Info su fondello top di gamma.....Castelli vs Santini/Ekoi

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti

fabio71708

Novellino
25 Settembre 2011
16
1
52
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SL
fai sapere le tue impressioni tra i due fondelli.....:-o
Confermo il feeling avuto da subito con Assos. Ho parlato a lungo con il mio fondo schiena e lui è categorico nel preferire il fondello Assos senza se e senza ma.
C’è da dire, spezzando una lancia a favore del Castelli, che tra i due pantaloncini ballano €70 (33%) di differenza.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Confermo il feeling avuto da subito con Assos. Ho parlato a lungo con il mio fondo schiena e lui è categorico nel preferire il fondello Assos senza se e senza ma.
C’è da dire, spezzando una lancia a favore del Castelli, che tra i due pantaloncini ballano €70 (33%) di differenza.
Beh ad esempio i mille gt hanno un ottimo prezzo ma comunque ho un paio di equipe evo da 4anni che hanno subito innumerevoli lavaggi, usi e abusi in MTB e sono comodi come il primo giorno, hanno perso un po' il colore e hanno qualche pezza( causa grattate per terra) ma sono ancora comodissimi, diciamo che è un investimento in comodità che ti dura anni
 
  • Mi piace
Reactions: fabio71708

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Io mi sto trovando benissimo con i pantaloncini della Dama., li ho sul completo da bici della squadra e li tengo da parte per i giri lunghi!
In compenso quelli della xbionic (che non scherzano come prezzo, ma li avevo trovati in svendita) non riesco a utilizzarli perché hanno la gamba troppo lunga per i miei gusti e se la tiro un pò su si crea una piega vicino al fondello e son dolori se li uso per più di 1 ora
 

Gaspa75

Novellino
11 Settembre 2020
40
25
48
Trecastelli (AN)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl-3
se vuoi sentire veramente la differenza fai un piccolo sacrificio e prendi gli assos ...altro pianeta...poi mi ringrazierai
Seguendo il tuo consiglio, mi sono comprato una bibshort Mille Gt in sconto a una novantina di Euro (ci sono gli sconti del 30% sul sito) e già che c'ero ho preso anche una maglietta estiva smanicata per ridurre l'effetto "abbronzatura da ciclista".
Devo dire che i pantaloncini sono eccellenti e non mi sembra neppure di averli addosso. Ho fatto un giro di 130+ Km (5 ore in sella) su strade non proprio lisce come fondo e devo dire che... avevi ragione.
Il fondello è ottimo e non ho avuto grossi dolori, decisamente un altro livello rispetto a MB e la entry level Castelli (che comunque sono buone).
Ovviamente li ritesterò presto su giri più lunghi e salite più impegnative, ma il primo impatto è stato molto soddisfacente.
Ti ringrazio. o-o
PS ottima anche la maglietta.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: abcar and andry96

