info ricezione pagamenti (urgente)

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Stò vendendo un telaio e sono stato contattato da uno straniero che mi chiede di rilasciare i dati come nome,cognome, indirizzo e numero di telefono per inviarmi un assegno come pagamento, io solitamente ho sempre venduto con bonifico bancario o vaglia internezionale quindi non so se accettare questa forma di pagamento, premetto che il ritiro del mezzo avviene mediante un suo corriere solo al momento del deposito dell'assegno stesso nella mia banca......a me un pò puzza tutta la storia e chiedo lumi a chi se ne intende ..........

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Ti risponde un altro bancario... per capire se un assegno estero e' coperto o meno ci passa circa un mese... tempo fa' era nota la truffa di un pagamento in assegno estero, l'ultimo che avevano con se e che casualmente compilavano erroneamente per un importo maggiore del quale richiedevano subito la differenza per concludere ormai l'affare. sembra incredibile ma in molti ci sono cascati.... il bonifico, e' lunico metodo.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ricordo che un mio amico mi disse che c'era dietro una truffa ma non ricordo come arrivano spesso queste rischieste da stranieri quando metti qualcosa nei mercatini online è successo anche a me quando volevo vendere le ruote

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ti rispondo da bancario: fatti fare un bonifico e fatti mandare via fax l'eseguito dell'operazione.
lascia perdere assegni esteri !!!!!!!!!!!!!!!

tutti bancari

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
si anche a me hanno fatto questa rischiesta volevano farmi un assegno con un importo maggiore e poi chiedevano la differenza io non ci sono cascato poi successivamente mi hanno spiegato la truffa

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali

è la truffa inventata dai nigeriani, se cerchi "nigerian scammers" trovi tutte le info che vuoi :-)

bye

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Truffa assicurata!!!
Ti spediscono un assegno con una cifra superiore a quanto pattuito per la vendita del tale oggetto. Ti chiedono successivamente, motivando un loro errore di compilazione dell'assegno, di fare un bonifico o altro tipo di pagamento nei loro confronti per la cifra in eccesso (anche qualche migliaio di euro). A questo punto si va in banca, si versa l'assegno estero ricevuto. La banca incassa ma non puó dire immediatamente se coperto o meno. Si esegue poi immediatamente il versamento della cifra in eccesso nei confronti del compratore. Dopo qualche giorno... assegno versato risulta scoperto e ci si rimettono i soldi versati quale eccesso nel prezzo di acquisto!!!!
Il gioco sta nel fatto che di solito si aspetta di veder incassata la cifra dell'assegno ricevuto per spedire l'oggetto... ma nel frattempo si ha giá inviato del denaro... dell'oggetto al fantomatico acquirente non interessa niente!!!!
OKKIO!!!!

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
azz tutti carichi di gano qui (bancari intendo)....
Lascia perdere qualsiasi altra forma di pagamento che non sia un bel bonifico o Paypal...
ma meglio di tutti bonifico con copia cartacea via mail o fax, sempre fatto così anche dall'estero per un telaio che era finito in GB..