Info Geminiani & Girardengo

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti! Mi sono trovato in possesso di queste due bici:
-Girardengo con cambio Huret, guarnitura in acciaio, leve freno Balilla, freni Universal e cerchi Record.
-Geminiani con stesso cambio, freni Weinmann (simili ai v-brake) e cerchi Nisi.
Ora....visto che non sono riuscito a trovare alcuna info in merito utilizzando il caro testo "cerca" e nemmeno il carissimo Google...sapreste dirmi di che epoca potrebbero essere? Ah...entrambe montano tubolari...
Spannometricamente mi danno l'idea di bici piuttosto economiche degli anni '70-'80 ma non saprei nulla di più...;nonzo%
Ringrazio anticipatamente e nel frattempo faccio qualche pedalata in sella alla Girardengo che pare essere un po' più in forma :mrgreen:

Allegati

• IMG_7531.jpg
    IMG_7531.jpg
    199,1 KB · Visite: 29
  • IMG_7526.jpg
    IMG_7526.jpg
    199,8 KB · Visite: 27

ashbishop

Pignone
28 Marzo 2011
145
2
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero
sono di Novi L., riguardo alla Girardengo è una bici economica anni 70, montata con componenti base ed il telaio con gli occhielli per parafanghi non è tipico da corsa.
Queste Girardengo venivano assemblate nel carcere di Alessandria per dare lavoro ai detenuti, e non venivano prodotti modelli di alto pregio.
essendo della zona, colleziono questi marchi locali e, se nel fregio frontale, cè almeno l'immagine dell' "omino di Novi", questa bici potrebbe interessarmi....

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
97
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie della spiegazione, molto interessante! Guarda...sono appassionato anche io di marchi locali, ma per quanto riguarda le bici da corsa preferisco averle di misura e funzionanti in quanto mi piace "viverle"...questa Girardengo funzionante lo è ma ahimè mi è piccola di "2 taglie" quindi se ti interessa potremmo accordarci...questo è il fregio:

Allegati

• IMG_7532.jpg
    IMG_7532.jpg
    153,3 KB · Visite: 26