Infiammazione tendine del quadricipite

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
ciao a tutti, sono reduce da una infiamm al tendine del quadricipite, chiedendo un aiuto ad un biomeccanico della zona mi ha consigliato per ''caricare'' meno il tendine in questione di alzare la sella di 1cm (ora è a 68cm dal centro mov centrale al centro anatomico sella) e di arretrarla di 0.5cm (ora è a 19.5cm dal centro mov centrale al centro anatomico sella e dalla punta sella 4cm) perchè secondo lui pedalavo basso. Ho cavallo 75cm e altezza 1.65m. Qualcuno sa suggerirmi se come misure ci sono o se sono fuori considerando anche il problemino?
 

Ridezero

Pignone
24 Settembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
io sono alto 1.69 cavallo 79 cm

ho la sella a 70 cm e arretrata di 4 cm dalla punta della sella al centro del movimento centrale

per l'altezza sella, di solito si parte dalla formula (cavallo X 0,885)

quindi avresti 75 * 0.885 = 66,3 cm

68 cm credo sia troppo per te
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Buongiorno a tutti. Da due mesi mi duole il ginocchio sopra la rotula. Ho fatto eco e mi è stato diagnosticata una modesta infiammazione del tendine del quadricipide all'inserzione con la rotula. Ormai sono fermo da due mesi. Ma appena provo a fare una pedalata il giorno dopo il fastidio dolore ricompare. Mi sa che ho fatto il danno facendo esercizio a una gamba sola sui rulli....[emoji36] [emoji36] [emoji37] [emoji37] . Quanto ci vuole per tornare come prima? Si torna come prima? Consigli per recuperare più velocemente? Sto anche pensando a fare infiltrazioni. Opinioni su onde d urto? Di sicuro il mio lavoro non aiuta faccio il metalmeccanico e sto in piedi dieci ore e poi a casa non posso mettermi sul divano piccola peste nei paraggi. Scusate le mille domande ma non so più dove sbattere la testa e la stagione mi sa che se va avanti così la salto.[emoji24] [emoji24] [emoji24] e meno male che é modesta. ...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
ciao a tutti, sono reduce da una infiamm al tendine del quadricipite, chiedendo un aiuto ad un biomeccanico della zona mi ha consigliato per ''caricare'' meno il tendine in questione di alzare la sella di 1cm (ora è a 68cm dal centro mov centrale al centro anatomico sella) e di arretrarla di 0.5cm (ora è a 19.5cm dal centro mov centrale al centro anatomico sella e dalla punta sella 4cm) perchè secondo lui pedalavo basso. Ho cavallo 75cm e altezza 1.65m. Qualcuno sa suggerirmi se come misure ci sono o se sono fuori considerando anche il problemino?
Come hai risolto e in quanto tempo l infiammazione. ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Salve a tutti... volevo sapere se qualcuno c'è passato e come e in quanto ha risolto.

Dopo un paio di settimane intense, dovevo avevo fatto (almeno per i miei standard) giri belli pesanti, ho iniziato a sentire un fastidio sopra al ginocchio destro, soprattutto quando lo piegavo e quando lo forzavo.
Ho provato a fare un giro in agilità e non provavo dolore ma sentivo che l'articolazione non era fluida, ma impacciata, e provando a forzare uno scatto il dolore arrivava.

Sono stato dal fisioterapista, che toccandomi in un punto sopra la rotula mi ha fatto vedere le stelle, e mi ha detto che è una infiammazione del tendine del quadricipite: in sostanza almeno una settimana di stop e anti infiammatori.

Qualcuno c'è già passato? che esperienza ha? é un problema che tende a recidivare?

ciao e grazie a tutti in anticipo.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Si quella la avevo letta ma dice poco (cmq grazie). Io sono stato messo in sella dal biomeccanico, quindi credo che la posizione sia corretta.
Sono abbastanza sicuro che il motivo sia un sovraccarico.

