Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Info su bici vintage
Testo
<blockquote data-quote="davidepadovani" data-source="post: 3833600" data-attributes="member: 49690"><p>Salve a tutti sono un nuovo utente assolutamente ignorante in materia. Scrivo perchè sarei interessato a fare un regalo di una bici da corsa Bianchi vintage (anni 70/80), ma non sapendo assolutamente nulla volevo qualche informazione per orientarmi un po' meglio.</p><p></p><p>1) Vorrei sapere quali sono i dettagli fondamentali da osservare in una bicicletta (vintage) a primo impatto.</p><p>2) Cosa bisogna guardare? Ci sono numeri di serie o scritte da controllare che sono fondamentali? E nel caso dove si trovano?</p><p>3) Come si fa a capire se tutti i pezzi sono originali?</p><p>4) Come si fa a dare una valutazione (circa) di una bici? A parte l'aspetto esteriore che può essere in buono o cattivo stato, bisogna controllare freni/cambio (e nel caso, suppongo esistano diversi tipi di cambio, quali sono i più quotati)?</p><p>5) Se è stata riverniciata la bicicletta perde di valore? Nel caso ci sono dettagli che possono far capire che è stata riverniciata?</p><p>7) Quali dettagli fanno acquistare valore?</p><p></p><p>Vi ringrazio e spero qualcuno possa essermi d'aiuto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davidepadovani, post: 3833600, member: 49690"] Salve a tutti sono un nuovo utente assolutamente ignorante in materia. Scrivo perchè sarei interessato a fare un regalo di una bici da corsa Bianchi vintage (anni 70/80), ma non sapendo assolutamente nulla volevo qualche informazione per orientarmi un po' meglio. 1) Vorrei sapere quali sono i dettagli fondamentali da osservare in una bicicletta (vintage) a primo impatto. 2) Cosa bisogna guardare? Ci sono numeri di serie o scritte da controllare che sono fondamentali? E nel caso dove si trovano? 3) Come si fa a capire se tutti i pezzi sono originali? 4) Come si fa a dare una valutazione (circa) di una bici? A parte l'aspetto esteriore che può essere in buono o cattivo stato, bisogna controllare freni/cambio (e nel caso, suppongo esistano diversi tipi di cambio, quali sono i più quotati)? 5) Se è stata riverniciata la bicicletta perde di valore? Nel caso ci sono dettagli che possono far capire che è stata riverniciata? 7) Quali dettagli fanno acquistare valore? Vi ringrazio e spero qualcuno possa essermi d'aiuto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Info su bici vintage
Alto
Basso