Indecisione scelta ruote

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Ciao a tutti, vorrei cambiare le ruote disc sulla mia bdc e sono indeciso tra due modelli, roval clx 32 o fulcrum zero carbon db
Sono sicuro che entrambe sono delle buone ruote, roval un po più leggere e fulcrum più rigide e reattive e più sofferente con vento a causa dei raggi piatti…. Sono 100 kg quindi la ruota deve anche essere robusta e reattiva e rispondere bene anche in discesa..
Sulla precedente bici ho già avuto roval usate due anni senza problemi ma non ho confronti con altre ruote.. qualcuno le ha avute e mi sa dare qualche consiglio? Grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.700
.
Visita sito
Bici
.
Sono 100 kg quindi la ruota deve anche essere robusta e reattiva e rispondere bene anche in discesa...
Con quel peso, a meno che non sia un tornado, non lo senteresti minimamente
Non la prendere come un'offesa, dall'alto dei tuoi 100 kg l'ultimo problema sono la scelta delle ruote e in particolare il peso di una rispetto all'altra.
Anche il discorso della raggiatura, una persona di 60/70 kg può preoccuparsi del vento, con i tuoi 100 kg ci vuole un vento fortissimo perchè riesca a sposstarti di 1 cm.

Prendi quella che ti piace di più.
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Non la prendere come un'offesa, dall'alto dei tuoi 100 kg l'ultimo problema sono la scelta delle ruote e in particolare il peso di una rispetto all'altra.
Anche il discorso della raggiatura, una persona di 60/70 kg può preoccuparsi del vento, con i tuoi 100 kg ci vuole un vento fortissimo perchè riesca a sposstarti di 1 cm.

Prendi quella che ti piace di più.
ciao, provengo da roval clx 50 e prima roval c38, le cambio perchè per me soffrono troppo il vento laterale e nonostante il peso l'anteriore non lo sento molto stabile, l'indecisione era appunto su clx32 o zero carbon, so che la leggerezza non è fondamentale per me ma cerco comunque una ruota di qualità e scorrevole, qualcuno mi ha consigliato la zero perchè con i suoi raggi soffrirebbe meno il mio peso e sarebbe più reattiva, la clx32 invece potrebbe essere più morbida e rispondere meno, oltre che a essere meno robusta... dicono.... con le clx50 ho fatto 15000 km senza mai avere problemi di rotture.... cosa ne pensate
 
  • Mi piace
Reactions: davideluna91

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.197
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ciao, provengo da roval clx 50 e prima roval c38, le cambio perchè per me soffrono troppo il vento laterale e nonostante il peso l'anteriore non lo sento molto stabile, l'indecisione era appunto su clx32 o zero carbon, so che la leggerezza non è fondamentale per me ma cerco comunque una ruota di qualità e scorrevole, qualcuno mi ha consigliato la zero perchè con i suoi raggi soffrirebbe meno il mio peso e sarebbe più reattiva, la clx32 invece potrebbe essere più morbida e rispondere meno, oltre che a essere meno robusta... dicono.... con le clx50 ho fatto 15000 km senza mai avere problemi di rotture.... cosa ne pensate

Anche le Zero soffrono il vento laterale ed hanno canale interno da 19. Visto il tuo peso guarderei ad una ruota da almeno 21 mm per poter montare comodamente coperture 28/30 mm.
Shamal Carbon in casa Campagnolo/Fulcrum o Shimano Dura Ace se hai gruppo Shimano 12v.