Volevo solo sapere esperienze di altri, per capire quanto dura, se tende a recidivare e che cure hanno fatto...
Io non te lo vorrei dire ma sono fermo dal 20 gennaio. Il fastidio non è mai andato ancora via. Onde d urto tecar e adesso laser massaggio profondo e stretching ma per ora non è cambiato nulla . Complice il mio lavoro. Ora sto facendo biscotti di 15 km in agilità per ossigenata minuscolo. Ma per ora niente a che vedere pedalare. La mia ormai è cronica e mi sa che solo il tempo la farà passare del tutto Bua .... e tanta frustrazione. Spero che per te vada meglio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Io non te lo vorrei dire ma sono fermo dal 20 gennaio. Il fastidio non è mai andato ancora via. Onde d urto tecar e adesso laser massaggio profondo e stretching ma per ora non è cambiato nulla . Complice il mio lavoro. Ora sto facendo biscotti di 15 km in agilità per ossigenata minuscolo. Ma per ora niente a che vedere pedalare. La mia ormai è cronica e mi sa che solo il tempo la farà passare del tutto Bua .... e tanta frustrazione. Spero che per te vada meglio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Era km e non biscotti[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io non te lo vorrei dire ma sono fermo dal 20 gennaio. Il fastidio non è mai andato ancora via. Onde d urto tecar e adesso laser massaggio profondo e stretching ma per ora non è cambiato nulla . Complice il mio lavoro. Ora sto facendo biscotti di 15 km in agilità per ossigenata minuscolo. Ma per ora niente a che vedere pedalare. La mia ormai è cronica e mi sa che solo il tempo la farà passare del tutto Bua .... e tanta frustrazione. Spero che per te vada meglio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io con 2 gg di antinfiammatorio sto già meglio. Ho solo paura che alla prima forzatura il dolore scappi fuori di nuovo.

Tu hai fatto qualche esame per avere la diagnosi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Io con 2 gg di antinfiammatorio sto già meglio. Ho solo paura che alla prima forzatura il dolore scappi fuori di nuovo.

Tu hai fatto qualche esame per avere la diagnosi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto eco... e tipo la domenica il male sparisce. Non forzare se senti il dolore se non cronicoizza magari in in mese te.la levi....io ormai aspetto il miracolo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Io ti posso solo consigliare di non avere fretta.... Riposa, fai sfiammare, segui un fisioterapista e per ora evita di forzare. Sono lunghe a guarire queste tendiniti.
Poi ogni caso ha una sua storia
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Fatto eco... e tipo la domenica il male sparisce. Non forzare se senti il dolore se non cronicoizza magari in in mese te.la levi....io ormai aspetto il miracolo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ma cavolo possibile sia così lunga e non ci sia una cura ??? In fondo è una infiammazione mica ci sono lezioni, tipo uno strappo muscolare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io ti posso solo consigliare di non avere fretta.... Riposa, fai sfiammare, segui un fisioterapista e per ora evita di forzare. Sono lunghe a guarire queste tendiniti.
Poi ogni caso ha una sua storia

Il fisioterapista ha ipotizzato una settimana di stop, qui si parla di mesi. Ho paura... [emoji21][emoji21]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Se vuoi ti spiego io ormai potrei fare l ortopedico. I tendini sono poco vascolarizzati cioè passa poco sangue quindi tutti gli antinfiammatori che prendi non arrivano li . Di conseguenza il tessuto danneggiato e lesioni ora che si riparte causa poco afflusso di sangue è lunga. Detta in poche parole. Laser teca onde d urto promettono tante cose ma in sostanza è solo il tempo e il riposo magari aiutano a recuperare più in fretta ma non sono cure.il mio Fisio mi fa pedalare ma molto molto in agilità per elasticizzare il muscolo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Fabioeur

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Appunto ti dico che ogni caso è una storia a se... Però ascolta il consiglio di non avere fretta se mi permetti. Segui alla lettera ciò che il fisioterapista ti dirà ed evita di agire di impulso...meglio attendere una o due settimane che poi creare più danni per la nostra dannata voglia di bruciare le tappe e poi ti ritrovi come me e Muri83
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Il fisioterapista ha ipotizzato una settimana di stop, qui si parla di mesi. Ho paura... [emoji21][emoji21]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni caso è a se. Più l infiammazione è acuta prima guarisce. Paradosso ma è così. Spero per te sia così con tutto il cuore per me è un supplizio. La bici oltre ad essere uno sport per me è anche come per un fumatore un pacchetto di sigarette. Quindi ora sto diventando matto . E mia moglie pure[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ogni caso è a se. Più l infiammazione è acuta prima guarisce. Paradosso ma è così. Spero per te sia così con tutto il cuore per me è un supplizio. La bici oltre ad essere uno sport per me è anche come per un fumatore un pacchetto di sigarette. Quindi ora sto diventando matto . E mia moglie pure[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

No già non essere andato in bici oggi che era una giornata splendida mi ha fatto girare i cojones non poco. Mesi senza non potrei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk