Info fastidio laterale interno ginocchio SX

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Salve ho un fastidio laterale interno al ginocchio sx,cosa può dipendere?
Grazie.

Da tutto e niente.
Potrebbe dipendere da un errata posizione delle tacchette, potrebbe dipendere da una errata posizione dell'altezza della sella.
Quindi potrebbe dipendere da un errato posizionamento in sella.
Potrebbe dipendere da tuoi problemi fisici come infiammazioni o cose di questo tipo.
Messa cosi è praticamente impossibile darti una risposta, cosa che comunque rimane difficile da rispondere attraverso un forum.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Da tutto e niente.
Potrebbe dipendere da un errata posizione delle tacchette, potrebbe dipendere da una errata posizione dell'altezza della sella.
Quindi potrebbe dipendere da un errato posizionamento in sella.
Potrebbe dipendere da tuoi problemi fisici come infiammazioni o cose di questo tipo.
Messa cosi è praticamente impossibile darti una risposta, cosa che comunque rimane difficile da rispondere attraverso un forum.

Penso sia più dovuto alle tacchette perchè la messa in sella l'ho appena rivista invece le tacchette al dx lo allargata un pò e mi trovo bene invece al sx l'ho lasciata cosi' ed ho avuto il fastidio.
 

andream.

Novellino
11 Novembre 2020
31
7
25
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF SL 7
Buonasera a tutti.. è ormai un mese che vado in bici 2/3 volte a settimana, con una bdc comprata i primi di gennaio..
Sin dall'inizio avvertivo un fastidio alla parte interna del ginocchio sinistro, dove si trova il collaterale mediale per capirci, però questo "dolore" usciva dopo un po' di km e non troppo pronunciato. Ho provato a cambiare posizionamento delle tacchette, e inizialmente andava meglio.. nelle ultime due uscite invece il dolore si è riacutizzato, e proprio oggi ho fatto l'ultima uscita e il dolore era a tratti molto forte, come delle puncicate sulla zona interessata.. Come già detto è poco che ho la bici, quindi non so da cosa possa dipendere questo dolore.. chiedo gentilmente a voi che sicuramente ne sapete mooolto di più di me, da cosa può essere dato.. altra cosa curiosa è che quando scendo dalla bici praticamente il dolore sparisce, non lo sento più tranne quando faccio il movimento dello squat, lì sento un fastidio, ma non paragonabile al dolore mentre pedalo... Vi ringrazio in anticipo, e buona serata!!!
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Io i primi tempi che uscivo in bdc avevo dolori ovunque.. Polso, trapezio ginocchio.. Roba da niente tranne il ginocchio sx.
Quest'ultimo nel tempo si è rafforzato e non dà nessun problema.
Per concludere il mio breve intervento; probabilmente ti stai ancora adattando alla posizione. Se non vuoi correre rischi vai da un biomeccanico, ti fai mettere per bene in selle ed il resto vien da sé.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Buonasera a tutti.. è ormai un mese che vado in bici 2/3 volte a settimana, con una bdc comprata i primi di gennaio..
Sin dall'inizio avvertivo un fastidio alla parte interna del ginocchio sinistro, dove si trova il collaterale mediale per capirci, però questo "dolore" usciva dopo un po' di km e non troppo pronunciato. Ho provato a cambiare posizionamento delle tacchette, e inizialmente andava meglio.. nelle ultime due uscite invece il dolore si è riacutizzato, e proprio oggi ho fatto l'ultima uscita e il dolore era a tratti molto forte, come delle puncicate sulla zona interessata.. Come già detto è poco che ho la bici, quindi non so da cosa possa dipendere questo dolore.. chiedo gentilmente a voi che sicuramente ne sapete mooolto di più di me, da cosa può essere dato.. altra cosa curiosa è che quando scendo dalla bici praticamente il dolore sparisce, non lo sento più tranne quando faccio il movimento dello squat, lì sento un fastidio, ma non paragonabile al dolore mentre pedalo... Vi ringrazio in anticipo, e buona serata!!!
Il tuo dolore è direttamente legato alla pedalata (quando scendi sparisce).
Essendo alle ginocchia, penso sia essere legato a posizione sella errata (sia altezza che arretramento) e/o posizione delle tacchette errata.
Anch'io ti consiglio di farti vedere da un buon biomeccanico, prima di rischiare di cronicizzare
 

andream.

Novellino
11 Novembre 2020
31
7
25
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF SL 7
Grazie, credo che procederò con una visita da un biomeccanico... ho letto di un certo Juri qui a Roma che è molto bravo.. ora lo contatto e prenoto una visit.
Grazie ancora
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Anch'io avevo lo stesso problema al ginocchio sinistro a causa di un posizionamento maldestro di un "noto" biomeccanico toscano, poi grazie a Juri ho risolto prima che diventasse irreversibile...
 
Ultima modifica: