Info acquisto nuova bdc

Soliviero

Novellino
9 Dicembre 2020
13
10
28
Firenze
Visita sito
Bici
Trekking
Buona sera a tutti!
E' la prima volta che scrivo ma vi "leggo" da un bel po'. Sono un ciclista della domenica, d'estate e giornaliero (o quasi) d'inverno dato che adoro andare quando fa molto freddo e stavo cercando di cambiare bici. Attualmente ho una gravel in alluminio, diciamo homemade. E' stato il mio primo acquisto ma mi sono reso conto che il gravel non fa per me, sono più uno stradista. Qualcuno potrebbe dire che basta cambiare le ruote, ma se inizio dalle ruote cambierei tutto e rimane solo il telaio poi.
Tornando a noi, ho trovato in offerta da un rivenditore della mia zona una Giant TCR Advanced 1 KOM 2021 (300 euro meno del listino Giant). Gruppo Ultegra completo e freni RIM. Ora, io sono 170 x 80 kg scarsi, e ho paura del passaggio ai freni RIM, anche se sono completamente convinto perché per lo meno i meccanici che ho io non è che siano chissà che cosa.

A parte questo passaggio, secondo voi è una scelta consona oppure sarebbe meglio prendere un buon usato (tipo trek) magari sempre Ultregra completo ? Punterei sul nuovo perché questa bici avrei intenzione di tenerla per un po'!

Grazie per chi "perde" 5 minuti del suo tempo per rispondere e buona domenica!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao @Soliviero quando acquisti una bdc la cosa più importante di tutte è che dev'essere giusta come taglia per il Tuo fisico, né troppo grande e neppure troppo piccola per il Tuo fisico. Detto ciò Ti vedo abbastanza preparato per le Tue scelte quindi qualsiasi consiglio potrebbe esser superfluo. Io son un trekkista potresti vedere come usato che Ti offrono specie col rim oggi potresti trovare ottime opportunità magari anche con gruppo Di2 e buone ruote avendo cosìcchè anche una bdc leggera magari una Colnago o una Trek o una specialized, solitamente raccomando i primi 2 marchi che ho scritto pocanzi per la loro geometria del telaio insuperabile, buona fortuna!
 

Soliviero

Novellino
9 Dicembre 2020
13
10
28
Firenze
Visita sito
Bici
Trekking
Salve,
Alla fine dopo tanti sbattimenti ho trovato una Emonda SL6 con RIM. Usata si, ma messa davvero bene. 1400 euro. Ci ho messo 100 euro vicino per cambio tacchetti freni, catena e nastro manubrio. È montata con Ultegra completo, a parte i freni che sono Trek a doppio perno di montaggio.. vanno bene per adesso.
Ah, cerchi Fulcrum Racing 3.

Per ora sono soddisfatto!
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77