Info acquisto chiavi a brugola per manutenzione

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buonasera,

volendo cimentarmi nella manutenzione ordinaria della bdc chiedo lumi per un set di chiavini a brugola, con impugnatura a T, professionali e di qualità: ne ho già un set della Icetool ma dopo aver spanato una vite del portapattino ho seri dubbi sulla loro efficienza, al di là della mia poca esperienza, sia chiaro. Quali marche potrei vedere? Grazie anticipatamente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera,

volendo cimentarmi nella manutenzione ordinaria della bdc chiedo lumi per un set di chiavini a brugola, con impugnatura a T, professionali e di qualità: ne ho già un set della Icetool ma dopo aver spanato una vite del portapattino ho seri dubbi sulla loro efficienza, al di là della mia poca esperienza, sia chiaro. Quali marche potrei vedere? Grazie anticipatamente.
Beta, Usag, Pastorino, Hazet ed infine Park Tool
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho trovato il set della Beta, con la punta brunita, a una sessantina di euro: devo vedere le Hazet, le ho trovate su Amazon sfuse. Per la manutenzione ordinaria sulla bdc vanno bene come misura 2-2.5-3-4-5-6?
Fino a sei è poco almeno fino ad 8 le prenderei i pedali sono da 8mm da 6 i perni passanti da 5 la brugola che pressa la serie sterzo da 4 le brugole che chiudono l'attacco ed il reggisella
Da 2,5 mm la regolazione dei freni, se pivot, da 4 mm i pattini e da 2/2,5mm le viti della regolazione finecorsa del cambio e B tension
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Fino a sei è poco almeno fino ad 8 le prenderei i pedali sono da 8mm da 6 i perni passanti da 5 la brugola che pressa la serie sterzo da 4 le brugole che chiudono l'attacco ed il reggisella
Da 2,5 mm la regolazione dei freni, se pivot, da 4 mm i pattini e da 2/2,5mm le viti della regolazione finecorsa del cambio e B tension
Perfetto, come pensavo
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
@SCR1 Dove posso trovare i chiavini a T esagonali della Hazet? Comunque ieri è venuto un caro amico, a cui ho ceduto il Garmin 510, che mi ha effettuato una regolazione di fino dei freni, convergenza inclusa, e mi ha detto che non è stata tutta colpa della mia imbranataggine, in quanto il chiavino da 2 mm si è letteralmente "girato". Quindi, manualità a parte, anche la bassa qualità dell'utensile ha contribuito all'inconveniente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6