Info Colnago Iconic (Master - Arabesque)

Jarrettiano

Novellino
5 Giugno 2022
31
8
56
Bologna
Visita sito
Bici
MTB Cannondale
Buongiorno a tutti,
sono un neoiscritto.
Da due anni esco in mtb, alla fine mi son reso conto di fare pochissimo off e di prediligere le uscite su strada lungo l'appennino tosco emiliano, per cui vorrei affiancare alla mia MTB Cannondale un bdc.
Attualmente riesco senza problemi a raggiungere 80 km in mtb e esco un paio di volte alla settimana, a volte anche 3.
Sono da sempre amante del vintage, quindi sono rimasto folgorato dalle bici ICONIC della Colnago (Arabesque e Master).
Purtroppo non riesco a reperire molte info su questi modelli.
In primo luogo che differenza c'è tra Arabesque e Master.
Avrei una netta preferenza per la Master in colorazione rosso Saronni al mondiale del 1982.
Sono modelli che si trovano in distribuzione o sono acquistabili solo su ordinazione?
Tempi di attesa, costo, opinione in generale sulla bici?
Alla fine, lo so, non prenderei una vintage vera e prorpio ma il rifacimento, con allestimento moderno (per la Master) di una bici epica di tanti anni fa.
Poichè oggi il carbonio monopolizza il mercato, ha un senso oggi l'acquisto di una bici in acciaio?
Che differenze percepirei?
Sicuramente, anche se acciaio, andrò più veloce e soprattutto sarò più scorrevole quando faccia strada.
Questo mi sembra ovvio.
Ringrazio tutti coloro i quali interverranno.
Un saluto
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buongiorno a tutti,
sono un neoiscritto.
Da due anni esco in mtb, alla fine mi son reso conto di fare pochissimo off e di prediligere le uscite su strada lungo l'appennino tosco emiliano, per cui vorrei affiancare alla mia MTB Cannondale un bdc.
Attualmente riesco senza problemi a raggiungere 80 km in mtb e esco un paio di volte alla settimana, a volte anche 3.
Sono da sempre amante del vintage, quindi sono rimasto folgorato dalle bici ICONIC della Colnago (Arabesque e Master).
Purtroppo non riesco a reperire molte info su questi modelli.
In primo luogo che differenza c'è tra Arabesque e Master.
Avrei una netta preferenza per la Master in colorazione rosso Saronni al mondiale del 1982.
Sono modelli che si trovano in distribuzione o sono acquistabili solo su ordinazione?
Tempi di attesa, costo, opinione in generale sulla bici?
Alla fine, lo so, non prenderei una vintage vera e prorpio ma il rifacimento, con allestimento moderno (per la Master) di una bici epica di tanti anni fa.
Poichè oggi il carbonio monopolizza il mercato, ha un senso oggi l'acquisto di una bici in acciaio?
Che differenze percepirei?
Sicuramente, anche se acciaio, andrò più veloce e soprattutto sarò più scorrevole quando faccia strada.
Questo mi sembra ovvio.
Ringrazio tutti coloro i quali interverranno.
Un saluto
Ciao e benvenuto! Allora per come la vedo io la linea iconic non è ne carne ne pesce.... cioè o cerchi qualche master sui vari siti di usato (magari solo telaio) e ci monti un bel gruppo rigorosamente campagnolo e rigorosamente completo (cerchi a piacere ma sempre Campagnolo) e trittico dedacciai oppure visto che sei di Bologna in mp ti lascio il numero e visto che abito a Rovigo to accompagno da Vetta per un bell'acciaio su misura!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Buongiorno a tutti,
sono un neoiscritto.
Da due anni esco in mtb, alla fine mi son reso conto di fare pochissimo off e di prediligere le uscite su strada lungo l'appennino tosco emiliano, per cui vorrei affiancare alla mia MTB Cannondale un bdc.
Attualmente riesco senza problemi a raggiungere 80 km in mtb e esco un paio di volte alla settimana, a volte anche 3.
Sono da sempre amante del vintage, quindi sono rimasto folgorato dalle bici ICONIC della Colnago (Arabesque e Master).
Purtroppo non riesco a reperire molte info su questi modelli.
In primo luogo che differenza c'è tra Arabesque e Master.
Avrei una netta preferenza per la Master in colorazione rosso Saronni al mondiale del 1982.
Sono modelli che si trovano in distribuzione o sono acquistabili solo su ordinazione?
Tempi di attesa, costo, opinione in generale sulla bici?
Alla fine, lo so, non prenderei una vintage vera e prorpio ma il rifacimento, con allestimento moderno (per la Master) di una bici epica di tanti anni fa.
Poichè oggi il carbonio monopolizza il mercato, ha un senso oggi l'acquisto di una bici in acciaio?
Che differenze percepirei?
Sicuramente, anche se acciaio, andrò più veloce e soprattutto sarò più scorrevole quando faccia strada.
Questo mi sembra ovvio.
Ringrazio tutti coloro i quali interverranno.
Un saluto
Ciao, ordinare un Master nuovo, oggi costa di solo telaio e forcella 2400 euro.
Due conti...
- gruppo, dato che ci siamo....chorus, 1200 euro
- ruote...l'ideale sarebbero delle protos o hyperon usate, ma non si trovano nemmeno a piangere, però hai 180gg di consegna del telaio per cercarle! Mettiamo 500 euro, che male che vada ci metti le Zonda nuove. + 100 per copertoni e camere buoni.
Trittico....io metterei anche un thompson...250?
Dovremmo essere parenti a 4400 euro

