Infiammazione tendine del quadricipite

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Azz una bella stagione pure la tua ... [emoji16] [emoji16] [emoji16] quindi dopo laser non hai più pedalato? Speriamo che almeno ti sei liberato dalla tendinite. ...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Dopo 7 laser e 7 tecar non ho più dolore ma non ho più nemmeno pedalato

Mettici anche che qualcosa avrà fatto il Medrol che sto prendendo per la broncopolmonite.

Però sul lato tendinite sono abbastanza fiducioso di aver risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Dopo 7 laser e 7 tecar non ho più dolore ma non ho più nemmeno pedalato

Mettici anche che qualcosa avrà fatto il Medrol che sto prendendo per la broncopolmonite.

Però sul lato tendinite sono abbastanza fiducioso di aver risolto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beato te ... io qui dopo tre mesi sempre uguale .... [emoji36] [emoji36] andrà finire che risolvere mi farò infiltrare. ... va beh ma tu hai altri pensieri anche più rilevanti in bocca al lupo e facci sapere. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Beato te ... io qui dopo tre mesi sempre uguale .... [emoji36] [emoji36] andrà finire che risolvere mi farò infiltrare. ... va beh ma tu hai altri pensieri anche più rilevanti in bocca al lupo e facci sapere. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il 17 dopo la visita di sicuro vi aggiornerò.

Prima dell’infiltrazione hai provato qualche cortisonico in pasticche ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Il 17 dopo la visita di sicuro vi aggiornerò.

Prima dell’infiltrazione hai provato qualche cortisonico in pasticche ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No ma questa sera devo andare dal mio dottore e gli chiedo cosa ne pensa tanto una scatola più una meno .... tentare non nuoce a parte il fegato.[emoji37] [emoji37] [emoji37]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
No ma questa sera devo andare dal mio dottore e gli chiedo cosa ne pensa tanto una scatola più una meno .... tentare non nuoce a parte il fegato.[emoji37] [emoji37] [emoji37]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Che ti ha detto il dottore?

p.s. io nel mentre, causa broncopolmonite, sto prendendo il salbutamolo... hai visto mai che appena ricomincio a pedalare vada forte come Froome :P :P :P
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Appena uscito quindici giorni dì deltacortene .... ha detto che magari mi passa ma che poi mi torna perché non va ad agire proprio lì come un infiltrazione. ...ma non si sa mai tentar non nuoce. .. doping a go go. .. io mi accontenterei dì andare come prima. ... poi se in salita non sento più la fatica ben venga....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Appena uscito quindici giorni dì deltacortene .... ha detto che magari mi passa ma che poi mi torna perché non va ad agire proprio lì come un infiltrazione. ...ma non si sa mai tentar non nuoce. .. doping a go go. .. io mi accontenterei dì andare come prima. ... poi se in salita non sento più la fatica ben venga....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il deltacortene è un po' più leggero di quello che prendo io, ma va bene... per la salita non credo faccia molto il cortisone (il salbutamolo invece dovrebbe aprire i bronchi ;P ;P)

Non so se il medico te l'ha detto, ma il cortisone va scalato, ovvero quando smetti di prenderlo non smettere di botta, ma passa da una pasticca al giorno a mezza e poi a un quarto...
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Il deltacortene è un po' più leggero di quello che prendo io, ma va bene... per la salita non credo faccia molto il cortisone (il salbutamolo invece dovrebbe aprire i bronchi ;P ;P)

Non so se il medico te l'ha detto, ma il cortisone va scalato, ovvero quando smetti di prenderlo non smettere di botta, ma passa da una pasticca al giorno a mezza e poi a un quarto...
Sì sì una poi mezza . Magari accade il miracolo. ....[emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji30] [emoji30] [emoji30] [emoji30]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sono stato dall'ortopedico, e tutto sommato bene, anzi molto bene.
Il dolore secondo lui non era dato da una infiammazione del tendine quadricipitale in se, ma da una piccola placca di tessuto sinioviale ( ho gia scordato il nome) che si trova fra il tendine quardicipitale e la rotula.
Ho avuto fortuna, perchè si è sfiammata in fretta, complice anche il cortisone che ho preso per la broncopolmonite (e che sennò mi avrebbe prescritto lui).

Per la condropatia, la ritiena in fase a dir poco iniziale e quindi trascurabile, idem il menisco che non è rotto ma solo leggermente fissurato.

Quindi bici si, ma ripartendo in modo molto graduale, e tenendo conto che ho un ginocchio, che per mia natura si stressa facilmente.
In caso di recidive del problema, che non si sfiammano con cortisone e fisioterapia, intervento in artroscopia per ripulire questo cuscinetto che si infiamma, ma anche in tal caso, la bici in seguito non sarebbe preclusa.

