info bici "vecchia"

cpt spaulding

Novellino
27 Maggio 2012
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
salve a tutti, giorni fa mi è stata regalata una una bdc d'epoca (mi è stata spacciata per anni 50..., ma pur non essendo un esperto credo che sia anni70...)

vorrei sapere il qualche info e il valore della bici (non perchè la voglio vendere, ma per sapere quanto spendere per sistemarla)

le foto cercherò di inserirle stasera, per il momento vi faccio una lista dei componenti... (ho fatto un ricerca su velobase)
il telaio è stato quasi sicuramente riverniciato, gli adesivi Ferca credo che siano quasi sicuramente posticci (manderò una mail anche a loro), non ha punzonature-pantografie da nessuna parte...

cambio: nuovo record pat75
deragliatore: rino
freni: universal super68
mozzi:campagnolo ?
leve freno: ?
leve cambio: simplex 3613
guarnitura: ofmega (cx?)
piega:3ttt competizione

grazie per l'aiuto!
ciao!

Ultima modifica:

cpt spaulding

Novellino
27 Maggio 2012
4
0
Visita sito
Bici
nessuna

innanzitutto grazie per la risposta e scusa se non sono intervenuto subito ma ho avuto problemi con il pc...:razz:

dico riverniciato perchè mi sembra un colore da "cancellata" e poi perchè in alcune zone si intravede del rosso (antiruggine?)

prima di usarla (perchè voglio usarla!:-)) vorrei riverniciare il telaio... sapreste dirmi in che anno collocare la bici? quali erano i colori dell'epoca?

grazie!!!

qui alcune foto del telaio

Allegati

• 12.jpg
    12.jpg
    46 KB · Visite: 20
  • 13.jpg
    13.jpg
    49,3 KB · Visite: 18
  • 14.jpg
    14.jpg
    45,6 KB · Visite: 16

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Per me è della fine degli anni 70 e lo si evince dai passaggi cavi sopra la scatole del movimento e dall' anno del cambio (75 appunto). In quegli anni andavano di moda i mono colori con al massimo i forcellini cromati, erano ancora distanti gli anni delle bici arlecchino uscite alla finedegli anni 80 e primi 90