Morale...se li hai, viene fuori un mezzo della.madonna, se no, con meno di 1000 ne trovi uno usato (quasi impossibile trovarlo rosso) e sistemi quello che c'è da sistemare, accontentandosi. Su strada, le bici in acciaio comunque moderne, vanno bene. Ha senso comprare una bici in acciaio "Vintage replica"? Per me si, se si ha la disponibilità, sono belle e vanno come altre.
GIOS record, Tommasini tecnos, daccordi Griffe, sono bici di questa "fascia", con un.loro mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: nestor

Jarrettiano

Novellino
5 Giugno 2022
31
8
56
Bologna
Visita sito
Bici
MTB Cannondale
Grazie per il riscontro ai miei quesiti.
Ti dirò, io nn sono alla ricerca di un telaio in acciaio a tutti i costi, mi sono semplicemente innamorato di quella bici stile anni 80.
Per l'arabesque ti do ragione, nn so manco che componenti monti, ma la master o si prende solo telaio o la forniscono allestita con deda e campagnolo super record.
Almeno così si capisce dalle foto e guardando i vari video sul tubo.
 

Jarrettiano

Novellino
5 Giugno 2022
31
8
56
Bologna
Visita sito
Bici
MTB Cannondale
Ciao, ordinare un Master nuovo, oggi costa di solo telaio e forcella 2400 euro.
Due conti...
- gruppo, dato che ci siamo....chorus, 1200 euro
- ruote...l'ideale sarebbero delle protos o hyperon usate, ma non si trovano nemmeno a piangere, però hai 180gg di consegna del telaio per cercarle! Mettiamo 500 euro, che male che vada ci metti le Zonda nuove. + 100 per copertoni e camere buoni.
Trittico....io metterei anche un thompson...250?
Dovremmo essere parenti a 4400 euro

Morale...se li hai, viene fuori un mezzo della.madonna, se no, con meno di 1000 ne trovi uno usato (quasi impossibile trovarlo rosso) e sistemi quello che c'è da sistemare, accontentandosi. Su strada, le bici in acciaio comunque moderne, vanno bene. Ha senso comprare una bici in acciaio "Vintage replica"? Per me si, se si ha la disponibilità, sono belle e vanno come altre.
GIOS record, Tommasini tecnos, daccordi Griffe, sono bici di questa "fascia", con un.loro mercato.
Grazie anche a te per il contributo.
Consultando le varie risorse sul web ho capito che la Master l la si prende solo telaio o altrimenti dalle foto e dai video si vede la versione completa con deda e campagnolo (mi sembra super record).
Non sarei tanto convinto di prendere un vintage vero e proprio da restaurare.
In primo luogo come dici il telaio rosso è introvabile.
Preferisco prendere una versione moderna, copia speculare dell'originale dell'epoca.
Quindi alla fine dei conti, se il costo del solo telaio è circa 2500 euro, con quell'allestimento standard con cui viene presentata sul sito dovremmo cmq essere al di sotto dei 5000?
Cmq la trovo davvero una gran bici.
In Emilia Romagna e regioni limitrofe svete indicazioni su qualche grosso e importante rivenditore che tratta Colnago?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao, e complimenti per questo topic, io sono una appassionato (e cerco di essere un cultore) di Colnago.
L'Arabesque sostanzialmente è un Master con congiunzioni diverse e molto particolari, oltre che bellissime.
Fino a qualche mese fa lo trovavi nuovo, ma credo a un prezzo decisamente superiore al Master.

