Incredibile: ci sono anche gli automobilisti educati!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
No,

era evidentemente un automobilista evoluto...
... e il fatto che per sternutire avesse messo la mano vicino all'orecchio mi pare un'evidente conferma... :mrgreen:o-o

pure io ho pensato l'ho stesso....



io invece oggi ne ho visto uno che in una mano aveva un panino, nell'altra lo smartphone che guardava... il tutto mentre tentava di guidare
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Quando ci vuole ci vuole : ieri sera sgambatina, arrivo ad una rotonda, mi immetto, e da destra arriva il solito imponente SUV, con il guidatore con la mano vicina all' orecchio. Ovviamente non si ferma, non mi degna di uno sguardo, non mi dà la precedenza. Inizio a urlare - ma dove cavolo stai guardando- lui inchioda, io passo. Per me sarebbe finita lì. Intanto penso tra me e me: ecco il solito fenomeno che telefona e non ti considera, dall' alto del suo SUV. Ma ecco il colpo di scena. Dopo poco mi accorgo che il SUV è di fianco a me, abbassa il finestrino e mi dice: scusami tanto, sono mortificato, stavo starnutendo e non ti ho proprio visto. Il pentimento mi sembrava sincero, ci siamo lasciati con un cenno d' intesa e mi è anche scappato un grazie.

Non mi sembra una cosa cosi' sorprendente.
ciao ciao
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Quando ci vuole ci vuole : ieri sera sgambatina, arrivo ad una rotonda, mi immetto, e da destra arriva il solito imponente SUV, con il guidatore con la mano vicina all' orecchio. Ovviamente non si ferma, non mi degna di uno sguardo, non mi dà la precedenza. Inizio a urlare - ma dove cavolo stai guardando- lui inchioda, io passo. Per me sarebbe finita lì. Intanto penso tra me e me: ecco il solito fenomeno che telefona e non ti considera, dall' alto del suo SUV. Ma ecco il colpo di scena. Dopo poco mi accorgo che il SUV è di fianco a me, abbassa il finestrino e mi dice: scusami tanto, sono mortificato, stavo starnutendo e non ti ho proprio visto. Il pentimento mi sembrava sincero, ci siamo lasciati con un cenno d' intesa e mi è anche scappato un grazie.


Mmmm... a me per ora è sempre andata bene:prega:, pure quando m' hanno colto.. :sbianca:

Poi mi capita quasi ad ogni uscita che qualcuno in auto non mi dia la precedenza, talvolta anche che si scusino con cenni..
Però preferirei che guardassero di più e si scusassero di meno!!!! :bua:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Quando ci vuole ci vuole : ieri sera sgambatina, arrivo ad una rotonda, mi immetto, e da destra arriva il solito imponente SUV, con il guidatore con la mano vicina all' orecchio. Ovviamente non si ferma, non mi degna di uno sguardo, non mi dà la precedenza. Inizio a urlare - ma dove cavolo stai guardando- lui inchioda, io passo. Per me sarebbe finita lì. Intanto penso tra me e me: ecco il solito fenomeno che telefona e non ti considera, dall' alto del suo SUV. Ma ecco il colpo di scena. Dopo poco mi accorgo che il SUV è di fianco a me, abbassa il finestrino e mi dice: scusami tanto, sono mortificato, stavo starnutendo e non ti ho proprio visto. Il pentimento mi sembrava sincero, ci siamo lasciati con un cenno d' intesa e mi è anche scappato un grazie.

Seee, il famoso starnuto dalle orecchie. Potrebbe anndare al circo a proporlo...maledetto.:bua:

mi chiedo perchè quando si tratta di SUV si sia sempre pronti a specificare la tipologia di veicolo

mai una volta che si legga "una berlina", "una station wagon", "una coupè"...sembra che ci siano le "auto" e i SUV

mah

per inciso, NON mi piacciono i SUV

Chissà perchè, perchè sono i peggio mezzi in circolazione, energivori , inquinanti, guidati da arricchiti che devono farsi vedere etc etc.
Dovrebbero tassarli maggiormente ;-)



pure io ho pensato l'ho stesso....

io invece oggi ne ho visto uno che in una mano aveva un panino, nell'altra lo smartphone che guardava... il tutto mentre tentava di guidare

Visto oggi anche io, paninazzo in una mano ma per fortuna volante dall'altra. Gliel'avrei fatto ingoiare intero il panino...

