Info su fondello top di gamma.....Castelli vs Santini/Ekoi

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
A dire il vero il fondello top di gamma della Santini è il C3 che si trova su pantaloncini il cui prezzo minimo è di circa €180……che non sono poi così distanti dai €200 degli Assos.

Eventualmente potresti indicarmi dove li hai visti i Santini con fondello C3…..sarei interessato. Grazie
parlavo di castelli....vedi modello endurance con fondello top di gamma Progetto X2 Air a 130€ di listino
salopette santini mai usati personalmente


ad ogni modo ieri ho trovato in negozio l assos MILLE GTS C2 SUMMER INSERT e l ho preso.... UNA FAVOLA

penso che dopo anni di utilizzare castelli....cambio marca!!

ps
incredibile hanno la garanzia speciale per il fondello 2 ANNI!!!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
insomma con castelli riesci ad avere in fondello topo di gamma anche con 130€....con assos con questa cifra forse riesci a prendere un pantaloncino entri level vedi mille gt....

ma la domanda il fondello è cosi entri level paragonato al fondello castelli progettoX2 ?
Il fondello dei mille gt è di pari livello se non migliore del progetto X2

A dire il vero il fondello top di gamma della Santini è il C3 che si trova su pantaloncini il cui prezzo minimo è di circa €180……che non sono poi così distanti dai €200 degli Assos.

Eventualmente potresti indicarmi dove li hai visti i Santini con fondello C3…..sarei interessato. Grazie
Il fondello C3 lo trovo di buona qualità, direi almeno pari a castelli top di gamma
 
  • Mi piace
Reactions: fabio71708

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
io abito vicino alla santini e prendo da anni i loro prodotti
mi sono sempre trovato bene, sono prodotti di alta qualità

a livello di fondello però devo dire che ho un pantaloncino castelli con fondello kiss che è superiore come comodità e anche durata

ho avuto anche pantaloncini di marca gore, rh e x bionic ma li metto tutti 2 gradini sotto santini e un gradino sotto castelli
 
  • Mi piace
Reactions: fabio71708

fabio71708

Novellino
25 Settembre 2011
16
1
52
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SL
parlavo di castelli....vedi modello endurance con fondello top di gamma Progetto X2 Air a 130€ di listino
salopette santini mai usati personalmente


ad ogni modo ieri ho trovato in negozio l assos MILLE GTS C2 SUMMER INSERT e l ho preso.... UNA FAVOLA

penso che dopo anni di utilizzare castelli....cambio marca!!

ps
incredibile hanno la garanzia speciale per il fondello 2 ANNI!!!
Io ho proprio l’Endurance della Castelli e ieri pomeriggio ho preso l’Assos EQUIPE RS BIB SHORTS S9.
Appena indossato ho notato una differenza non da poco rispetto l’Endurance della Castelli sia per comodità e feeling generale sia come posizione e confort del fondello.
Ora non rimane che testare il tutto, fondello in primis, sulla bici, per diversi chilometri e alcune ore.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io ho proprio l’Endurance della Castelli e ieri pomeriggio ho preso l’Assos EQUIPE RS BIB SHORTS S9.
Appena indossato ho notato una differenza non da poco rispetto l’Endurance della Castelli sia per comodità e feeling generale sia come posizione e confort del fondello.
Ora non rimane che testare il tutto, fondello in primis, sulla bici, per diversi chilometri e alcune ore.
infatti gia da subito indossati avverti la differenza....sembra una tavoletta sotto al culo, forse perche ancora nuovo, ma in sella è spettacolare....certo costa un botto ma con il progetto air2 siamo su altri pianeti....ieri ho fatto quasi otto ore e tornato a casa ho benedetto i soldi spesi....con l endurance della castelli nn avrei avuto lo stesso confort....diciamo che dopo 4/5 ore mi alzo spezzo per far "svegliare le chiappe" :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: fabio71708

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
assos mi è sembrato superiore di tanto

santini mai usati
Dopo alcuni giri lunghi con Santini Tono Dinamo con fondello C3 devo dire che mi sono trovato benissimo!
Molto ben fatta la salopette e comodissimo il fondello, per me migliore del S7 di Assos che mi ha sempre dato qualche problema, forse anche dovuto alla scelta di non cucirlo interamente al pantaloncino ma lasciarlo libero ai lati.
 
