Info Pastiglie Shimano

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Se non ho capito male per il 105 il modello resina è il L03. Sto sbagliando wualcosa o costano davvero 40 eiro per le pize anteriori e posteriori?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se non ho capito male per il 105 il modello resina è il L03. Sto sbagliando wualcosa o costano davvero 40 eiro per le pize anteriori e posteriori?
Attento al correttore
Le L03 sono le intermedie, resina potenziata, o semimetalliche, e onestamente la versione freeza raffredda meglio, chiaro che puoi usare anche la versione non freeza K03 , ma sulle lunghe discese, la massa radiante dissipa meglio il calore, soprattutto in estate
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Mmm.... Io uso le K03S e faccio spesso lunghe discese e senza risparmiarmi, tipo dal passo Spluga a Chiavenna, Stelvio, Gavia, Foscagno, Bernina (sono spesso in Valtellina). Normalmente faccio 12000 km/anno con 220000/230000 mt di dislivello. Un set all'anteriore mi dura circa 35000/40000 mt di dislivello, circa 2500 km. Prima usavo la mescola 02 e mi duravano meno con in più il fatto che "urlavano" ad ogni frenata, mi sentivano arrivare da chilometri, ora sono silenziose
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Mmm.... Io uso le K03S e faccio spesso lunghe discese e senza risparmiarmi, tipo dal passo Spluga a Chiavenna, Stelvio, Gavia, Foscagno, Bernina (sono spesso in Valtellina). Normalmente faccio 12000 km/anno con 220000/230000 mt di dislivello. Un set all'anteriore mi dura circa 35000/40000 mt di dislivello, circa 2500 km. Prima usavo la mescola 02 e mi duravano meno con in più il fatto che "urlavano" ad ogni frenata, mi sentivano arrivare da chilometri, ora sono silenziose
Stessa esperienza...e stesse strade (ci vivo). Le k03s funzionano benissimo, anche con disco anteriore da 140mm
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Stessa esperienza...e stesse strade (ci vivo). Le k03s funzionano benissimo, anche con disco anteriore da 140mm
Che funzionino benissimo nessuno lo mette in dubbio , ma che le altre raffreddino di più è palesemente chiaro, hanno una massa radiante tripla, altrimenti cosa le avrebbero prodotte a fare, oppure metteremmo in dubbio anche i dischi autoventilanti, che invece dicono la loro
Sempre shimano ha creato l'Ice tech nei dischi, che a me non piace ma il motivo rimane il calore da dissipare, oltretutto non siamo tutti dello stesso peso, provate a mettervi uno zaino da 10 Kg sulle spalle e poi fate la stessa discesa e ditemi se i freni vanno nella stessa maniera
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Che funzionino benissimo nessuno lo mette in dubbio , ma che le altre raffreddino di più è palesemente chiaro, hanno una massa radiante tripla, altrimenti cosa le avrebbero prodotte a fare, oppure metteremmo in dubbio anche i dischi autoventilanti, che invece dicono la loro
Sempre shimano ha creato l'Ice tech nei dischi, che a me non piace ma il motivo rimane il calore da dissipare, oltretutto non siamo tutti dello stesso peso, provate a mettervi uno zaino da 10 Kg sulle spalle e poi fate la stessa discesa e ditemi se i freni vanno nella stessa maniera
Non dubito che disperdano più calore, ma se neppure le altre si surriscaldano in fondo al Mortirolo, perche dovrei spendere di più? Io peso 70kg, magari possono essere utili a ciclisti più pesanti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non dubito che disperdano più calore, ma se neppure le altre si surriscaldano in fondo al Mortirolo, perche dovrei spendere di più? Io peso 70kg, magari possono essere utili a ciclisti più pesanti.
Per me puoi montare quello che vuoi
Ma tecnicamente è così, e difatti se rileggi del peso sopra ne parlo chiaramente
Ad uno che domanda se siano meglio o peggio io dico sono migliori nella dissipazione del calore e da li ne deriva tutto il resto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.113
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sono novizio dei dischi (1 anno), le pastiglie (l03a su impianto ultegra) mi durano mediamente sui 3-4000km (peso 74kg) a seconda di quanta discesa faccio, è un usura normale...? cambiando pastiglie si potrebbe avere una frenata simile ma con durata un pò maggiore...?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io sono novizio dei dischi (1 anno), le pastiglie (l03a su impianto ultegra) mi durano mediamente sui 3-4000km (peso 74kg) a seconda di quanta discesa faccio, è un usura normale...? cambiando pastiglie si potrebbe avere una frenata simile ma con durata un pò maggiore...?
La cosa mi sembra normale, la mescola 03 è comunque una mescola che rimane silente e dura un 30% più della vecchia versione 02. Se vuoi ulteriore durata dovresti passare alla mescola 04 metallica, ma poi avrai usura maggiore dei dischi
Io rimarrei se non hai problemi di surriscaldamento sulla versione 03
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
749
3.289
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Visto la difficolata a trovare delle pastiglie shimano K03S per i mie fremi BR8070 avete qualche alternativa valida di altre marche? grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buongiorno Ragazzi
Ho acquistato delle pastiglie shimano BP-G05A-RX per la mia trek che ha i freni dura ace serie 9100.
Sono compatibili?
Ho smontato le vecchie che erano G03A, guardando però in rete mi sono venuti dei dubbi...

Edit: si, compatibili

Grazie
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno Ragazzi
Ho acquistato delle pastiglie shimano BP-G05A-RX per la mia trek che ha i freni dura ace serie 9100.
Sono compatibili?
Ho smontato le vecchie che erano G03A, guardando però in rete mi sono venuti dei dubbi...

Edit: si, compatibili

Grazie
Si certamente la versione 05 è un upgrade della mescola