Indecisione sulla scelta di telaista

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Buongiorno.
Sono un felice possessore di due Vetta: Uno per le randonnée e uno da pista. Uno è del 2003 ed è ancora perfetto sotto ogni punto di vista e ci ho fatto migliaia di km in tutta Europa, sono montati anche i fori per il portapacchi che avevo chiesto io, senza aumento di prezzo.
L' altro è da pista e mi diverto con il fisso su strada. Entrambi perfetti e cuciti in maniera sartoriale sulla mia persona. Le verniciature sono ottime e la coloritura e personalizzazione è a scelta del cliente.
Per i prezzi e l' assistenza, secondo me VETTA è imbattibile. Sono telai semplici e senza orpelli o barocchismi e per questo, a mio modesto parere, sono sempre attuali. Sono bici per chi vuole pedalare, non per mostrarsi.
Per la Meccanica:
Ho anche una bici in carbonio assemblata che monta il gruppo Centaur 10V che funziona e scorre perfettamente senza mai impuntarsi il più mi sembra molto bello. Sulla Vetta di acciaio ho montato l' ultimo modello uscito del Veloce e anche questo funziona e scorre perfettamente; chi fa le randonnée ha bisogno dell' affidabilità e della durata.
A quanto mi risulta, per sentito dire, Campagnolo si usura meno.
Sulla vecchia MTB ho un gruppo Shimano che funziona perfettamente. Non ho esperienza di Shimano o SRAM stradali, ma di dicono che vanno benissimo e che costano un pò meno.
Per il resto, buone pedalate.
M
vorrei vedere la Vetta da Rando!
 
  • Mi piace
Reactions: Maurando

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
vorrei vedere la Vetta da Rando!
Buonasera, ti invio le foto fatte dopo la verniciatura che ho fatto eseguire nel giugno 2020. La scritta è cambiata perché ho fatto verniciare il telaio in Toscana, infatti dal 2013 non era stato più verniciato. Il nome che è scritto sulla bici, indica le iniziali di un caro amico scomparso che aveva un negozio di bici a Pontedera.
La bici è piccola perchè è su misura sulla mia taglia. La bici è stabilissima e ottimamente guidabile.
Metto anche una foto della Vetta Pista.
Saluti.
M
 

Allegati

  • 01.JPG
    01.JPG
    202,9 KB · Visite: 120
  • 02.JPG
    02.JPG
    158,2 KB · Visite: 111
  • 03.JPG
    03.JPG
    152,2 KB · Visite: 94
  • 04.JPG
    04.JPG
    216,4 KB · Visite: 103
  • PBP.jpg
    PBP.jpg
    99,8 KB · Visite: 107
  • Pista.jpg
    Pista.jpg
    417,7 KB · Visite: 118
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Un carro bello corto per essere una rando, Sul saldobrasato Taverna sa il fatto suo! La scatto fisso è in alluminio?
Si Ho chiesto io il carro corto perché mi favorisce in salita, ed è più reattivo. La fissa è in acciaio Columbus di due tipi, il telaio nudo pesa 1,3 kg circa. I foderi bassi li ho fatti più rigidi ed entrambi i telai li ho progettati io: forma , colori, misure e angoli.
Antonio me li ha fatti precisi come richiesto. Con la bici da pista (sono un pò matto) ho fatto anche alcune randonnée in Grecia e in Norvegia (piuttosto lunghe :-) .
Saluti
M
 
  • Wow
Reactions: alespg

Chies Gabrel

Novellino
8 Maggio 2020
26
32
22
vcenza
Visita sito
Bici
pinarello montello slx
Negli ultimi dieci giorni ho chiesto dei preventivi a vari telaisti.
Dopo la selezione, la rosa dei candidati si è ridotta a Barco, Vetta e Somec.
Somec e Vetta hanno prezzo identico, Barco è più caro di 350 € però include i costi della spedizione e qualche dettaglio custom. Somec e Vetta propongono le tubazioni Columbus Life (a detta di Vetta le tubazioni spirit sono un po’ deboli per la mia stazza), Barco propone le tubazioni Spirit.
Telai Vetta e Barco sono saldobrasati, invece Somec è TIG.
Somec ha il vantaggio che potrei ordinare la bici già assemblata, cosi evito lo sbattimento del montaggio ed ho un unico punto di riferimento, inoltre teoricamente potrei usufruire dell'incentivo.
Tutti e tre sono alla stessa distanza da casa, circa 250 km.
Da quello che ho letto, penso che tutti e tre i telai siano sullo stesso livello qualitativo.

Sono indeciso qual scegliere.
Consigli?
prova a contattare bressan