  • Mi piace
Reactions: fabio71708

Gaspa75

Novellino
11 Settembre 2020
40
25
48
Trecastelli (AN)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl-3
Io sto alternando due salopette, una Castelli Competizione con fondello Kiss Air e una Marcello Bergamo con fondello Space Carbon.
Diciamo che mi trovo bene con entrambe (un po' meglio MB), ma nelle ultime uscite sopra le sei ore ho avuto qualche dolorino di troppo.
Sto valutando di comprare una Castelli Endurance 3.0 con fondello X2 proprio per queste uscite più lunghe.
Dite che sentirei la differenza a livello di fondello?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dopo alcuni giri lunghi con Santini Tono Dinamo con fondello C3 devo dire che mi sono trovato benissimo!
Molto ben fatta la salopette e comodissimo il fondello, per me migliore del S7 di Assos che mi ha sempre dato qualche problema, forse anche dovuto alla scelta di non cucirlo interamente al pantaloncino ma lasciarlo libero ai lati.
Confermo che anche per me il fondello C3 santini è ottimo, ci ho fatto un po' di giri fino a 7h
Livello quasi da fondello assos che per me è un gran complimento
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io ho proprio l’Endurance della Castelli e ieri pomeriggio ho preso l’Assos EQUIPE RS BIB SHORTS S9.
Appena indossato ho notato una differenza non da poco rispetto l’Endurance della Castelli sia per comodità e feeling generale sia come posizione e confort del fondello.
Ora non rimane che testare il tutto, fondello in primis, sulla bici, per diversi chilometri e alcune ore.
fai sapere le tue impressioni tra i due fondelli.....:-o
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
insomma con castelli riesci ad avere in fondello topo di gamma anche con 130€....con assos con questa cifra forse riesci a prendere un pantaloncino entri level vedi mille gt....

ma la domanda il fondello è cosi entri level paragonato al fondello castelli progettoX2 ?
Chiamarli entri level li sminuisce sono comunque pantaloncini di fascia medio alta, e poi con assos i prezzi sono reali, con altri marchi spesso li trovi scontati anche del 20%
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Chiamarli entri level li sminuisce sono comunque pantaloncini di fascia medio alta, e poi con assos i prezzi sono reali, con altri marchi spesso li trovi scontati anche del 20%

no. intendevo in casa asso sono entri level....infatti i piu economici....


cmq avevo scritto prima dell acquisto. ora che li ho provato devo dire che sono SPAZIALI..... vermante soddisfatto.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
fai sapere le tue impressioni tra i due fondelli.....:-o
Posso dartele anche io se vuoi.
Ho provato e possiedo tutt' ora tutte le salopette che sono state citate..ad eccezione di quest ultima santini.
Personalmente.. da quando ho provato le salopette del marchio La Passione... Ho accantonato tutte le altre, ed oggi compro solo quelle.
Ovviamente è molto soggettiva la cosa, però se vado a valutare una salopette nell'arco totale del suo utilizzo, per fattura, per fit, per qualità del fondello, e sopratutto sempre per il fondello, il conservare a lungo le sue caratteristiche.. davvero ho trovato i prodotti de La Passione una spanna abbondante daventi alle altre.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Io sto alternando due salopette, una Castelli Competizione con fondello Kiss Air e una Marcello Bergamo con fondello Space Carbon.
Diciamo che mi trovo bene con entrambe (un po' meglio MB), ma nelle ultime uscite sopra le sei ore ho avuto qualche dolorino di troppo.
Sto valutando di comprare una Castelli Endurance 3.0 con fondello X2 proprio per queste uscite più lunghe.
Dite che sentirei la differenza a livello di fondello?
se vuoi sentire veramente la differenza fai un piccolo sacrificio e prendi gli assos ...altro pianeta...poi mi ringrazierai
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
36
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando
Io ho un MB con Space Carbon con cui vado abbastanza felicemente quando trovo la giusta posizione. Ieri ho comprato un Assos GTS (che costa esattamente il doppio... ma era un mezzo regalo).
Dico già che al tatto il rivestimento del fondello è chiaramente superiore, praticamente velluto per Assos. Non è tanto una questione di spessore, quanto nella qualità del materiale e nell'attenzione alla frizione con la pelle che rende il prodotto così comodo, si vede che c'è investimento nella progettazione.
Ho provato anche dei castelli, ottimi, ma per la forma del mio corpo risultava meno aderente sulla gamba e con pressione non uniforme sul resto del corpo, ma ognuno ha la forma che si trova.
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

Gaspa75

Novellino
11 Settembre 2020
40
25
48
Trecastelli (AN)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl-3
Ma, a livello di fondello, con un Assos Mille GT avvertirei già una differenza o devo puntare ai modelli top di gamma?
Perché alla fine il Mille GT costa esattamente con un Castelli Endurance 3...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma, a livello di fondello, con un Assos Mille GT avvertirei già una differenza o devo puntare ai modelli top di gamma?
Perché alla fine il Mille GT costa esattamente con un Castelli Endurance 3...
È già ottimo il fondello dei mille, su assos i fondelli sono tutti di qualità ottima
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.626
939
Bassa Comasca
Visita sito
Confermo la bontà di Assos di cui ho i 100, l'unica cosa che non mi piace affatto e me li fa usare non quanto meriterebbero, è la lunghezza della gamba che è esageratamente corta. Sono cosi corti tutti i modelli?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.966
21.540
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Confermo la bontà di Assos di cui ho i 100, l'unica cosa che non mi piace affatto e me li fa usare non quanto meriterebbero, è la lunghezza della gamba che è esageratamente corta. Sono cosi corti tutti i modelli?
Tutti abbastanza corti rispetto a castelli/santini
Segnalo ottimi anche i pantaloncini kalas(fondello sempre elastic interface) ho preso i replica vdp e sono molto comodi anche questi non lunghissimi ma tanto ho il cavallo di un nano...