Info mia Torpado

alec79ster

Novellino
5 Agosto 2014
12
0
Visita sito
Bici
Torpado
e6umu5yg.jpg


Salve ho acquistato questa fantastica bici Torpado e ora vorrei info in merito. Modello bici e modello cambio Campagnolo. Vorrei restaurarla ma sono indeciso xke mi piacerebbe tenere il colore originale.
 

alec79ster

Novellino
5 Agosto 2014
12
0
Visita sito
Bici
Torpado
Spero che qualcuno possa aiutarmi, (per telaio e cromature ho risolto) il mio cruccio sono i cerchi di due case differenti e non riesco a capire di che materiale sono fatti cosi come le misure. Io li vorrei far cromare ma cosi perderei gli adesivi originali. Secondo i copertoni anche per loro non conosco le misure [emoji17]. Terzo le corone e pignoni mi chiedo se esistano case che ne producano di simili dato che i dentini sono un po usurati o se esista in modo per ripristinarli. Daiiii aspetto risposte [emoji5][emoji605]
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
72
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Spero che qualcuno possa aiutarmi, (per telaio e cromature ho risolto) il mio cruccio sono i cerchi di due case differenti e non riesco a capire di che materiale sono fatti cosi come le misure. Io li vorrei far cromare ma cosi perderei gli adesivi originali. Secondo i copertoni anche per loro non conosco le misure [emoji17]. Terzo le corone e pignoni mi chiedo se esistano case che ne producano di simili dato che i dentini sono un po usurati o se esista in modo per ripristinarli. Daiiii aspetto risposte [emoji5][emoji605]
I tuoi cerchi sono in lega di alluminio
La cromatura, o meglio la nichelatura, non è un trattamento adatto, per tutta una serie di motivi.
Li puoi eventualmente lucidare

I cerchi sono 622-18 (la misura è la sigla ETRTO riportata sull'adesivo Ambrosio) e ci puoi montare copertoni da 700x21 o 700x23

Pignoni e corone non sembrano particolarmente usurati.
Controlla piuttosto la catena, che non si sia troppo allungata. Eventualmente sarebbe quella da cambiare
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=93321&highlight=allungamento+catena&page=11
 
Ultima modifica:

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
Ciao, il modello di bicicletta è di bassa gamma non credo che ti convenga investirci molto denaro, per quanto riguarda i cerchi ti conviene sostituirli con un'altra coppia, la misura è 28 pollici e li trovi a cifre contenute, gli monti un paio di palmer nuovi e via sei apposto anche per quanto riguarda il pacco pignoni posteriore che per il cambio che monti (campagnolo valentino) deve essere di 5 velocità. Io ti consiglio di cambiare anche la catena, per il resto dai una controllatina al movimento centrale con una bella ingrassata, serie sterzo e freni. Una pulità generale ed è bella che pronta, con pochi spiccioli.
 

alec79ster

Novellino
5 Agosto 2014
12
0
Visita sito
Bici
Torpado
Grazie per le vostre info. A questo punto darebbe mia intenzione solo riverniciare il telaio quindi escluso il costo dell'operazione dal carrozziere devo capire il costo più o meno dello smontaggio e rimontaggio
 

alec79ster

Novellino
5 Agosto 2014
12
0
Visita sito
Bici
Torpado
5ba2efebacf6b2c1216322b49b0964af.jpg
ho incominciato il ripristino conservativo per un futuro utilizzo in alternativa alla mtb, con la lucidatura con paglietta di ferro poi ripasserò con lucido per cromature. Ma per questo come faccio? [emoji29]
eecd641309388cc202528043e82aade6.jpg