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Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Indecisione sulla scelta di telaista
Testo
<blockquote data-quote="palmer" data-source="post: 6764783" data-attributes="member: 3121"><p>Tre anni fa mi sono fatto questo[ATTACH]232907[/ATTACH]</p><p>Dopodiché ho iniziato a comprare telai usati in acciaio saldobrasati, verificando di persona che il mercato offre molto.</p><p>Ho scoperto un mondo di artigiani preparati, commercianti, frequentatori di mercatini, semplici appassionati con collezioni invidiabili, tanto che ultimamente ho acquistato un vecchio telaio De Rosa Professional, e lo ho fatto riverniciare Blu Sammontana. Il medesimo artigiano mi ha allargato il carro a 130 e modificato il passaggio del filo del freno posteriore.</p><p></p><p>C'è telaio e telaio (il nome del telaista fa la differenza del prezzo, anche considerevole), ma già da 500 euro riesci ad avere un telaio ricondizionato, perfetta replica di telai famosi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="palmer, post: 6764783, member: 3121"] Tre anni fa mi sono fatto questo[ATTACH]232907[/ATTACH] Dopodiché ho iniziato a comprare telai usati in acciaio saldobrasati, verificando di persona che il mercato offre molto. Ho scoperto un mondo di artigiani preparati, commercianti, frequentatori di mercatini, semplici appassionati con collezioni invidiabili, tanto che ultimamente ho acquistato un vecchio telaio De Rosa Professional, e lo ho fatto riverniciare Blu Sammontana. Il medesimo artigiano mi ha allargato il carro a 130 e modificato il passaggio del filo del freno posteriore. C'è telaio e telaio (il nome del telaista fa la differenza del prezzo, anche considerevole), ma già da 500 euro riesci ad avere un telaio ricondizionato, perfetta replica di telai famosi. [/QUOTE]
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