Andreabock

Novellino
27 Giugno 2021
1
0
53
Gubbio
Visita sito
Bici
Strada mtb
Io mi sto trovando benissimo con i pantaloncini della Dama., li ho sul completo da bici della squadra e li tengo da parte per i giri lunghi!
In compenso quelli della xbionic (che non scherzano come prezzo, ma li avevo trovati in svendita) non riesco a utilizzarli perché hanno la gamba troppo lunga per i miei gusti e se la tiro un pò su si crea una piega vicino al fondello e son dolori se li uso per più di 1 ora
Ciao,ero interessato a provare Dama, mi potresti dire come calza la loro salopette ? Ovvero che taglia hai preso rispetto alla tua altezza,peso e cavallo.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Salve ragazzi, volevo provare una salopette Assos, in particolare la Mille come vestibilità come calzano? sono 1,74x73Kg. attualmente ho una Santini con fondello C3 e mi trovo divinamente ma sono curioso di provare Assos del quale ne sento parlare sempre benissimo
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Salve ragazzi, volevo provare una salopette Assos, in particolare la Mille come vestibilità come calzano? sono 1,74x73Kg. attualmente ho una Santini con fondello C3 e mi trovo divinamente ma sono curioso di provare Assos del quale ne sento parlare sempre benissimo
le salopette assos calzano come un guanto ma non sono compressive...sono una spanna sopra le altre fidati, nel tuo caso prenderei una m
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve ragazzi, volevo provare una salopette Assos, in particolare la Mille come vestibilità come calzano? sono 1,74x73Kg. attualmente ho una Santini con fondello C3 e mi trovo divinamente ma sono curioso di provare Assos del quale ne sento parlare sempre benissimo
Una M dovrebbe andarti bene, sono un pò meno attillate di Santini.
Fai bene a provarla ma io non credo che troverai grandi differenze rispetto il C3
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Qualcuno ha provato il modello Cento della Assos? nel caso, ci sono grandi differenze con i Mille?
Sto leggendo anche dei 7mesh che sembrano essere ottimi come bib.
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Qualcuno ha provato il modello Cento della Assos? nel caso, ci sono grandi differenze con i Mille?
Il cento non l'ho provato, ma di Assos ho sia pantaloncini della linea Mille che della linea RS S9 e si, il fondello è diverso, ma la cosa più diversa è la vestivilità, più "comoda" nei mille, molto racing negli RSS9 (io preferisco i secondi).
Comunque con Assoss come caschi, caschi bene, mai avuto un loro capo con cui mi sia trovato male (ho 7 loro pantalonici e sono tutti eccezionali).
Altra marca che ti consiglio che fa pantaloncini ottimi è la Q36.5, di loro ho la Gregarius Ultra che è davvero spettacolare.
Rispetto a Castelli (o sportful, che poi è la stessa cosa) o Santini siamo su un altro livello, ma proprio senza paragoni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cocciam and andry96

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, vi allego una foto ripresa da dietro.. è quello che mi succede con 4 marchi diversi di pantaloncini Famosi(questi son assos).. la spugna del retro mi sta sempre troppo dietro... qualcuno ha qualche consiglio?
 

Allegati

  • vlcsnap-2021-07-31-16h32m33s469.png
    vlcsnap-2021-07-31-16h32m33s469.png
    157,1 KB · Visite: 39

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.312
1.034
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, vorrei comprare un paio di assos mille gt, ma non ho mai avuto assos e ho un dubbio sulla taglia.

Con i miei dati (altezza 183cm peso 70kg Vita 78cm Fianchi 90cm) il calcolatore del sito assos mi consiglia S ma mi sembra piccola. Qualcuno con corporatura simile alla mia che taglia usa?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, vorrei comprare un paio di assos mille gt, ma non ho mai avuto assos e ho un dubbio sulla taglia.

Con i miei dati (altezza 183cm peso 70kg Vita 78cm Fianchi 90cm) il calcolatore del sito assos mi consiglia S ma mi sembra piccola. Qualcuno con corporatura simile alla mia che taglia usa?
La serie mille solitamente ha una vestibilità più comoda degli altri prodotti assos perciò può starci anche la s
Se preferisci stare "largo" vai di M
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Gaspa75

Novellino
11 Settembre 2020
40
25
48
Trecastelli (AN)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl-3
Ciao a tutti, vorrei comprare un paio di assos mille gt, ma non ho mai avuto assos e ho un dubbio sulla taglia.

Con i miei dati (altezza 183cm peso 70kg Vita 78cm Fianchi 90cm) il calcolatore del sito assos mi consiglia S ma mi sembra piccola. Qualcuno con corporatura simile alla mia che taglia usa?
Io sono 176 cm per 70 kg, con misure molto simili alle tue. Ho preso la m e ci sto comodissimo, nel senso che quasi non mi accorgo di averli addosso. Ho anche altri pantaloncini più compressivi, ma con gli assos mi trovo da Dio.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever