Info maglie Brynje...

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io la uso con la giacca della squadra (è della giordana) abbinata a una maglia di cotone a maniche lunghe fino a 5gradi sotto questa temperatura abbino un micropile
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
io uso la manica lunga di brynje con la felpa della squadra e se fa davvero freddo ci metto un micropile da alto alpinismo e non ho mai avuto problemi ne di freddo ne di essere bagnato.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, mi piacerebbe provare le maglie della Brynje super thermo in rete meraklon, ne ho sentito parlare bene, sembrerebbe che vadano bene sia in estate che in inverno, però vorrei perlomeno provarne una per capire la taglia, visto che da quanto ho capito vestono abbondanti.
Io vivo a Bologna conoscete per caso qualche rivenditore in zona che le tenga, inoltre da chi le possiede, sono elastiche e quindi aderiscono bene e si adattano al corpo tipo seconda pelle?
Grazie a tuttio-o
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ciao a tutti, mi piacerebbe provare le maglie della Brynje super thermo in rete meraklon, ne ho sentito parlare bene, sembrerebbe che vadano bene sia in estate che in inverno, però vorrei perlomeno provarne una per capire la taglia, visto che da quanto ho capito vestono abbondanti.
Io vivo a Bologna conoscete per caso qualche rivenditore in zona che le tenga, inoltre da chi le possiede, sono elastiche e quindi aderiscono bene e si adattano al corpo tipo seconda pelle?
Grazie a tuttio-o

Sono ottime maglie. La casa produttrice è norvegese, ( anche se le due che ho io sono "made in Italy"), e le misure sono abbondanti: prendi una taglia in meno rispetto a quella italiana che usi. Il meraklon non è una fibra elastica, però aderiscono al corpo abbastanza bene, facendo un ottimo lavoro. Non sono nemmeno care. Sono importate dalla Larm, vedi i rivenditori sul loro sito, se non li trovi contattali per mail o telefono.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sono ottime maglie. La casa produttrice è norvegese, ( anche se le due che ho io sono "made in Italy"), e le misure sono abbondanti: prendi una taglia in meno rispetto a quella italiana che usi. Il meraklon non è una fibra elastica, però aderiscono al corpo abbastanza bene, facendo un ottimo lavoro. Non sono nemmeno care. Sono importate dalla Larm, vedi i rivenditori sul loro sito, se non li trovi contattali per mail o telefono.

Ti ringrazio per l'aiuto, ho guardato sul sito della larm ma non sono più loro gli importatori,...

Domandina tecnica: tra meraklon e dryarn, cosa cambia? È sempre polipropilene e quindi hanno le stesse caratteristiche di tenere sia il caldo che il freddo? cosa cambia nell'atto pratico? Grazie a tutti
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ti ringrazio per l'aiuto, ho guardato sul sito della larm ma non sono più loro gli importatori,...

Domandina tecnica: tra meraklon e dryarn, cosa cambia? È sempre polipropilene e quindi hanno le stesse caratteristiche di tenere sia il caldo che il freddo? cosa cambia nell'atto pratico? Grazie a tutti

Il polipropilene, per le sue caratteristiche, è usatissimo per l'intimo. Il Dryarn, ho una maglia della Outwet, è più sottile del meraklon, il tessuto è piatto ed è molto più elastico: infatti sono maglie a taglia unica. Smaltisce bene il sudore, per quanto riguarda il mantenimento del calore corporeo mi pare più efficace il meraklon della Brynje. La sto usando in questo periodo ed è molto robusta, ce l'ho da una vita. Puoi comprare direttamente da loro online, i prezzi sono un po' alti. Vedi se c'è un nuovo importatore.
Questo è il loro sito, vendono tramite un negozio austriaco:
http://www.brynje-shop.com/
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Il polipropilene, per le sue caratteristiche, è usatissimo per l'intimo. Il Dryarn, ho una maglia della Outwet, è più sottile del meraklon, il tessuto è piatto ed è molto più elastico: infatti sono maglie a taglia unica. Smaltisce bene il sudore, per quanto riguarda il mantenimento del calore corporeo mi pare più efficace il meraklon della Brynje. La sto usando in questo periodo ed è molto robusta, ce l'ho da una vita. Puoi comprare direttamente da loro online, i prezzi sono un po' alti. Vedi se c'è un nuovo importatore.
Questo è il loro sito, vendono tramite un negozio austriaco:
http://www.brynje-shop.com/http://www.brynje-shop.com/

ok, grazie...
comprerei anche da quel sito, il problema è la taglia e sono un po' indeciso, secondo te essendo 183cm per 66kg (molto magro), con busto corto e gambe e braccia lunghe, dici che è meglio s o xs, la vorrei aderente senza esagerare ovviamente...
p.s. sono lunghe come maglie o abbastanza corte?
grazie di tuttoo-o
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
ok, grazie...
comprerei anche da quel sito, il problema è la taglia e sono un po' indeciso, secondo te essendo 183cm per 66kg (molto magro), con busto corto e gambe e braccia lunghe, dici che è meglio s o xs, la vorrei aderente senza esagerare ovviamente...
p.s. sono lunghe come maglie o abbastanza corte?
grazie di tuttoo-o
bologna e modena pare rivenditori non ci siano a quanto ho letto in giro,io ne conosco uno a ferrara "borghi bike" all'uscita di ferrara nord,lo puoi contattare per aver conferma 0532 773011 o [email protected] .
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
ok, grazie...
comprerei anche da quel sito, il problema è la taglia e sono un po' indeciso, secondo te essendo 183cm per 66kg (molto magro), con busto corto e gambe e braccia lunghe, dici che è meglio s o xs, la vorrei aderente senza esagerare ovviamente...
p.s. sono lunghe come maglie o abbastanza corte?
grazie di tuttoo-o

Io sono 10 cm più basso di te e peso 65kg: ho preso la s per avere l'intimo molto aderente, per te mi sembra esagerata. Penso che la m sia quella giusta.
Sul sito che ti ho linkato c'è anche la tabella taglie e la m corrisponde alla 48/50. Ci sono anche le maglie Sprint, a trama fitta, per l'inverno, che si possono usare o da sole o sopra una Super Thermo a rete. Ciao!
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
Grazie, ma ne ha solo una disponibile ed è grande per me, mi sa che devo orientarmi su altre marche, peccato


ho capito,comunque io sono poco più alto di te ma ho una struttura fisica abbastanza importante praticando nuoto agonistico da sempre e ho una xl tu visto che sei molto magro dovresti stare su una m o una l,ma secondo me una m va bene.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ho capito,comunque io sono poco più alto di te ma ho una struttura fisica abbastanza importante praticando nuoto agonistico da sempre e ho una xl tu visto che sei molto magro dovresti stare su una m o una l,ma secondo me una m va bene.

Grazie, proveró a vedere se mi va bene..
Grazie ancora a tutti

Ragazzi però mi è venuto un dubbio, io ho già una canotta retata della biotex modello power, c'è scritto che è 100 per cento polipropilene, è una trama abbastanza robusta e poco elastica, non è che sia meraklon come le brynje, come faccio a capirlo?
 
Ultima modifica:

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
le maglie della brjnie sono perfette, ed il polipropilene è ben diverso maglie simili, ho una biotex ma non si può paragonare pessima, ma ne ho provato diverse alla fine ho ricomprato le mitiche norvegesi
 

aresblade

Novellino
12 Gennaio 2014
1
0
Visita sito
Bici
bianchi