Giovedì scorso sono uscito con la mia Master, di cui puoi vedere qui sotto la foto del telaio.
Lo pagai 250 euro, oltre 500 euro di verniciatura e di cromatura.
Con pazienza ne trovi uno.
Per la verniciatura ti posso consigliare Bini in provincia di Reggio Emilia: trovi il contatto in rete.
IMG_1487.JPG
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: pietro46 and alespg

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Io presi un master nuovo nel 2010,lo ordinai rosso Saronni e dall'ordine alla consegna passarono tre mesi,ma ne valse la pena.
Allora era possibile scegliere tra diversi colori,il Saronni, appunto,il celeste Zabel,l'arancio Molteni e qualcosa art decor,oggi sono rimasti a catalogo solo tre decor,rosso,nero e azzurro, per il mercato estero invece la scelta è più vasta, c'è anche il Mapei.
Ti consiglio di non spendere una cifra esagerata per allestirla,cerca un record 10 v ben messo,delle Shamal ultra o fulcrum zero,attacco deda superleggero,curva anche in alluminio,reggisella record in carbonio o in titanio e ti viene una super bici.
La mia montata così,in taglia 57 di Colnago,che fa 55,7 di orizzontale,se non ricordo male,pesa poco più di 8kg.
 

Allegati

  • IMG-20220526-WA0006.jpg
    IMG-20220526-WA0006.jpg
    276,9 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Io presi un master nuovo nel 2010,lo ordinai rosso Saronni e dall'ordine alla consegna passarono tre mesi,ma ne valse la pena.
Allora era possibile scegliere tra diversi colori,il Saronni, appunto,il celeste Zabel,l'arancio Molteni e qualcosa art decor,oggi sono rimasti a catalogo solo tre decor,rosso,nero e azzurro, per il mercato estero invece la scelta è più vasta, c'è anche il Mapei.
Ti consiglio di non spendere una cifra esagerata per allestirla,cerca un record 10 v ben messo,delle Shamal ultra o fulcrum zero,attacco deda superleggero,curva anche in alluminio,reggisella record in carbonio o in titanio e ti viene una super bici.
La mia montata così,in taglia 57 di Colnago,che fa 55,7 di orizzontale,se non ricordo male,pesa poco più di 8kg.
E' un'ottima idea anche questa, per la ricerca del gruppo usato, purtroppo difficilmente lo si trova smontato, a prezzi ragionevoli e ragionevolmente completo. Però, per fortuna, sono gruppi che si trovano montati su bici di 10-15 anni fa, che vengono via a prezzi ragionevoli, da cui si può cannibalizzare tutto ciò che serve.
Esempio, prendendo questa:
hai il gruppo (con guarnitura originale 50/34!) ed ottime ruote, il telaio è di una bruttezza unica, ma magari a 100 euro per i rulli qualcuno lo prende....
 

Jarrettiano

Novellino
5 Giugno 2022
31
8
56
Bologna
Visita sito
Bici
MTB Cannondale
Ma avendo la possibilità di fare la follia, se ordino la master rosso saronni completa direttamente tramite rivenditore Colnago, che prezzo salterebbe fuori?
Dalle foto e video sulla rete ho visto spesso la configurazione deda e super record.
Ovviamente se viene allestita direttamente in fabbrica tutti i componenti nn sono d'epoca ma di produzione attuale.
Giusto?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ma avendo la possibilità di fare la follia, se ordino la master rosso saronni completa direttamente tramite rivenditore Colnago, che prezzo salterebbe fuori?
Dalle foto e video sulla rete ho visto spesso la configurazione deda e super record.
Ovviamente se viene allestita direttamente in fabbrica tutti i componenti nn sono d'epoca ma di produzione attuale.
Giusto?

