfondato il parabrezza dalla parte dx con il culo,due vertebre fratturate insieme a un paio di costole più escoriazioni.Avevo il casco nello zaino e grazie a Dio in volo ho realizzato mettendo le mani avanti per attutire la botta...
Bene 40 giorni fermo,ne consegue la riabilitazione e via...la bici è divisa in due,poco conta era la cessa che usavo per il periodo invernale...
Vabbè nessuna frenata e il tipo mi dice non ti ho visto...a momenti lo meno innanzi alla polizia!Quello che mi sta più sul cazzo aldilà della salute,lavoro,e stop sportivo è che,ne lui ne i suoi genitori si sono degnati di telefonarmi per chiedere come sto...mi sembra di sognare...
Fortunatamente il quadro è completo e "sfortunatamente"il brutto periodo ora tocca a loro.

L'importante e' che presto tu riprenda a pedalare, auguri.
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
anche da noi spesso e volentieri alle rotonde o incroci mi è capitato diverse volte che mi lasciassero passare anche non avendo la precedenza..
il tutto contraccambiato da un cenno di ringraziamento ovviamente!
o-o
 

cioppicone

Novellino
25 Febbraio 2013
7
0
Campobasso
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
è da poco che giro in città con la bici e devo dire che per quanto non si sia abituati a vedere bici in giro (il "profilo altimetrico" non è dei più favorevoli:cry:) gli automobilisti sono molto rispettosi... non me l'aspettavo proprio! eccezioni a parte ovviamente.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vabbè nessuna frenata e il tipo mi dice non ti ho visto...a momenti lo meno innanzi alla polizia! Quello che mi sta più sul cazzo aldilà della salute,lavoro,e stop sportivo è che,ne lui ne i suoi genitori si sono degnati di telefonarmi per chiedere come sto...mi sembra di sognare...

Non per difendere la categoria, ma... è raro che si facciano sentire per sapere come stai. È successo a me (non che me ne importasse) , e mi ero rotto solo il gomito; è successo alla moglie di un mio amico (lei era a piedi e attraversava sulle strisce: frattura del bacino, 40 giorni a letto). Il tipo che l'ha stesa non si è mai fatto sentire.
Prendila con filosofia.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Beh si dai diciamo che a te è andata anche grassa,il comportamento di questo automobilista è da apprezzare...
Peggio è andata a me,quindici giorni fa mentre stavo andando in gara un 21enne stordito mi ha travolto dentro una rotatoria che tra l'altro avevo già ampiamente impegnato...Morale della favola,gli ho sfondato il parabrezza dalla parte dx con il culo,due vertebre fratturate insieme a un paio di costole più escoriazioni.Avevo il casco nello zaino e grazie a Dio in volo ho realizzato mettendo le mani avanti per attutire la botta...
Bene 40 giorni fermo,ne consegue la riabilitazione e via...la bici è divisa in due,poco conta era la cessa che usavo per il periodo invernale...
Vabbè nessuna frenata e il tipo mi dice non ti ho visto...a momenti lo meno innanzi alla polizia!Quello che mi sta più sul cazzo aldilà della salute,lavoro,e stop sportivo è che,ne lui ne i suoi genitori si sono degnati di telefonarmi per chiedere come sto...mi sembra di sognare...
Fortunatamente il quadro è completo e "sfortunatamente"il brutto periodo ora tocca a loro.

metti di mezzo l'avvocato e querelalo, e stai sicuro.
il tizio che mi ha travolto (ho avuto un incidente simile, sono con 5 vertebre rotte e 2 dita amputate, fra le altre cose) all'inizio si faceva sentire, poi sparito nel nulla.

poco male, l'avvocato ha parlato con il liquidatore della sua assicurazione o-o

buona guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Quando ci vuole ci vuole : ieri sera sgambatina, arrivo ad una rotonda, mi immetto, e da destra arriva il solito imponente SUV, con il guidatore con la mano vicina all' orecchio. Ovviamente non si ferma, non mi degna di uno sguardo, non mi dà la precedenza. Inizio a urlare - ma dove cavolo stai guardando- lui inchioda, io passo. Per me sarebbe finita lì. Intanto penso tra me e me: ecco il solito fenomeno che telefona e non ti considera, dall' alto del suo SUV. Ma ecco il colpo di scena. Dopo poco mi accorgo che il SUV è di fianco a me, abbassa il finestrino e mi dice: scusami tanto, sono mortificato, stavo starnutendo e non ti ho proprio visto. Il pentimento mi sembrava sincero, ci siamo lasciati con un cenno d' intesa e mi è anche scappato un grazie.

magari era anche lui in ciclista...cmq hai fatto bene a rimarcare la gentilezza del signore

Anche secondo me era un ciclista :-)

No,

era evidentemente un automobilista evoluto...
... e il fatto che per sternutire avesse messo la mano vicino all'orecchio mi pare un'evidente conferma... :mrgreen:o-o
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Non ti vedono proprio, come le moto.

io vado sia in bici che in moto, le amo entrambe.

per cui, non so come guidano da te, ma ti posso assicurare che qui dove vivo io i ciclisti sono pericolosi, specialmente in branco, ops in gruppo.

la domenica mattina ce l'hanno con te a prescindere solo perchè sei in moto.... spesso e volentieri capita di superare gruppi di 20,30 ciclisti (nota, a velocità umana, non come un proiettile) e spesso e volentieri si mettono apposta in mezzo alla strada, voltandosi come per mandarti a quel paese.

e non è il mettersi in mezzo alla strada tipico di chi vuole rallentare apposta le auto perchè c'è poco spazio (l'ho fatto a volte anche io)

in sintesi, i ciclisti debbono (dobbiamo) capire che è nostro diritto pedalare in santa pace senza che nessuno ci faccia il pelo, ma non è nostro dovere mettersi in mezzo le @@, specialmente in gruppo.
poi si beccano gli insulti da parte di tutti e fanno anche bene o-o
 

Darkmoon

Novellino
12 Maggio 2013
78
8
A casa mia
Visita sito
Bici
Ho venduto la bdc perche' ci tengo alla vita
io vado sia in bici che in moto, le amo entrambe.

per cui, non so come guidano da te, ma ti posso assicurare che qui dove vivo io i ciclisti sono pericolosi, specialmente in branco, ops in gruppo.

la domenica mattina ce l'hanno con te a prescindere solo perchè sei in moto.... spesso e volentieri capita di superare gruppi di 20,30 ciclisti (nota, a velocità umana, non come un proiettile) e spesso e volentieri si mettono apposta in mezzo alla strada, voltandosi come per mandarti a quel paese.

e non è il mettersi in mezzo alla strada tipico di chi vuole rallentare apposta le auto perchè c'è poco spazio (l'ho fatto a volte anche io)

in sintesi, i ciclisti debbono (dobbiamo) capire che è nostro diritto pedalare in santa pace senza che nessuno ci faccia il pelo, ma non è nostro dovere mettersi in mezzo le @@, specialmente in gruppo.
poi si beccano gli insulti da parte di tutti e fanno anche bene o-o

Sono d'accordo bisogna essere civili e responsabili da entrambe le parti. La strada è di tutti.