Pensate come siamo messi male... ci viene da ringraziare (a volte ci si commuove anche) per un semplice gesto come lo scusarsi di un automobilista!

appunto , siamo arrivati a ringraziare ed a non credere ai nostri occhi quando ci viene data la precedenza nel momento in cui ci spetta.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
sì ma questo mica può fare un incidente per uno starnuto ? capita a tutti, però se stai in auto non è che ti metti a cercare il pacchetto di fazzoletti, se ce l'hai starnuti nel fazzoletto, se non ce l'hai starnuti sul volante, pazienza.
Se però crede di avere bisogno di molti secondi per starnutire, allora che riduca la velocità, così per ogni secondo che passa avrà percorso pochi metri e intanto avrà starnutito.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Chissà perchè, perchè sono i peggio mezzi in circolazione, energivori , inquinanti, guidati da arricchiti che devono farsi vedere etc etc.
Dovrebbero tassarli maggiormente ;-)

ciò non corrisponde al vero ma tant'è, ognuno ha le proprie convinzioni

una moto sportiva media, ad esempio, è molto più inquinante di un SUV...600cc x 13/16 km/l...eppure nessuno da contro gli inquinanti motociclisti: gli si da contro per altri motivi ma non per essere posssessori di giocattoli inquinanti :-)
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io oramai da anni attuo una mia tecnica di educazione, che secondo me alla lunga e se fatta da tutti porta dei benefici...

Io ad ogni buongesto dell'automobilista, anche quello piu normale ed ovvio, ringrazio o con un Ok un gesto un grazie, palesemente cosi da far notare che a noi anche questi piccoli gesti sono fondamentali.
Gesti come allargarsi olte al metro quando si supera (anche se perdi la scia :mrgreen:), darti la precedenza nelle rotatorie, agevolarti nell'inserimento ad un incrocio, insomma tutte quelle attenzioni che si avrebbero tra un gigante l'automobile, e un bambino noi ciclisti. o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
io oramai da anni attuo una mia tecnica di educazione, che secondo me alla lunga e se fatta da tutti porta dei benefici...

Io ad ogni buongesto dell'automobilista, anche quello piu normale ed ovvio, ringrazio o con un Ok un gesto un grazie, palesemente cosi da far notare che a noi anche questi piccoli gesti sono fondamentali.
Gesti come allargarsi olte al metro quando si supera (anche se perdi la scia :mrgreen:), darti la precedenza nelle rotatorie, agevolarti nell'inserimento ad un incrocio, insomma tutte quelle attenzioni che si avrebbero tra un gigante l'automobile, e un bambino noi ciclisti. o-o

Ho iniziato a farlo anch'io: ringrazio l'autista dell'autobus che non è ripartito mentre stavo passando o gli automobilisti quando faccio una manovra "azzardata".
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ciò non corrisponde al vero ma tant'è, ognuno ha le proprie convinzioni

una moto sportiva media, ad esempio, è molto più inquinante di un SUV...600cc x 13/16 km/l...eppure nessuno da contro gli inquinanti motociclisti: gli si da contro per altri motivi ma non per essere posssessori di giocattoli inquinanti :-)

Quante moto e quanti Suv vedi in giro e secondo te quanti km percorrono in italia le due categorie in un anno ? Quante moto vedi da novembre a marzo e quanti SUV vedi nello stesso periodo ?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Quante moto e quanti Suv vedi in giro e secondo te quanti km percorrono in italia le due categorie in un anno ? Quante moto vedi da novembre a marzo e quanti SUV vedi nello stesso periodo ?

non c'è storia, le tue domande non hanno senso perchè senza risposta: in certe parti d'italia si gira in moto tutto l'anno

i SUV vengono etichettati populisticamente come fai tu e, chissà perchè, le moto -per gli stessi motivi- invece no.

