Info pacco pignoni Dure Ace 9000 contro Ultegra

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Mah io ho il 9000 e sinceramente rumori zero, anzi molto meglio del 7900
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida

Cos'è il Guide pulley? invece la vite B dove si trova?
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Il guide pulley è il guida catena che sta sotto al pacco pignoni.
La vite B si trova dove il cambio è fissato al telaio, dal 9000 in giù, il 9100 leggermente diverso

La vite B sarebbe la singola vite posteriore al cambio proprio dov'è attaccato il cambio al telaio giusto?
E quella vite a cosa serve?
Invece il Gide pulley si può regolare?
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
5mm dall'ultimo (+grande) pignone con corona piccola innestata

ti allego una foto di com'è regolato il mio cambio,praticamente la vite è attaccata non ha spazio però la foto lo fatta con il cambio su corona piccola ma ingranaggio pignoni non il più grande cambia qualcosa?
Ma che vanno lasciati 5mm è scritto sul manuale Shimano per il montaggio del cambio?
 

Allegati

  • P_20170725_003132_vHDR_Auto.jpg
    130 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
La regolazione è standard va bene, sul manuale danno la distanza, sulla voce regolazione B tension

Grazie,cmq stamattina ho messo pignone grande quindi nel mio caso il 28 e corona piccola e la distanza naturale è sempre come la foto. E cmq la vite tocca il forcellino dov'è attaccato il cambio,ho provato a mettere un pezzo di carta per vedere se ci fosse spazio ed invece non entra.
Quindi così è sbagliato? In questo caso devo allentare quindi girare in senso anti orario giusto?
Questa regolazione mi va a modificare anche il cambio? A cosa serve di preciso questa regolazione?
Grazie