infangano solo il ciclismo perché?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
adesso ho letto un articolo su gazza et di oggi dove zico dichiara di aver fatto uso di steroidi beh se fosse capitato ad un ciclista? Già vedevamo titoloni in prima pagina perché così tanta differenza? E poi si parla di zico non di pinco pallino.. Uno che ora allena... Assurdo
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Nessuno infanga il ciclismo, solo ci sono molti xxxxxxxx che infangano il proprio nome senza rispettare gli altri (intesi come tifosi e/o colleghi ciclisti professionisti puliti, se esistono).
La solita solfa del "sparano solo sul ciclismo e non sugli altri sport" non serve proprio a nulla.
Io sinceramente non mi arrabbio se parlano piu' di doping nel ciclismo che di doping nel calcio o nello sci. Gli stupidi ci sono in tutti i settori sportivi ma anche in tanti settori dei media.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
chi se ne frega di Zico, sono più soddisfatto dell'indignazione dei tifosi del ciclismo che l'indifferenza dei tifosi del calcio alle scene di violenza messe in atto sistematicamente da i loro (non miei) beniamini, d'altra parte, si sa, il calcio è uno sport "maschio".
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
chi se ne frega di Zico, sono più soddisfatto dell'indignazione dei tifosi del ciclismo che l'indifferenza dei tifosi del calcio alle scene di violenza messe in atto sistematicamente da i loro (non miei) beniamini, d'altra parte, si sa, il calcio è uno sport "maschio".

Giustissimo, cmq bisogna aggiungere che il ciclismo è uno sport ad altissima visibilità e muove grandi capitali e questo lo rende ottimale per rendere pubblico il fenomeno del doping ma allo stesso tempo non mette in pericolo un vero è proprio sistema finaziario mondiale come il calcio ! esempio quanto guadagna nel calcio l' ultima riserva in lega pro o addirittura i dilettanti??? vari milioni di euro
Nel cicclismo o sei pro o non guadagni ...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
di scandali doping nel calcio ce ne sono stati parecchi, ma mai hanno avuto l'eco di quelli nel ciclismo.
Secondo me è perchè il ciclismo è uno sport dove la tecnica conta pochissimo e conta quasi solo la resistenza, che può essere aumentata parecchio con i medicinali. Il calcio invece conta più l'abilità tecnica della resistenza, e non c'è doping che ti faccia fare dribbling e gol. Puoi essere carico come un cavallo e correre per 90 minuti senza soste, ma se non hai i piedi buoni serve a poco, anche se fai il difensore.

Quindi il ciclista dopato viene visto come un baro, perché trucca l'abilità principale necessaria per vincere. E di grandi vincitori dopati ce n'è a mazzi.
Invece il calciatore dopato non penso faccia molta differenza, se ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi
E comunque è vero che nel calcio c'è tanto doping e pochissimi controlli.

Per esempio, l'anno scorso un giornalista della gazza faceva notare che etoo per fare pipì ha fatto aspettare 2 ore quelli dell'antidoping, destando qualche sospetto.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
di scandali doping nel calcio ce ne sono stati parecchi, ma mai hanno avuto l'eco di quelli nel ciclismo.
Secondo me è perchè il ciclismo è uno sport dove la tecnica conta pochissimo e conta quasi solo la resistenza, che può essere aumentata parecchio con i medicinali. Il calcio invece conta più l'abilità tecnica della resistenza, e non c'è doping che ti faccia fare dribbling e gol. Puoi essere carico come un cavallo e correre per 90 minuti senza soste, ma se non hai i piedi buoni serve a poco, anche se fai il difensore.

Quindi il ciclista dopato viene visto come un baro, perché trucca l'abilità principale necessaria per vincere. E di grandi vincitori dopati ce n'è a mazzi.
Invece il calciatore dopato non penso faccia molta differenza, se ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi
E comunque è vero che nel calcio c'è tanto doping e pochissimi controlli.