Secondo lui, parlando in generale, un ginocchio per non andare in bici, a parte le fasi acute di dolore, deve essere messo molto male, perchè lo ritiene uno degli sport più adatti al buon mantenimento dell'articolazione,
 
  • Mi piace
Reactions: Fabioeur

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Sono stato dall'ortopedico, e tutto sommato bene, anzi molto bene.
Il dolore secondo lui non era dato da una infiammazione del tendine quadricipitale in se, ma da una piccola placca di tessuto sinioviale ( ho gia scordato il nome) che si trova fra il tendine quardicipitale e la rotula.
Ho avuto fortuna, perchè si è sfiammata in fretta, complice anche il cortisone che ho preso per la broncopolmonite (e che sennò mi avrebbe prescritto lui).

Per la condropatia, la ritiena in fase a dir poco iniziale e quindi trascurabile, idem il menisco che non è rotto ma solo leggermente fissurato.

Quindi bici si, ma ripartendo in modo molto graduale, e tenendo conto che ho un ginocchio, che per mia natura si stressa facilmente.
In caso di recidive del problema, che non si sfiammano con cortisone e fisioterapia, intervento in artroscopia per ripulire questo cuscinetto che si infiamma, ma anche in tal caso, la bici in seguito non sarebbe preclusa.

Secondo lui, parlando in generale, un ginocchio per non andare in bici, a parte le fasi acute di dolore, deve essere messo molto male, perchè lo ritiene uno degli sport più adatti al buon mantenimento dell'articolazione,
Sono felice per te meno male. ... allora buone pedalate.... per me nessun cambiamento purtroppo. .. speriamo che l anno prossimo sia cambiato qualche cosa. ... [emoji106] [emoji106] [emoji106] in bocca al lupo e mani sui cocones. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Ciao a tutti, mi accodo descrivendovi la mia situazione sperando di trovare consigli anche su come procedere per risolvere il problema.
Credo sia iniziato a inizio aprile quando ho sforzato troppo durante una salita con rapporto fisso.
Dal giorno dopo ho iniziato ad accusare fastidio al quadricipite sinistro. Essendo poi persistente ho preso antinfiammatorio per via orale. Nei mesi successivi ho alternato periodi di riposo ad uscite in bdc anche lunghe, durante i quali il fastidio è passato dal quadricipite a sopra il ginocchio (da qui credo si tratti ormai di tendinite).
Il medico che mi ha visto qualche settimana fa mi ha diagnostico una fascite e mi ha consigliato di massaggiare con mobilisin.
Così ho fatto, ho messo ghiaccio etc e ultimamente il dolore sembrava sparito. Ho fatto un’uscita di prova di 25 km in settimana con 600 mt di ascesa e tutto ok.
Ieri avevo in programma un Torino - finale ligure passando dal colle del melogno (150 km). I primi 90 km in piano tutto ok poi dopo con la salita ho visto le stelle: dolore sopra il ginocchio ad ogni spinta, con mia grande frustrazione perché da aprile non ho ancora risolto nulla.
Cosa posso fare?fisioterapista?ecografia?
Quanto può influire in tutto ciò il fatto che ho una messa in sella faidate e non da Biomeccanico? (Che credo non sia proprio perfetta perche dopo 80/90 km qualche fastidio qua e là inizio a sentirlo)
Grazie a tutti
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti, mi accodo descrivendovi la mia situazione sperando di trovare consigli anche su come procedere per risolvere il problema.
Credo sia iniziato a inizio aprile quando ho sforzato troppo durante una salita con rapporto fisso.
Dal giorno dopo ho iniziato ad accusare fastidio al quadricipite sinistro. Essendo poi persistente ho preso antinfiammatorio per via orale. Nei mesi successivi ho alternato periodi di riposo ad uscite in bdc anche lunghe, durante i quali il fastidio è passato dal quadricipite a sopra il ginocchio (da qui credo si tratti ormai di tendinite).
Il medico che mi ha visto qualche settimana fa mi ha diagnostico una fascite e mi ha consigliato di massaggiare con mobilisin.
Così ho fatto, ho messo ghiaccio etc e ultimamente il dolore sembrava sparito. Ho fatto un’uscita di prova di 25 km in settimana con 600 mt di ascesa e tutto ok.
Ieri avevo in programma un Torino - finale ligure passando dal colle del melogno (150 km). I primi 90 km in piano tutto ok poi dopo con la salita ho visto le stelle: dolore sopra il ginocchio ad ogni spinta, con mia grande frustrazione perché da aprile non ho ancora risolto nulla.
Cosa posso fare?fisioterapista?ecografia?
Quanto può influire in tutto ciò il fatto che ho una messa in sella faidate e non da Biomeccanico? (Che credo non sia proprio perfetta perche dopo 80/90 km qualche fastidio qua e là inizio a sentirlo)
Grazie a tutti

Prima di tutto occorre che tu capisca da cosa è dato il dolore. Una risonanza è la cosa più indicata perché vede non solo i tendini e i muscoli ma anche ossa e cartilagine.

