info magnete a scomparsa per sensore cadenza da applicare all'asse del pedale

uFirefox

Novellino
7 Dicembre 2011
48
0
Visita sito
Bici
DE ROSA King 3 RS
Ciao, sapete dove poter reperire un magnete a scomparsa per il sensore di cadenza di quelli che si attaccano direttamente sull'asse del pedale? dovrei installarlo su un garmin edge 500...

Ho sentito un ragazzo di un gruppo che era con noi domenica che lo aveva trovato sul forum, però nel mercatino non c'è niente e non ho capito come trovarlo...

per chi lo ha provato, funziona bene?

adesso sto usando il magnete del sensore cadenza polar cs 500 che avevo perchè quello con la fascetta originale del garmin è orribile!... però sono costretto a posizionare il sensore cadenza tutto storto per riuscire a far funzionare contemporaneamente sia la velocità che la cadenza...

grazie
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho visto anche io delle foto di una soluzione simile,ma lì era giustificata dal fatto che lo spessore del magnete era troppo e posizionato normalmente andava ad interferire con il sensore.
Volevo provare anche io ma alla fine non l'ho fatto perchè avrei dovuto tenere il sensore del garmin troppo inclinato verso l'esterno e poi se avessi dovuto smontare il pedale avrei dovuto scollare il magnete.
Comunque se ci vuoi provare,o usi direttamente quello del garmin,togliendolo dal supporto in plastica o ne vai a prendere uno dal ferramenta.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Vedo dai link che viene usato con Polar,dove si usano 2 sensori,mentre con il Garmin è più difficile perchè devi spostare verso l'esterno il sensore cad e poi allungare il braccetto del sensore vel.
 

fanini

Novellino
17 Maggio 2010
21
0
Visita sito
Bici
Fanini super
io l'ho preso su quel sito... e per il garmin che uso sulla mtb è semplicemente fantastico...

puoi posizionare il sensore cadenza molto distante dalla calamita perchè è potentissima... l'ho posizionato a circa 2 cm di distanza e prende sempre. ho risolto un grosso problema perchè il mio telaio è molto distante dalla pedivella... sono talmente potenti quei magneti che appena mi sono arrivati ho avuto qualche difficoltà a separarli!

in più è anche molto carino da vedere... niente a che vedere con la fascetta garmin, questo non si vede proprio è invisibile
 

uFirefox

Novellino
7 Dicembre 2011
48
0
Visita sito
Bici
DE ROSA King 3 RS
Bello sul campagnolo...
attachment.php
 

Allegati

  • IMG_6691.JPG
    IMG_6691.JPG
    37,7 KB · Visite: 819

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Me l'ha montato tempo fa il mio sivende senza che nemmeno glielo chiedessi, e funzia tranquillamente sia con Sigma che con Hac5.
 

uFirefox

Novellino
7 Dicembre 2011
48
0
Visita sito
Bici
DE ROSA King 3 RS
io l'ho preso su quel sito... e per il garmin che uso sulla mtb è semplicemente fantastico...

puoi posizionare il sensore cadenza molto distante dalla calamita perchè è potentissima... l'ho posizionato a circa 2 cm di distanza e prende sempre. ho risolto un grosso problema perchè il mio telaio è molto distante dalla pedivella... sono talmente potenti quei magneti che appena mi sono arrivati ho avuto qualche difficoltà a separarli!

in più è anche molto carino da vedere... niente a che vedere con la fascetta garmin, questo non si vede proprio è invisibile

nei due centimetri dovrei starci per posizionare bene il sensore...
 

uFirefox

Novellino
7 Dicembre 2011
48
0
Visita sito
Bici
DE ROSA King 3 RS

gfotter

Novellino
19 Ottobre 2011
27
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Curiosità,ma come vengono fissati? Biadesivo o colla?

No niente di niente. Si attacca magneticamente con la sua stessa forza all'asse del pedale e rimane ben saldo. L'ho provato in ogni condizione pioggia, buche e cm di fango in mtb. Non si stacca mai. Funziona anche ricoperto di fango!!! Lo sto utilizzando in questo periodo nelle gare da ciclo cross.

È un magnete particolare, niente a che vedere con le comuni calamite che si trovano nei sensori originali.