Infinity Seat

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ho dato un'occhiata al link che hai postato e al fondo dicono che in pratica non le vendono ancora.

Andrò OT ma mi hanno parlato bene delle selle Prologo.

E' da un po' che tribolo con le selle: prima SMP Glider poi SMP Composit dopo Selle Italia SLR Carbon Kit e ora proviamo la Prologo.
Che sia la volta buona per il mio :cù:
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Certo che si...la.sto usando da ormai due mesi ed ho risolto tutti i miei problemi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Che problemi avevi? Io dolore ossa ischiatiche da un anno. Le ho provate tutte, selle, RX, RM, visita biomeccanica, test pressione sella. Hai avuto modo di testarla? Me ne puoi parlare un po', non conosco nessuno che ce l'abbia. Mi chiedo perché è così poco conosciuta?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ciao più o meno la mia storia a proposito di selle è simile alla tua .....soldi spesi Tanti e alla fine non ho mai risolto ....questa sella è poco conosciuta in Italia è vero ma ti posso assicurare che se ti ci siedi sopra Da subito resterai stupito per la sua comodità .
io uso il modello L-2 .ed ho anche superato il ''''''trauma'''dell''impatto estetico anzi devo dirti che adesso mi piace anche ....
ho avuto la fortuna di poterla vedere e provare da una mia amica che l'aveva ma so che se non ti ci trovassi ti rimborsano .
So che stanno lavorando alla versione Full carbon e se rtanto mi da tanto sarà la mia prossima sella....
 
  • Mi piace
Reactions: danandr and arlok3

arlok3

Novellino
15 Aprile 2011
44
1
Visita sito
Bici
Gios Super Record
ciao più o meno la mia storia a proposito di selle è simile alla tua .....soldi spesi Tanti e alla fine non ho mai risolto ....questa sella è poco conosciuta in Italia è vero ma ti posso assicurare che se ti ci siedi sopra Da subito resterai stupito per la sua comodità .
io uso il modello L-2 .ed ho anche superato il ''''''trauma'''dell''impatto estetico anzi devo dirti che adesso mi piace anche ....
ho avuto la fortuna di poterla vedere e provare da una mia amica che l'aveva ma so che se non ti ci trovassi ti rimborsano .
So che stanno lavorando alla versione Full carbon e se rtanto mi da tanto sarà la mia prossima sella....

Ciao Maurizzardi,

visto che questa sella costa veramente tanto prima di "lanciarmi" vorrei avere, se possibile, qualche informazione in più.
Io uso la sella SMP Forma che comunque, durante le salite dure e lunghe, non riesce ad evitare l'intorpidimento dei genitali.

Le mie domande sono le seguenti:

- elimina completamente la pressione dalla zona perineale? la protrusione centrale schiaccia in qualche modo il perineo?
- a differenza della SMP sembrerebbe una sella molto flessibile, come si comporta in salita? è efficiente come SMP
- poichè l'appoggio non è più sulle ossa ischiatiche causa qualche altro dolore in altre parti? (faccio giri molto lunghi)
- Infine essendo abbastanza larga noti sfregamento sulle cosce.

Ti ho fatto tante domande, ti sarei grato se potessi darmi qualche feedback, sarà sicuramente utile a me e ad altri che continuano ad avere problemi con la loro sella.

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: danandr

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
ciao più o meno la mia storia a proposito di selle è simile alla tua .....soldi spesi Tanti e alla fine non ho mai risolto ....questa sella è poco conosciuta in Italia è vero ma ti posso assicurare che se ti ci siedi sopra Da subito resterai stupito per la sua comodità .
io uso il modello L-2 .ed ho anche superato il ''''''trauma'''dell''impatto estetico anzi devo dirti che adesso mi piace anche ....
ho avuto la fortuna di poterla vedere e provare da una mia amica che l'aveva ma so che se non ti ci trovassi ti rimborsano .
So che stanno lavorando alla versione Full carbon e se rtanto mi da tanto sarà la mia prossima sella....

Ciao Maurizzardi,

visto che questa sella costa veramente tanto prima di "lanciarmi" vorrei avere, se possibile, qualche informazione in più.
Io uso la sella SMP Forma che comunque, durante le salite dure e lunghe, non riesce ad evitare l'intorpidimento dei genitali.

Le mie domande sono le seguenti:

- elimina completamente la pressione dalla zona perineale? la protrusione centrale schiaccia in qualche modo il perineo?
- a differenza della SMP sembrerebbe una sella molto flessibile, come si comporta in salita? è efficiente come SMP
- poichè l'appoggio non è più sulle ossa ischiatiche causa qualche altro dolore in altre parti? (faccio giri molto lunghi)
- Infine essendo abbastanza larga noti sfregamento sulle cosce.

Ti ho fatto tante domande, ti sarei grato se potessi darmi qualche feedback, sarà sicuramente utile a me e ad altri che continuano ad avere problemi con la loro sella.

grazie

Ciao @maurizzardi ,
mi accodo alle domande di @arlok3, in particolare il mio problema è di dolore di pressione zona ossa ischiatiche, con questa sella si elimina la pressione in quella zona, a discapito della pressione su altre zone, quali?