info Bianchi

goolasso

Novellino
11 Gennaio 2013
11
0
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti.

Vorrei rimettere in ordine la bici bianchi della quale allego un paio di scatti.

Mi piacerebbe sapere:
- che modello di bici è ?
- cosa suggerite per rimetterla in ordine

Considerate che l'obiettivo è andarci in ufficio, che dista un paio di km, e farci qualche passeggiata ogni tanto per un massimo di 20-30 km per passeggiata.

Grazie a chiunque mi voglia aiutare!

Allegati

• 20130110_174153.jpg
    76,9 KB · Visite: 79
  • 20130110_174904.jpg
    77,3 KB · Visite: 68
  • 20121215_195615.jpg
    98,6 KB · Visite: 58

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Se non è il forum corretto (visto che non è una bici da corsa) anche un suggerimento su dove altro chiedere è bene accetto :-)

Gulp..!!!
Quando l'ho vistà m'è venuto un colpo!Attenzione ai puristi...peccato che è stato soppressa la sezione Acciaio..comunque presumo che inserirla a Vintage non sia sbagliato.

Ovviamente scherzo manifestando il mio stupore...ma sì,ma quali 20 km.,ma scherzi?
Ho una bici di mio figlio,una MTB che peserà sui 20/25 km.,da me riverniciata a..pennello...con un verde militare,sembra la bici di un sergente coloniale...quando non esco con una delle signore della mia piccola scuderia,ne macino d km.,anche 160 in due,tre giorni!La tua bici al mio confronto sembra una Ferrari...!
Puliscila a fondo...però come si conviene...piuttosto la farei vedere dal ciclista più vicino,controlla catena,pacco pignoni,eventuali lesioni,stato dei raggi,una bella ingrassata e poi altro che 20 km.!
C'è gente che con queste bici và in giro per mezzo mondo,un paio di sacche laterali e viaaaaaaa dove ti pare!

Ehm...però..cambua quella sella che proprio non se pò vedè!

Ciao e buone pedalate!

P.S. Se poi non esce brillante dalla pulitura..beh..puoi sempre scartavetrarla e dopo sì che ne trovi consigli sul Forum per dargli una bella tinta!

goolasso

Novellino
11 Gennaio 2013
11
0
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie per la risposta!

Gulp..!!!
...ma sì,ma quali 20 km...

era giusto per dare una dimensione di quello che sarà l'utilizzo più frequente!

Puliscila a fondo...però come si conviene...
questo certamente...consigli su cosa utilizzare?

piuttosto la farei vedere dal ciclista più vicino
Beh, questo no sennò si diverte solo lui e io che faccio? cosa imparo?

Ehm...però..cambua quella sella che proprio non se pò vedè!
sì la sella è da sostituire è tutta rotta...

P.S. Se poi non esce brillante dalla pulitura..beh..puoi sempre scartavetrarla e dopo sì che ne trovi consigli sul Forum per dargli una bella tinta![/QUOTE]

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Per pulire usa uno sgrassatore da casa come lo Chante Claire che va benissimo, poi sulle parti particolarmente sporche e unte usa il petrolio bianco o lampante con un pennello ma occhio a non farlo entrare cospiquo all'interno della ruota libera, dentro ai mozzi o al movimento centrale perchè ti slava il grasso.Se bisogna sulle parti cromate arrugginite usa la paglietta di ferro finissima tipo quella in rotolini che le massaie usano per le pentole sempre imbevuta nel petrolio. Poi dopo lavato tutto e ingrassato e oliato dove bisogna vedi se cè da sostituire i fili freno, i tappi freno che saranno duri e i copertoni e sopratutto la sella. Ricordati di ingrassare i fili freni quando li inserisci nelle guaine. Ciao buon lavoro e buon divertimento

goolasso

Novellino
11 Gennaio 2013
11
0
Visita sito
Bici
bianchi

Per quanto riguarda una sella comoda e dei copertoni/camere d'aria decenti cosa consigliate?

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Per la sella vedi se trovi qualcosa di sportivo da vecchi meccanici tipo Concor di Selle San Marco oppure una classica sella da passeggio in pelle nera con le molle cromate dietro. Per le gomme monta delle 28 x 1 5/8 x 1 3/8 oppure alla francese 700x35c chiaramente bicolori nero-para o meglio nero-bianco.