Per esempio, l'anno scorso un giornalista della gazza faceva notare che etoo per fare pipì ha fatto aspettare 2 ore quelli dell'antidoping, destando qualche sospetto.
la fisionomia dei calciatori è passata da Rivera a Zidane, passando per Platini.
infatti Materazzi è stato protagonista della finale mondiale, Gattuso è stato l'idolo dei tifosi del milan,l'inter ha preso un sacco di argentini che, statisticamente,"timbrano" e non poco, oltre ad essere caratterialmente intemperanti, un polpaccio di un qualsiasi calciatore di serie A è grosso come due cosce delle mie, giocano ogni tre giorni a velocità improponibili per un essere umano, non ce ne uno che sappia stoppare un pallone....

obbiettivamente, direi che il calcio moderno è tutto fuorchè tecnico
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
si beh dai diciamo che in sport di resistenza ciclismo, ski di fondo ecc... il doping aiuta molto di più che in sport come il calcio o il basket ecc...
anche se in verità un calciatore che arriva a giocare in serie A, in champions, in nazionale, e quindi sicuramente bravo, se riesce a correre per 90 minuti è un bell'andare...
però è vero è visto in modo diverso. forse anche perchè essendo sport di squadra si pensa che 1 giocatore conti il giusto...
ma non credo che tra calciatori professionisti ci sia qualcuno che si dopa da solo...
come mi auguro anche nel ciclismo perchè in quel caso sono dei pazzi.
sicuramente credo che nel calcio o sport di squadra a livello agonistico/dilettantistico il doping non ci sia. nel ciclismo purtroppo è una cosa +/-sempre temuta e molto pericolosa...
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Purtroppo bisogna anche ammettere che il ciclismo ha passato anni ad infangarsi di suo peggio di un maiale che si rotola nel "rùt"tutti i santi giorni,quindi poi diventa difficile ricrearsi un'immagine.vero che non ce ne perdonano una mentre agli altri sì...ma forse è l'unica strada che può aiutare a essere rivalutati.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Il ciclismo come sport porfessionistico ha oramai perso di credibilità. Tutti pensano (a volte a ragione) che la maggior parte dei corridori sia dopata. Pertanto è chiaro che questo sport sia uno dei più controllati. Non credo che i controlli vengano fatti per rovinare il ciclismo, anzi...
Saluti e buone pedalate
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
si beh dai diciamo che in sport di resistenza ciclismo, ski di fondo ecc... il doping aiuta molto di più che in sport come il calcio o il basket ecc...
anche se in verità un calciatore che arriva a giocare in serie A, in champions, in nazionale, e quindi sicuramente bravo, se riesce a correre per 90 minuti è un bell'andare...
però è vero è visto in modo diverso. forse anche perchè essendo sport di squadra si pensa che 1 giocatore conti il giusto...
ma non credo che tra calciatori professionisti ci sia qualcuno che si dopa da solo...
come mi auguro anche nel ciclismo perchè in quel caso sono dei pazzi.
sicuramente credo che nel calcio o sport di squadra a livello agonistico/dilettantistico il doping non ci sia. nel ciclismo purtroppo è una cosa +/-sempre temuta e molto pericolosa...
spero che tu non ci voglia mettere la mano sul fuoco...te la bruceresti al 100%.
 
  • Mi piace
Reactions: micky and mkr

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
si beh dai diciamo che in sport di resistenza ciclismo, ski di fondo ecc... il doping aiuta molto di più che in sport come il calcio o il basket ecc...
anche se in verità un calciatore che arriva a giocare in serie A, in champions, in nazionale, e quindi sicuramente bravo, se riesce a correre per 90 minuti è un bell'andare...
però è vero è visto in modo diverso. forse anche perchè essendo sport di squadra si pensa che 1 giocatore conti il giusto...
ma non credo che tra calciatori professionisti ci sia qualcuno che si dopa da solo...
come mi auguro anche nel ciclismo perchè in quel caso sono dei pazzi.
sicuramente credo che nel calcio o sport di squadra a livello agonistico/dilettantistico il doping non ci sia. nel ciclismo purtroppo è una cosa +/-sempre temuta e molto pericolosa...


con tutti i soldi che girano;nonzo%;nonzo%;nonzo% ma se provano a fregare in tutti i modi dalla corruzione (arbitri, etc..) alla falsificazione di bilanci e documenti.....
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Inutile guardare in casa d'altri...fossero anche tutti dopati, non giustificherebbe nulla di nulla, chi si dopa e' un baro, e basta: e della sua salute non mi frega nulla.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
chi se ne frega di Zico, sono più soddisfatto dell'indignazione dei tifosi del ciclismo che l'indifferenza dei tifosi del calcio alle scene di violenza messe in atto sistematicamente da i loro (non miei) beniamini, d'altra parte, si sa, il calcio è uno sport "maschio".

