Info Fascia Cardio

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Non sapendo in che particolare sezione devo "chiedere" scrivo quà:
Vorrei compare una fascio cardio da utilizzare con bici sui rulli, ho rulli Tacs con diplay aggiunto che monitora vari parametri e vorrei acquistare una fascia cardio da utilizzare, d'estate quando esco uso il Garmin sia Gps che sensori che fascia ma non me la vede??
Non ho ben capito quelle compatibili ant+??
Grazie
 
Ultima modifica:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Non sapendo in che particolare sezione devo "chiedere" scrivo quà:
Vorrei compare una fascio cardio da utilizzare con bici sui rulli, ho rulli Tacs con diplay aggiunto che monitora vari parametri e vorrei acquistare una fascia cardio da utilizzare, d'estate quando esco uso il Garmin sia Gps che sensori che fascia ma non me la vede??
Non ho ben capito quelle compatibili ant+??
Grazie

Il rullo é bluetooth se non erro? Se si, necessiti di una fascia con questo standard. Io ne ho presa una su ebay a poco avendo il tuo stesso problema. La polar costava un botto. In pratica ho 2 fascie. Rulli e garmin
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Il rullo é bluetooth se non erro? Se si, necessiti di una fascia con questo standard. Io ne ho presa una su ebay a poco avendo il tuo stesso problema. La polar costava un botto. In pratica ho 2 fascie. Rulli e garmin

Questo è quello che ho preso:
https://www.lordgunbicycles.com/rullo-tacx-flow-t2200
quindi va bene una qualsiasi fascia cardio??
Ma perchè quella del Garmin non me la vede??
Invece il Garmin 510 sì'?
Usano protocolli differenti??
Prima di acquistare una che non va bene meglio essere sicuri
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il garmin usa un segnale ant+ mentre il rullo usa il segnale bluetooth quindi quella garmin non la legge.

devi usare una fascia bluetooth, o polar che però costa oppure su amazon-ebay-forse decatlhon ci sono fasce bluetooth che ultimamente si usano con i cellulari e le varie app di fitness
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Questo è quello che ho preso:
https://www.lordgunbicycles.com/rullo-tacx-flow-t2200
quindi va bene una qualsiasi fascia cardio??
Ma perchè quella del Garmin non me la vede??
Invece il Garmin 510 sì'?
Usano protocolli differenti??
Prima di acquistare una che non va bene meglio essere sicuri

Non ci siamo capiti, informati se il rullo comunica con lo standard bluetooth, dal tuo link non si capisce.
Il fascia garmin è ant+ è un altro protocollo. Che ovviamente il rullo non vede.
Se è bluetooth neccessiti di una fascia con questo protocollo.
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Non ci siamo capiti, informati se il rullo comunica con lo standard bluetooth, dal tuo link non si capisce.
Il fascia garmin è ant+ è un altro protocollo. Che ovviamente il rullo non vede.
Se è bluetooth neccessiti di una fascia con questo protocollo.

OK perfetto , vedo di recuperare il manuale poi
 
Ultima modifica:

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
C'è qualcuno che usa la fascia in oggetto con l'app Wahoo Fitness?

Sì io ho una fascia cardio Wahoo da un anno e mezzo circa. Ha sensori BT e Ant+ e va benone. Prima avevo una fascia Geonaute presa al Deca solo BT ma questa è un'altra cosa. La uso in contemporanea con l'app di Wahoo, con Ipbike e col Runtastic 735 e funziona sempre alla perfezione.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Sì io ho una fascia cardio Wahoo da un anno e mezzo circa. Ha sensori BT e Ant+ e va benone. Prima avevo una fascia Geonaute presa al Deca solo BT ma questa è un'altra cosa. La uso in contemporanea con l'app di Wahoo, con Ipbike e col Runtastic 735 e funziona sempre alla perfezione.

Nel' app Wahoo Fitness se si seleziona "Sensori" si può vedere lo stato del sensore abbinato. Le barrette verdi, secondo te, indicano il livello Bluetooth o lo stato di carica della pila?
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Nel' app Wahoo Fitness se si seleziona "Sensori" si può vedere lo stato del sensore abbinato. Le barrette verdi, secondo te, indicano il livello Bluetooth o lo stato di carica della pila?
Io credo sia il segnale di ricezione (la stessa cosa avviene con i sensori velocita/cadenza) ma la fascia ha una luce rossa che lampeggia quando è in funzione

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Io credo sia il segnale di ricezione (la stessa cosa avviene con i sensori velocita/cadenza) ma la fascia ha una luce rossa che lampeggia quando è in funzione

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

La uso da tre anni, mai un problema (di Garmin ne ho cambiate tre). Sei mesi fa ho sostituito la fascia, tutto bene fino a qualche giorno fa. I battiti scendono a livelli irreali per quello che sto facendo. Potrei provare a cambiare la pila, una volta l'ho già sostituita.
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Non so, non ho mai avuto problemi. Prova ad osservare la luce lampeggiante rossa quando indossi la fascia: se lampeggia dovrebbe funzionare. Potresti anche verificare da un orologiaio la carica della batteria

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app