Indeciso......... mi serve un vostro parere.

ssolitarioo

Novellino
5 Ottobre 2010
8
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti.

Scrivo da Pavia.

Vengo dal Canottaggio, dalla Canoa e adesso pedalo su di una MTB da XC e mi diverto.
La sue misure sono perfette.
E' una media (Piantone 44 - Orizzontale 56 - Attacco 12) in quanto sono alto 175cm e ho un cavallo di 83 cm.

Sto pensando di acquistare una bella Bianchi Full Carbon usata (avrà circa 3/4 anni).

Montata interamente Campagnolo Chorus 10V
800 Euri

Così a occhio sembra della misura giusta per me :

Piantone c.c. 520mm (c.f. 550mm)
Orizzontale c.c. 550mm

Vi domando : il valore è corretto ? Le misure sono giuste ?

Se si, ci vedremo in giro (almeno dalle mie parti).

Roberto
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ciao a tutti.
Scrivo da Pavia.

Sto pensando di acquistare una bella Bianchi Full Carbon usata (avrà circa 3/4 anni).
Montata interamente Campagnolo Chorus 10V
800 Euri
Piantone c.c. 520mm (c.f. 550mm)
Orizzontale c.c. 550mm
Vi domando : il valore è corretto ? Le misure sono giuste ?
Se si, ci vedremo in giro (almeno dalle mie parti).
Roberto

A me sembrano misure adatte a te.

Il prezzo? O.k., purche' non ci siano noie meccaniche

Va bene se ci vediamo davanti la Distilleria Bellomi, lungo la Padana Inferiore appena a ovest di Casteggio? Poi ti faro' assaggiare la grappa invecchiata da un mio amico, nella sua cantina di Monteceresino (Santa Giuletta).

Sergio
Pisa
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Ti ringrazio.

L'unica cosa è che oramai abituato al "fuorisella" chilometrico della mtb, quello più limitato di una bdc (non o poco slooping) mi spiazza non poco.
Lo so, è una c...ata ma mi spiazza ;nonzo%

Roberto

è solo un fatto estetico, la misura dell'altezza sella dal mc è la stessa. o-o
 

ssolitarioo

Novellino
5 Ottobre 2010
8
1
Visita sito
Bici
nessuna
A me sembrano misure adatte a te.

Il prezzo? O.k., purche' non ci siano noie meccaniche

Va bene se ci vediamo davanti la Distilleria Bellomi, lungo la Padana Inferiore appena a ovest di Casteggio? Poi ti faro' assaggiare la grappa invecchiata da un mio amico, nella sua cantina di Monteceresino (Santa Giuletta).

Sergio
Pisa

Sergio, magari prima o poi ci vedremo ma.......... sono astemio al 100% :)

Andavo parecchio in bdc (Colnago in acciaio- Shimano 600), anni fa, con gli amici del Canottaggio.
E andavamo spesso in collina.

Poi, un pò l'età, un pò le strade sempre più pericolose mi hanno fatto prendere la mtb. Ho il parco del Ticino sotto casa...........

Ciao.

Roberto
 

ssolitarioo

Novellino
5 Ottobre 2010
8
1
Visita sito
Bici
nessuna
è solo un fatto estetico, la misura dell'altezza sella dal mc è la stessa. o-o

E' verissimo.

Ma ti confesso che in bici vado forte (vabbé... me la cavo) se la bici mi piace.
Se mi regalassero una bdc/mtb, magari anche la più tecnicamente perfetta o costosa, che però esteticamente non mi prende, allora sarei un fermone su di un cancello.

:roll:

Roberto
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Sergio, magari prima o poi ci vedremo ma.......... sono astemio al 100% :)

Allora sei prenotato solo per pane e salame, e per il profumo del caveau alla grappa.


Andavo parecchio in bdc (Colnago in acciaio- Shimano 600), anni fa, con gli amici del Canottaggio.
E andavamo spesso in collina.

Quindi nell'Oltrepo' ... . Tre o quattro volte ci ho scollinato anch'io.


Poi, un pò l'età, un pò le strade sempre più pericolose mi hanno fatto prendere la mtb. Ho il parco del Ticino sotto casa...........


Se puo' interessarti, conosco un ex-canottiere (di Padova) che fu convocato addirittura per le Olimpiadi di Mosca. Era uno che se la batteva con i fratelloni Abbagnale. Ora va quasi esclusivamente in bicicletta, spesso con la moglie, ed e' piuttosto forte. Magari qualche consiglio te lo puo' girare.

Il Parco del Ticino ... ?
Se intendi quello ad ovest di Milano ho provato una sola volta e mi sono perso lungo i Navigli che escono dalla metropoli. Passo!
Da Milano a Pavia ci sono venuto un paio di volte e, non conoscendo le strade secondarie, mi sono annoiato assai.
Caso mai, perche' non mirare verso il Brallo?

Sergio
Pisa
 

ssolitarioo

Novellino
5 Ottobre 2010
8
1
Visita sito
Bici
nessuna
Sergio, magari prima o poi ci vedremo ma.......... sono astemio al 100% :)

Allora sei prenotato solo per pane e salame, e per il profumo del caveau alla grappa.


Quindi nell'Oltrepo' ... . Tre o quattro volte ci ho scollinato anch'io.


Se puo' interessarti, conosco un ex-canottiere (di Padova) che fu convocato addirittura per le Olimpiadi di Mosca. Era uno che se la batteva con i fratelloni Abbagnale. Ora va quasi esclusivamente in bicicletta, spesso con la moglie, ed e' piuttosto forte. Magari qualche consiglio te lo puo' girare.

Il Parco del Ticino ... ?
Se intendi quello ad ovest di Milano ho provato una sola volta e mi sono perso lungo i Navigli che escono dalla metropoli. Passo!
Da Milano a Pavia ci sono venuto un paio di volte e, non conoscendo le strade secondarie, mi sono annoiato assai.
Caso mai, perche' non mirare verso il Brallo?

Sergio
Pisa

Al pane e salame non si deve dire di no !

Per il canottaggio devi sapere che anni fa, oramai arrivati nella categoria veterani, in una gara sul Po da Moncalieri a Torino (in Otto), abbiamo vinto e battuto tra gli altri l'Otto quello della Canottieri Napoli con a bordo il più giovane degli Abbagnale.

Parco del Ticino : proprio quello. Io sotto casa ho il fiume. Un paio di volte è arrivato in cortile durante la piena.
In mtb il Parco è una meraviglia.
Se impari a conoscere le strade secondarie (soprattutto il tratto da Binasco a Milano) non ti puoi annoiare.
Certo è solo pianura.

Roberto