anche le moto sono giocattoloni (molto più dei SUV) inquinanti, per "arricchiti che vogliono farsi vedere" eppure nessuno da loro addosso per la produzione di Co2 e NOx: bisogna essere coerenti

e ti dico ciò da possessore di un vetusto e ORGOGLIOSAMENTE Euro (doppio)0 Kawa Zx7-R e NON possessore di SUVo-o

comunque ognuno ha la propria idea in merito, evito di inquinare il 3d con uteriori OT
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non c'è storia, le tue domande non hanno senso perchè senza risposta: in certe parti d'italia si gira in moto tutto l'anno

i SUV vengono etichettati populisticamente come fai tu e, chissà perchè, le moto -per gli stessi motivi- invece no.

anche le moto sono giocattoloni (molto più dei SUV) inquinanti, per "arricchiti che vogliono farsi vedere" eppure nessuno da loro addosso per la produzione di Co2 e NOx: bisogna essere coerenti

e ti dico ciò da possessore di un vetusto e ORGOGLIOSAMENTE Euro (doppio)0 Kawa Zx7-R e NON possessore di SUVo-o

comunque ognuno ha la propria idea in merito, evito di inquinare il 3d con uteriori OT

Non mi sembra di aver scritto che le moto non inquinino. Infatti per me sarebbero pari ai SUV. Ossia contro gli uni e gli altri, più coerente di così o-o !
La differenza è che questi ultimi sono mezzi maggiormente "arroganti" e guidati spesso arrogantemente. Difficilmente vedrai uno guidare una moto con il cellulare in una mano e sigaretta nell'altra che se ne frega se investe uno in bici. Anche perchè se lo investe si fa parecchio male pure lui. Col Suv si fa male solo l'investito.
Il problema è un altro. Dov'è l'inquinamento in Italia ? In pianura padana nelle varie città ed aree critiche.
Non certo nelle città costiere e zone ventilate del centro sud italia. Le soglie di pm10 ed altri inquinanti si superano nella maggior parte dei casi in quelle zone del nord. E soprattutto in inverno, in queste zone, pendolari e quant'altro usano la Yamaha o il SUV , magari in giornate fosche e brumose ed umide ?
Non ci sono molte discussioni, il Suv è inquinante, ingombrante, energivoro, aumenta il traffico etc etc.
Non lo confronto con la moto sportiva, non ha senso, lo confronto con la piccola utilitaria e, ancora meglio, con un mezzo a propulsione umana.
Sono convinto che se fornissero i Suv di M60 come optional nascosto dietro la mascherina, magari da azionare con qualche pulsantino sul cruscotto, questo avrebbe un notevole successo.:mrgreen:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Non mi fiderei comunque a girare in bici con dietro un bambino su strade trafficate come quelle, a prescindere dalla educazione degli automobilisti del video.
Ultimamente nel Regno Unito c'è un pò di tensione tra ciclisti ed automobilisti dopo l'entrata in vigore del nuovo codice della strada che li riguarda, i video come quello cercano di trovare una convivenza pacifica nell'uso della strada.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Bello alla fine quando la bimba saluta e ringrazia il camionista.
Bellissimo! Concordo con chi dice che girare su quelle strade pare molto pericoloso. Va dette che la famiglia che ha girato il video lo fa uno stile di vita.. da quello che si capisce...il che e da ammirare. Personalmente, con le cose che vedo per strada negli ultimi anni e con le paure che ho io, non mi fiderei mai. Girerei con il terrore che qualche bamboccio/bimbomincchia o qualche vecchietto della domenica stendesse me e la mia famiglia. Come concetto pero sono solo da ammirare!!!
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Non mi fiderei comunque a girare in bici con dietro un bambino su strade trafficate come quelle, a prescindere dalla educazione degli automobilisti del video.
Nel Regno Unito con la modica al codice della strada c'è un pò di tensione tra ciclisti e automobilisti, i video come quello cercano di trovare una convivenza pacifica sull'utilizzo della strada.