Info Ranking Zwiftpower

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Salve gente, dato che sono iscritto da poco su Zwiftpower volevo chiedere a chi è più esperto alcuni dettagli, date le statistiche in screen, ho alcuni dubbi su varie voci visibili nel profilo che elenco di seguito:

zwift.PNG

  1. Race Ranking, come viene calcolato e come lo miglioro?
  2. Category è relativo alla posizione della categoria? (nel mio caso A?)
  3. ZPoints, come viene calcolato e come lo miglioro?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il Race Ranking è un punteggio che viene assegnato in base ai risultati conseguiti in gara.
Più avanti arrivi e più punti prendi.
La classifica però è a scalare: meno punti hai e meglio è.
Si parte tutti da 600 e poi si scende.
Quindi più punti prendi in una gara, più ne togli.
I punti guadagnati nelle singole prove li vedi nelle ultime colonne di destra.

La posizione in classifica è relativa alla sola categoria di appartenenza, sì.
Puoi vedere le classifiche nella sezione apposita (vedi foto 2)

I punti ZPoint vengono assegnati in base ai tempi segnati nei segmenti cronometrati e in base ai valori di potenza espressi in vari intervalli.
Puoi vedere il dettaglio nella sezione Zpoints (vedi foto 2).





punti gara.jpg
zpoints.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Tutto chiaro gentilissimoo-o
Ma nel race ranking è solo a guadagnare? Cioè i punti non si perdono mai?

Valgono le 5 migliori prestazioni fatte registrare negli ultimi 90 giorni.
Quindi anche se una gara va male non perdi quanto acquisito.
Così come non migliori se i punti conquistati in una nuova gara non sono più alti di uno dei 5 punteggi che hai già (che puoi vedere nella schermata che hai caricato tu, appena sopra la lettera che ti assegna la categoria)

Questa dei 90 giorni è una regola che viene utilizzata anche nel conteggio degli Zpoints e nell' assegnazione della categoria: dopo 3 mesi i risultati "scadono" e quello che è stato acquisito si perde (se non ci sono altri risultati più recenti che permettano un riconteggio).
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Buongiorno. Approfitto di questo 3d per chiedervi come sia possibile che su zwiftpower venga stilata una classifica con un vincitore della categoria b che non ha dichiarato peso ed altezza e che durante la gara viaggia a 12,9w/kg
Allego foto.
 

Allegati

  • D6DE8C7B-0B22-43B9-94BA-B91F9FC2FEC7.jpeg
    D6DE8C7B-0B22-43B9-94BA-B91F9FC2FEC7.jpeg
    127,6 KB · Visite: 35

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno. Approfitto di questo 3d per chiedervi come sia possibile che su zwiftpower venga stilata una classifica con un vincitore della categoria b che non ha dichiarato peso ed altezza e che durante la gara viaggia a 12,9w/kg
Allego foto.

Il peso (e l' altezza) l' ha inserito di sicuro, se no il rapporto watt/kg non si sarebbe potuto calcolare. ;-)
Come già è stato detto, probabilmente la classifica non era ancora aggiornata.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Tour for All 2020: Stage 1 Group Ride

In questa RIDE non vengono imposti limiti ti potenza.
Le lettere non indicano le varie categoria ma i 3 possibili percorsi.
Era specificato nelle note dell' evento :

regole.jpg



le regole erano presenti anche perché ero arrivato 5º e poi mi hanno fatto scalare al 3º.

Non c'entra.
Questa RIDE non prevede limiti di potenza e di conseguenza non ci sono squalifiche.
I 2 che mancano non compaiono in classifica semplicemente perchè non sono registrati su Zwiftpower. ;-)


Non è per la posizione, ma per capire se i controlli sono fatti bene o meno.

Sì, sono fatti bene. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciccioq84

moscendo

Novellino
28 Aprile 2021
30
4
51
Milano
Visita sito
Bici
Magni pep
Ciao a tutti, spero qualcuno mi sappia rispondere. Mi sono registrato a zwiftpower correttamente. Per 5 allenamenti, finito di allenarmi, ho trovato i dati su zwiftpower. Questo fino al 15 settembre. Poi ho fatto almeno una decina di allenamenti e nessuno di questi è stato registrato su zwiftpower. Da cosa può essere dovuto? Ovviamente il consenso dal profilo su zwift all'invio dei dati a zwiftpower è sempre attivo. Così come quello dei profili di Strava e di Garmin che continuano infatti a ricevere i vari allenamenti e corse.

Il mio profilo zwiftpower è 2438641
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Ciao a tutti, spero qualcuno mi sappia rispondere. Mi sono registrato a zwiftpower correttamente. Per 5 allenamenti, finito di allenarmi, ho trovato i dati su zwiftpower. Questo fino al 15 settembre. Poi ho fatto almeno una decina di allenamenti e nessuno di questi è stato registrato su zwiftpower. Da cosa può essere dovuto? Ovviamente il consenso dal profilo su zwift all'invio dei dati a zwiftpower è sempre attivo. Così come quello dei profili di Strava e di Garmin che continuano infatti a ricevere i vari allenamenti e corse.

Il mio profilo zwiftpower è 2438641
sulla pagina principale del profilo personale compaiono solo le attività classificate come eventi (quelle a cui ti devi iscrivere). Le altre attività: pedalate e allenamenti liberi compaiono solo nella sezione activities…