Info Colnago Iconic (Master - Arabesque)

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ebbè del tuo avatar abbiamo già discusso. Dovendo scegliere fra la ragazza in oggetto e il master.. sarei quasi indeciso.
Complimenti per avere la tua camera da letto personale e la tua sala hobby.. anche queste sono cose invidiabili. Permettono di esprimere la propria pazzia più liberamente
Devo dire che 8,05 kg mi sembrano davvero pochissimi per una realizzazione in acciaio considerando che in ordine di marcia le top in carbonio disc si avvicinano se non superano quei pesi
Io amo tutti i Colnaghisti...ed infatti evito di creare polemiche per nulla.Ciao!
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Io amo tutti i Colnaghisti...ed infatti evito di creare polemiche per nulla.Ciao!
Se non credete alla bilancia è un problema vostro,compratevi un master nuovo di pacca e allestitelo senza pezzi esoterici e poi ne riparliamo.
Ho pure un master carbon b stay,del quale non dico il peso manco sotto tortura, non mi va di perdere tempo.
Senza polemica.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Se non credete alla bilancia è un problema vostro,compratevi un master nuovo di pacca e allestitelo senza pezzi esoterici e poi ne riparliamo.
Ho pure un master carbon b stay,del quale non dico il peso manco sotto tortura, non mi va di perdere tempo.
Senza polemica.
Ok.Perfetto.Saluti.
 
  • Love
Reactions: Del Tongo

frank baldux

Novellino
28 Giugno 2010
45
30
Bari
Visita sito
Bici
Olmo Grand Prix
Per colpa vostra oggi sto sbavando...

Amo le bici in acciaio, sono stato lontano dal mondo bici da corsa per quasi 20 anni quindi a livello di aggiornamenti sono fermo ai primissimi anni 2000, roba che il carbonio era una rarità e le bdc erano in acciaio o in alluminio, e quelle in acciaio mi sono rimaste nel cuore.

Ovviamente da ex ciclista (nel senso che almeno 25 anni fa la usavo, ora sto ricominciando dopo 20 anni di stop appunto) vedo nei pedali con tacchette e nei comandi cambio al manubrio le due innovazioni moderne irrinunciabili (la seconda veramente più della prima), quindi vedo bene una bdc coma ma Master con telaio "antico" ma comandi moderni.

Però il colpo al cuore me lo avete dato incuriosendomi sulla Simoncini...non la conoscevo, ora non so come resistere alla tentazione...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Per colpa vostra oggi sto sbavando...

Però il colpo al cuore me lo avete dato incuriosendomi sulla Simoncini...non la conoscevo, ora non so come resistere alla tentazione...
Simoncini sta lavorando veramente bene, mi riprometto sempre di andare a trovarlo per ringraziarlo della Gravel, magari fuori stagione....(solo che poi sono sicuro di tornare a casa con l'ordine per un'altro telaio....quasi sicuramente un Negentopy, azzurro, freni a disco :oops: )
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se non credete alla bilancia è un problema vostro,compratevi un master nuovo di pacca e allestitelo senza pezzi esoterici e poi ne riparliamo.
Ho pure un master carbon b stay,del quale non dico il peso manco sotto tortura, non mi va di perdere tempo.
Senza polemica.
Il mio Gios Compact montato Veloce e Neutron Ultra pesa sugli 8,5 quindi i tuoi 8 kg ci stanno alla grande. Volendo potresti scendere ulteriormente di peso se montassi delle Hyperon Ultra.
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il mio Gios Compact montato Veloce e Neutron Ultra pesa sugli 8,5 quindi i tuoi 8 kg ci stanno alla grande. Volendo potresti scendere ulteriormente di peso se montassi delle Hyperon Ultra.

come ti trovi con il Veloce?
Ho quasi ultimato il restauro della Drali e vorrei montarle la tripla: su subito si trovano un pò di gruppi del modello veloce.
Ti ringrazio, ciao!
 

frank baldux

Novellino
28 Giugno 2010
45
30
Bari
Visita sito
Bici
Olmo Grand Prix
Una curiosità: ma una Colnago Master la vedo - facendo una ricerca veloce - allestita con Campagnolo Centaur, cerchi AMbrosio Excellence a 4500 euro (listino dichiarato 4900) e una Wilier Superleggera ramata con il Chorus (allestimento minimo) e ruote Campagnolo Zonda ha un listino di 5200? cioè - al di là del rialzo spaventoso dell'acciaio, pure la Bottecchia Leggendaria vola a circa 3000 con il centaur - la master costa sostanzialmente come la Wilier? avrei pensato che costasse di più, vista l'esclusività dei tubi utilizzati...sbaglio qualcosa nel ragionamento?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.181
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Una curiosità: ma una Colnago Master la vedo - facendo una ricerca veloce - allestita con Campagnolo Centaur, cerchi AMbrosio Excellence a 4500 euro (listino dichiarato 4900) e una Wilier Superleggera ramata con il Chorus (allestimento minimo) e ruote Campagnolo Zonda ha un listino di 5200? cioè - al di là del rialzo spaventoso dell'acciaio, pure la Bottecchia Leggendaria vola a circa 3000 con il centaur - la master costa sostanzialmente come la Wilier? avrei pensato che costasse di più, vista l'esclusività dei tubi utilizzati...sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Il prezzo non rispecchia un valore oggettivo ma solo l’idea di chi la vende, entrambi i telai potrebbero valere attorno ai 1500 euro ma di fatto non si trovano se non con liste di attea di almeno 6–9 mesi, a listino pero’ mi risulta vengano venduti allo stesso prezzo di poco piu’ di 2500€
 

frank baldux

Novellino
28 Giugno 2010
45
30
Bari
Visita sito
Bici
Olmo Grand Prix
Il prezzo non rispecchia un valore oggettivo ma solo l’idea di chi la vende, entrambi i telai potrebbero valere attorno ai 1500 euro ma di fatto non si trovano se non con liste di attea di almeno 6–9 mesi, a listino pero’ mi risulta vengano venduti allo stesso prezzo di poco piu’ di 2500€
Ma io mi riferivo a prezzi sul nuovo, nel caso di Wilier ho semplicemente preso il prezzo di listino dal loro sito, nel caso di Colnago e Bottecchia ho trovato in rete negozi che le vendono on line - omeglio: vorrebbero venderle, ma ovviamente non risultano al momento disponibili - guarnite come ho scritto, non so se escono (ovviamente a richiesta) montate così o le monta il negozio che le vende.

Ti ringrazio per la risposta, che mi conferma che anche prendendo il solo telaio Master e Superleggera hanno più o meno lo stesso costo, avrei pensato che il Master costasse di più
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.181
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma io mi riferivo a prezzi sul nuovo, nel caso di Wilier ho semplicemente preso il prezzo di listino dal loro sito, nel caso di Colnago e Bottecchia ho trovato in rete negozi che le vendono on line - omeglio: vorrebbero venderle, ma ovviamente non risultano al momento disponibili - guarnite come ho scritto, non so se escono (ovviamente a richiesta) montate così o le monta il negozio che le vende.

Ti ringrazio per la risposta, che mi conferma che anche prendendo il solo telaio Master e Superleggera hanno più o meno lo stesso costo, avrei pensato che il Master costasse di più
Ti confermo che io mi ero interessato ed entrambe costavano solo telaio nuovo poco piu’ di 2500