Dovresti girare la domanda a un rivenditore Colnago.
In precedenza sono stati scritti dei prezzi stimati, sui quali puoi farti un'idea.

Il mio Master:
- lo ho comprato usato (250 euro)
- lo ho fatto cromare e riverniciare Rosso Saronni (500 euro);
- lo ho allestito con il Record 10V (per me esiste soltanto Campagnolo ;-)), acquistato usato (230 euro, ma ho avuto fortuna, a trovarlo, a pagarlo così poco e soprattutto a trovarlo in condizioni impeccabili)
- lo ho allestito con ruote Shamal, acquistate usate (300 euro)
- pipa manubrio serigrafata Colnago (80 euro se ricordo bene)
- serie sterzo Campagnolo da 1", pedali Look, sella San Marco Regal, manubrio Deda + catena, pattini, fili, guaine, copertoncini e camere d'aria e montaggio, mettici altri 500 euro circa

In pratica ho speso meno del prezzo di un telaio nuovo.
Certo ci sono voluti impegno, pazienza e fortuna.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mi inserisco nella discussione perchè anche io sbavo per il Master in colorazione Rosso Saronni. Da mesi seguo gli annunci su Subito.it senza trovarne uno a prezzo decente, mi permetto quindi di fare un po' di considerazioni:
  1. Il telaio moderno in versione "replica" ha una serie di accorgimenti che me lo fanno preferire ad un telaio vintage. Primo perchè è nuovo, secondo perchè ha verosimilmente un trattamento antiruggine di maggior qualità e maggior durata nel tempo, terzo perchè mi pare di aver letto che è stato adattato per montare anche gomme da 28 mm.
  2. Al giorno d'oggi trovare un telaio Master vintage a prezzo buono è quasi impossibile, di solito si trova solo la bici completa ed è già tanto se costa 1000-1200€. Se a questo aggiungiamo il costo della verniciatura (almeno 500 euro) non c'è poi una distanza così abissale rispetto al nuovo (1000€ di differenza su una bici che ti dura 30 anni secondo me non si devono neanche guardare).
  3. Va montato rigorosamente Campagnolo (la scelta del gruppo dipende dal budget...chiaro che montare un Campy Centaur è quasi una bestemmia, ci va almeno il Chorus).
  4. Le ruote secondo me vanno in alluminio a profilo basso, al massimo un medio profilo. L'ideale sarebbe qualcosa con pista frenante anodizzata nera, in modo da far risaltare il contrasto con le gomme dal fianco para...ma mi pare che Campagnolo faccia solo le Shamal Mille (quindi altro esborso notevole).
  5. Come serie sterzo secondo me ci va necessariamente una Chris King cromata.
  6. Attacco, piega e reggisella boh...non mi sono ancora chiarito le idee se neri o cromati. Come marca chiaro che sarebbe bello restare in Italia con Deda o simili (ma anche Thomson farebbe la sua porca figura).
  7. Sella secondo me bisogna andare sul retrò con una Brooks (di quelle moderne, ma con un tocco di vintage).
  8. Visto che ci siamo, sarebbe buona cosa assemblare la bici in modalità "carbon-free" quindi senza neanche un singolo grammo di carbonio (ma questo preclude la scelta sul gruppo Campagnolo).
@Jarrettiano se valuti un kit telaio fammi sapere che magari facciamo la follia in 2 e il negozio toglie qualcosa dal prezzo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi inserisco nella discussione perchè anche io sbavo per il Master in colorazione Rosso Saronni. Da mesi seguo gli annunci su Subito.it senza trovarne uno a prezzo decente, mi permetto quindi di fare un po' di considerazioni:
  1. Il telaio moderno in versione "replica" ha una serie di accorgimenti che me lo fanno preferire ad un telaio vintage. Primo perchè è nuovo, secondo perchè ha verosimilmente un trattamento antiruggine di maggior qualità e maggior durata nel tempo, terzo perchè mi pare di aver letto che è stato adattato per montare anche gomme da 28 mm.
  2. Al giorno d'oggi trovare un telaio Master vintage a prezzo buono è quasi impossibile, di solito si trova solo la bici completa ed è già tanto se costa 1000-1200€. Se a questo aggiungiamo il costo della verniciatura (almeno 500 euro) non c'è poi una distanza così abissale rispetto al nuovo (1000€ di differenza su una bici che ti dura 30 anni secondo me non si devono neanche guardare).
  3. Va montato rigorosamente Campagnolo (la scelta del gruppo dipende dal budget...chiaro che montare un Campy Centaur è quasi una bestemmia, ci va almeno il Chorus).
  4. Le ruote secondo me vanno in alluminio a profilo basso, al massimo un medio profilo. L'ideale sarebbe qualcosa con pista frenante anodizzata nera, in modo da far risaltare il contrasto con le gomme dal fianco para...ma mi pare che Campagnolo faccia solo le Shamal Mille (quindi altro esborso notevole).
  5. Come serie sterzo secondo me ci va necessariamente una Chris King cromata.
  6. Attacco, piega e reggisella boh...non mi sono ancora chiarito le idee se neri o cromati. Come marca chiaro che sarebbe bello restare in Italia con Deda o simili (ma anche Thomson farebbe la sua porca figura).
  7. Sella secondo me bisogna andare sul retrò con una Brooks (di quelle moderne, ma con un tocco di vintage).
  8. Visto che ci siamo, sarebbe buona cosa assemblare la bici in modalità "carbon-free" quindi senza neanche un singolo grammo di carbonio (ma questo preclude la scelta sul gruppo Campagnolo).
@Jarrettiano se valuti un kit telaio fammi sapere che magari facciamo la follia in 2 e il negozio toglie qualcosa dal prezzo o-o
Per un campagnolo total silver c'è solo il centaur 10v ultima serie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per un campagnolo total silver c'è solo il centaur 10v ultima serie
Mah secondo me il gruppo potrebbe star bene anche completamente nero, intendo alluminio anodizzato. Se si mettono già reggisella, attacco, manubrio e serie sterzo cromati...credo che un gruppo colorazione silver faccia diventare troppo "silver" la bici considerando anche le cromature del telaio.

