Ma figurati, se sono questi gli interventi a gamba tesa...
Ovviamente la mia è una considerazione estetica : un master con
ruote lightweight e gruppo super record per me è da sbavo.
Non ho conoscenze tecniche , nè capacità atletiche cosi importanti da riuscire a valutare la resa di una qualsiasi bici.
Attualmente ho un carbonio top di gamma ( per sfizio) e una bici in acciaio di vetta su misura in tubazioni spirit e forcella carbonio
Per quanto mi concerne, le prestazioni dei due mezzi sono indistinguibili per quel che riguarda le medie.
Differiscono invece molto per sensazioni restituite.
Ho avuto una Gios Super Record e sbavo dietro la Wilier superleggera: la sensazione che la Gios mi dava , accarezzando la mia pedalata , era di una piacevolezza unica., ma anche in quel caso le medie non si discostavano dalle mie attuali.
Questo per dire cosa?
Per dire che, secondo me, per la stragrande maggioranza di noi, utilizzare un tipo di mezzo o l' altro fa poca differenza
e allora mi godo il confort e il piacere dell' oggetto, unico e magari su misura, oltre alla sua durata e all' affidabilità che non sempre il carbonio regala.
Detto ciò mi incuriosisce sapere a livello tecnico quali siano e perché i telai a congiunzione superiori tecnicamente al master, o al masi o a quant' altro