Poi vai da un ortopedico che sia specializzato in problematiche legate allo sport.

Inoltre se è il tendine metti l’anima in pace perché ci vogliono mesi perché si sfiammi.

Ho fatto una visita giovedì e l’ortopedico me lo ha confermato. Inoltre l’assenza di dolore non vuol dire in automatico assenza di infiammazione.

La messa in sella sistemala, ma prima pensa a capire cosa non va nel ginocchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: antonio.v

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Ok quindi visita ortopedica e biomeccanica. Per portarmi avanti potrei verificare se nel centro diagnostico vicino casa fanno anche le risonanze (so per certo che fanno le ecografie)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ok quindi visita ortopedica e biomeccanica. Per portarmi avanti potrei verificare se nel centro diagnostico vicino casa fanno anche le risonanze (so per certo che fanno le ecografie)

Per il biomeccanico aspetterei fino a quanto non sei guarito. Se fosse davvero una infiammazione ai tendini mi sa che la stagione è andata.
A me si era infiammata una piccola placca di tessuto sinoviale (non ricordo il nome :P) che sta tra l'osso e il tendine quadricipitale.
Per farla sfiammare ci ho messo quasi 2 mesi, facendo diverse tecar e laser e prendendo cortisone (in realtà l'ho preso per una concomitante broncopolmonite, ma ha aiutato molto anche il ginocchio).

L'ortopedico che mi ha visitato mi ha detto che se fosse stato il tendine infiammato ci sarebbero voluti almeno 5-6 mesi per farlo sfiammare. Ovviamente 5-6 mesi di astinenza dalla bici. Inoltre ricordati che anche se il dolore sparisce non è detto che sparisca pure l'infiammazione, per cui, non uscire subito a bomba, ma molto gradualmente.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ok quindi visita ortopedica e biomeccanica. Per portarmi avanti potrei verificare se nel centro diagnostico vicino casa fanno anche le risonanze (so per certo che fanno le ecografie)

Io sono fermo dal 24 gennaio per un infiammazione al tendine del quadricipite.... provato di tutto ,a ancora ad oggi non cambia nulla , solo soldi buttati... non ti dico di non provare tecar laser onde d urto ecc ecc ma a me non hanno fatto una s....a a parte un bel buco nel portafoglio. Ci vuole tempo e basta sono gli infortuni più noiosi.in più per la smania di fare mi sino fatto infiammare anche il tendine di achille[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24] tempo tempo tempo... purtroppo


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io sono fermo dal 24 gennaio per un infiammazione al tendine del quadricipite.... provato di tutto ,a ancora ad oggi non cambia nulla , solo soldi buttati... non ti dico di non provare tecar laser onde d urto ecc ecc ma a me non hanno fatto una s....a a parte un bel buco nel portafoglio. Ci vuole tempo e basta sono gli infortuni più noiosi.in più per la smania di fare mi sino fatto infiammare anche il tendine di achille[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24] tempo tempo tempo... purtroppo


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Concordo. Tempo e se il medico lo ritiene opportuno cortisone di quello forte (medrol). Ma soprattutto tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ieri, dopo oltre 2 mesi, prima pedalata un minimo "seria" (tutta pianura, 70km scarsi 250mt di dislivello). La gamba non c'è, il fiato nemmeno, però almeno non ho sentito nessun dolore al ginocchio.
Domenica ci riprovo ma la paura di sentire di nuovo quel cavolo di dolore, e stare fermo altri mesi, è tanta..
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
x i tendini sembra funzionare una bella integrazione ( con cicli di 15 gg da ripetere ) di collagene / glucosamina / condroitina e vitamina c ........male che vada si va proteggere comunque le articolazioni

Esco ora da un 'entesite all'apice del rotuleo ........tenuta a bada da integrazione e qualche onda d'urto
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
x i tendini sembra funzionare una bella integrazione ( con cicli di 15 gg da ripetere ) di collagene / glucosamina / condroitina e vitamina c ........male che vada si va proteggere comunque le articolazioni

Esco ora da un 'entesite all'apice del rotuleo ........tenuta a bada da integrazione e qualche onda d'urto

Prendo da un mesetto abbondante Animal Flex...