Poi quella del "carbon free" è solo un'idea, sicuramente un Record o un Chorus ci stanno benissimo anche se hanno la guarnitura in carbonio.

Una cosa del genere ma con sella nera e nastro nero. Attacco, serie sterzo, manubrio e reggisella cromati...e ruote in alluminio al posto delle Hyperion (che sono ruote eccellenti ma sono abituato ai copertoncini/tubeless e poi le Hyperion costano troppo).

e431162b6827b4bad37bb8d0c65945b0.jpg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mah secondo me il gruppo potrebbe star bene anche completamente nero, intendo alluminio anodizzato. Se si mettono già reggisella, attacco, manubrio e serie sterzo cromati...credo che un gruppo colorazione silver faccia diventare troppo "silver" la bici considerando anche le cromature del telaio.

Poi quella del "carbon free" è solo un'idea, sicuramente un Record o un Chorus ci stanno benissimo anche se hanno la guarnitura in carbonio.

Una cosa del genere ma con sella nera e nastro nero. Attacco, serie sterzo, manubrio e reggisella cromati...e ruote in alluminio al posto delle Hyperion (che sono ruote eccellenti ma sono abituato ai copertoncini/tubeless e poi le Hyperion costano troppo).

e431162b6827b4bad37bb8d0c65945b0.jpg
Ah ok, così sarebbe da sbavo anche se ci vedrei bene un tacco 50......
 

