Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
info mozzo flip flop e varie eventuali
Testo
<blockquote data-quote="deftones209" data-source="post: 3228306" data-attributes="member: 19534"><p>Ciao,</p><p>Mi aggancio alla domanda e t dico quello che ho letto io finora.</p><p>Mozzi: ci sono diversi standard per la larghezza dei mozzi. In genere, bici da pista 120 mm, da corsa vecchie 126, d corsa piu recenti 130, mtb 135. I mozzi da pista percio tipicamente vengono fatti da 120 mm. Se avessi un telaio da 126, potresti semplicemente sforzare un po, l acciaio é elastico. Secondo me pero 1cm di differenza é un po tanto. La soluzione adatta secondo me sarebbe rispaziare il mozzo, ovvero mette delle rondelle/spessori per allargarlo un po. Prima controlla comunque che l asse sia abbastanza lungo da poterci avvitare comunque i bulloni.</p><p>Io mi trovo nella stessa sitquazione e chiedo agli esperti del forum:</p><p>- dove compro sti spessori, se servono spessori particolari, o se sono normLissimi spessori da ferramenta.</p><p>- dove vanno messi? Cioé devo svitare il mozzo e metterli all interno dell controdado, o vanno all esterno direttMente a contatto con i forcellini?</p><p>Se qualcuno avesse una foto sarebbe una gran cosa.</p><p>Per l altra domanda immagino ti riferisca alla larghezza della catena. per quanto mi ricordo ci sono due standard, da 1/8 di pollice per la pista, e da 3/32 per le bici da corsa. In teoria puoi mixare le cose, ma sarebbe meglio avere tutto della stessa miaura, ovvero catena, guarnitur e pignone. Se vuoi tenere la tua guarnitura puoi comprare un pignone da 3/32 e credo ti serva anche una catena, o al massimo devi accorciare quella che hai. Il alternativa puoi anche tenere l guarnitura che hai e cambiare solo l ingranaggio. Si puo fare, devi solo stare attento al girobulloni, diverso tra shiman, campa e altri.</p><p>Spero di non Ver scritto cavolate, al massimo correggetemi <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p>Ciao</p><p>Manuel</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="deftones209, post: 3228306, member: 19534"] Ciao, Mi aggancio alla domanda e t dico quello che ho letto io finora. Mozzi: ci sono diversi standard per la larghezza dei mozzi. In genere, bici da pista 120 mm, da corsa vecchie 126, d corsa piu recenti 130, mtb 135. I mozzi da pista percio tipicamente vengono fatti da 120 mm. Se avessi un telaio da 126, potresti semplicemente sforzare un po, l acciaio é elastico. Secondo me pero 1cm di differenza é un po tanto. La soluzione adatta secondo me sarebbe rispaziare il mozzo, ovvero mette delle rondelle/spessori per allargarlo un po. Prima controlla comunque che l asse sia abbastanza lungo da poterci avvitare comunque i bulloni. Io mi trovo nella stessa sitquazione e chiedo agli esperti del forum: - dove compro sti spessori, se servono spessori particolari, o se sono normLissimi spessori da ferramenta. - dove vanno messi? Cioé devo svitare il mozzo e metterli all interno dell controdado, o vanno all esterno direttMente a contatto con i forcellini? Se qualcuno avesse una foto sarebbe una gran cosa. Per l altra domanda immagino ti riferisca alla larghezza della catena. per quanto mi ricordo ci sono due standard, da 1/8 di pollice per la pista, e da 3/32 per le bici da corsa. In teoria puoi mixare le cose, ma sarebbe meglio avere tutto della stessa miaura, ovvero catena, guarnitur e pignone. Se vuoi tenere la tua guarnitura puoi comprare un pignone da 3/32 e credo ti serva anche una catena, o al massimo devi accorciare quella che hai. Il alternativa puoi anche tenere l guarnitura che hai e cambiare solo l ingranaggio. Si puo fare, devi solo stare attento al girobulloni, diverso tra shiman, campa e altri. Spero di non Ver scritto cavolate, al massimo correggetemi ;-) Ciao Manuel [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
info mozzo flip flop e varie eventuali
Alto
Basso