Perchè i tifosi del ciclismo si indignano più di quelli del calcio?
Perchè nel ciclismo ci sono molte corse di diversa tipologia e stagionalità nella preparazione, segui quindi pur avendo un ciclista preferito anche molti altri.
Nel calcio hai una squadra del cuore , il 95% dei tifosi seguono le squadre più in vista, quelle che si spartiscono la principale fetta di torta , quelle che una volta nella vita sono finite a processo , quindi gli indignati sono molto pochi. Questo non vuole essere offensivo nei confronti di altri ,anche io quando vedo la mia squadra giocare critico il rigore contro e prendo quello regalato .
 
Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
è ormai da tempo che mi sono fatto quest'idea: il doping è soltanto un problema ETICO .... la macchina uomo non accettiamo che sia modificata ma il limite tra il naturale e l'artificiale chi lo decide ? dobbiamo tutti noi aver ben chiaro che la scienza può dimostrare tutto ed il contrario di tutto ! ciò che conta è il fine che si vuol raggiungere ......... orbene, perchè usare medicinali per curare malattie è eticamente corretto ? perchè esistono i medicinali omeopatici ? perchè l'uomo decide di trasformare il proprio corpo ? perchè sono stati investiti milioni di euro per la sperimentaizone e la commercializzazione di prodotti che poco hanno a che fare con la salute ma incidono esclusivamente sull'allungamento della vita media o della qualità della vita ?

alla fine penso che:

è doping tutto ciò che la società in un determinato momento storico cataloga come tale .......... il resto è ciccia !!!

ovviamente è una mia opinione personale.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
è ormai da tempo che mi sono fatto quest'idea: il doping è soltanto un problema ETICO ....

Si vallo a dire a Ricco quando era in Ospedale... a tutti quelli che si sono fatti l'operazione all'illiaca femorale causa uso di epo e a tanti ma tanti altri che hanno avuto danni seri alla salute...
p.s. visto ciò che scrivi sarebbe il caso di chiudere quel gruppo che hai in firma.:asd:
Riguardo al 3d, si accaniscono solo con il ciclismo primo perché se lo meritano e secondo perché se lo meritano.
Alhoa
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Si vallo a dire a Ricco quando era in Ospedale... a tutti quelli che si sono fatti l'operazione all'illiaca femorale causa uso di epo e a tanti ma tanti altri che hanno avuto danni seri alla salute...
Riguardo al 3d, si accaniscono solo con il ciclismo primo perché se lo meritano e secondo perché se lo meritano.
Alhoa

concordo con te ......... ma è l'idea che mi son fatto dopo anni vissuti in vari sport a vario livello ......... mi sono convinto che il ciclismo sia l'EVIDENZA
l'opinione pubblica credo faccia le seguenti associazioni:

doping = aumento delle prestaizoni

ciclismo = mero sforzo fisico

+ sei forte + vinci

= se ti dopi vinci

tutti fanno tutto per vincere

= tutti si dopano

infine concludono: se mi dopassi anch'io potrei competere con loro

:cry:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Si vallo a dire a Ricco quando era in Ospedale... a tutti quelli che si sono fatti l'operazione all'illiaca femorale causa uso di epo e a tanti ma tanti altri che hanno avuto danni seri alla salute...
p.s. visto ciò che scrivi sarebbe il caso di chiudere quel gruppo che hai in firma.:asd:
Riguardo al 3d, si accaniscono solo con il ciclismo primo perché se lo meritano e secondo perché se lo meritano.
Alhoa


per ciò che concerne il gruppo:

una cosa è lo sport professionistico

altra cosa sono gli amatori

un amatore che si dopa è solo un fesso............meglio che vada ai giardinetti con i nipoti e se non ha nipoti vada cmq ai giardinetti