nestor

Novellino
16 Novembre 2005
31
23
Visita sito
Bici
Ne vorrei molte di più..
Grazie anche a te per il contributo.
Consultando le varie risorse sul web ho capito che la Master l la si prende solo telaio o altrimenti dalle foto e dai video si vede la versione completa con deda e campagnolo (mi sembra super record).
Non sarei tanto convinto di prendere un vintage vero e proprio da restaurare.
In primo luogo come dici il telaio rosso è introvabile.
Preferisco prendere una versione moderna, copia speculare dell'originale dell'epoca.
Quindi alla fine dei conti, se il costo del solo telaio è circa 2500 euro, con quell'allestimento standard con cui viene presentata sul sito dovremmo cmq essere al di sotto dei 5000?
Cmq la trovo davvero una gran bici.
In Emilia Romagna e regioni limitrofe svete indicazioni su qualche grosso e importante rivenditore che tratta Colnago?
Ciao,

tanto per avare un'ordine di grandezza delle spesa, su "Ciclicorsa" il telaio con il Chorus 12V e le "Shamal ultra" viene proposto a 6277€ (tempo di attesa di 6 mesi).
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Jarrettiano

Novellino
5 Giugno 2022
31
8
56
Bologna
Visita sito
Bici
MTB Cannondale
Ciao,

tanto per avare un'ordine di grandezza delle spesa, su "Ciclicorsa" il telaio con il Chorus 12V e le "Shamal ultra" viene proposto a 6277€ (tempo di attesa di 6 mesi).
Miiii quindi se volessi allestirla al top con super record quanto mi verrebbe alla fine?
Cmq ho letto con interesse tutti gli interventi, confermo che il discorso vintage nn fa per me.
Mettermi alla ricerca di un telaio, reperire tutti i componenti, insomma nn sarei in grado.
Come è stato già fatto notare, acquistare un telaio di questo tipo nuovo presenta dei vantaggi notevoli.
Nn mi rimane che far visita ad un rivenditore Colnago.
A proposito avete indicazioni in merito?
Faccio base in Emilia Romagna, sapete indicarmi un grosso conce che tratta il marchio?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mah secondo me il gruppo potrebbe star bene anche completamente nero, intendo alluminio anodizzato. Se si mettono già reggisella, attacco, manubrio e serie sterzo cromati...credo che un gruppo colorazione silver faccia diventare troppo "silver" la bici considerando anche le cromature del telaio.

Poi quella del "carbon free" è solo un'idea, sicuramente un Record o un Chorus ci stanno benissimo anche se hanno la guarnitura in carbonio.

Una cosa del genere ma con sella nera e nastro nero. Attacco, serie sterzo, manubrio e reggisella cromati...e ruote in alluminio al posto delle Hyperion (che sono ruote eccellenti ma sono abituato ai copertoncini/tubeless e poi le Hyperion costano troppo).

e431162b6827b4bad37bb8d0c65945b0.jpg
Chorus 11v seconda serie (quella con la guarnitura a 5 bracci) e per le ruote, restando in campagnolo senza spendere una fucilata per le bora.....bullet usate! Io le ho e sono stupende, a volte mi salta il pallino di cercare una posteriore da 80......
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Miiii quindi se volessi allestirla al top con super record quanto mi verrebbe alla fine?
Cmq ho letto con interesse tutti gli interventi, confermo che il discorso vintage nn fa per me.
Mettermi alla ricerca di un telaio, reperire tutti i componenti, insomma nn sarei in grado.
Come è stato già fatto notare, acquistare un telaio di questo tipo nuovo presenta dei vantaggi notevoli.
Nn mi rimane che far visita ad un rivenditore Colnago.
A proposito avete indicazioni in merito?
Faccio base in Emilia Romagna, sapete indicarmi un grosso conce che tratta il marchio?
col S.R. e le shamal sono 7600, con le bora 9000.

per il rivenditore, ho sentito parlar bene di Sportissimo a Modena, ma non ho esperienza diretta, per quello è meglio che chiedi nella sezione ''Colnago'' dei costruttori, molti sono della Lombardia/Veneto, ti sapranno sicuramente indicare un negozio affidabile.
Ale
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
col S.R. e le shamal sono 7600, con le bora 9000.

per il rivenditore, ho sentito parlar bene di Sportissimo a Modena, ma non ho esperienza diretta, per quello è meglio che chiedi nella sezione ''Colnago'' dei costruttori, molti sono della Lombardia/Veneto, ti sapranno sicuramente indicare un negozio affidabile.
Ale
Ciao, ho provato a configurarmela, con chorus e bora viene 6500, in assoluto considerando l'allestimento il prezzo ci starebbe anche però potevano mettere in opzione una forca fullcarbon......