Kéo;3985179 ha scritto:Io ho questa cassetta..
Oggi ho comprato 2 pignoni 25 e 27 ultima posizione..
Che tu sappia l'anello che c'è tra 26 e 29 lo devo mettere anche tra 25 e 27?
chiaramente si
Kéo;3985179 ha scritto:Io ho questa cassetta..
chiaramente si
io ho preso un pacco pignoni Miche 10V da 12-29 (mi pare, magari e' un 13-29).
Montato su Shimano Ultegra RD-6700 (che dichiara come pignone max il 28).
Ci sta e piu' o meno - funziona, ma non proprio cosi' fluido come avrei voluto.
In particolare, uno dei pignoni intermedi ha sempre dato un po' di sferragliamento e quando la catena e' sul pignone piu' grande (da 29) il rotellino superiore del deragliatore e' MOLTO (troppo?) vicino al pignone - malgrado il mio aver avvitato fino in fondo l'apposita vite di regolazione.
Per questo secondo "difetto" ecco la mia domanda:
ora Shimano offre anche un Ultegra 10V RD-6700A (nota la A alla fine) che ha come pignone massimo un 30T.
(Vedi: http://www.roseversand.com/product/detail/aid:573580 )
Secondo voi - vale la pena di cambiare da RD-6700 a RD-6700A?
Grazie.
Mi spiegate di quale anello parlate???Kéo;3985179 ha scritto:Io ho questa cassetta..
Mi spiegate di quale anello parlate???
Io nella Supertype ho trovato un anello scuro che ho capito andare fra' i raggi e il pignone più grande.
Poi c'era una rondellina chiara molto sottile calzata nella ghiera di serraggio. poi basta non c'erano altri anelli.
Sai che nella mia cassetta non c'era.(Supertype)Kéo;3987779 ha scritto:È un anello simile a quello che va tra primo pignone e corpetto e si mette tra il primo e secondo ed ho avuto la certezza perché ho mandato una mail a miche e mi hanno risposto che ci vuole
Sai che nella mia cassetta non c'era.(Supertype)
A meno che non sia quello che dicevo prima, ma a occhio e' piu' sottile di quello va' fra' corpetto e primo pignone, che dovrebbe essere 1mm.
Il tuo piu' o meno che spessore ha? 1mm - 1/2 mm?
Ok grazie forse era per questo che sio pignoni centrali sferragliava e non riuscivo a trovare il registro.Kéo;3988599 ha scritto:Credo mezzo millimetro..perchè non mi sembra proprio uguale a quello che va tra RL e pignoni..
Per il mio gruppo Shimano io ho preso un pacco 10v per entrambe le ruote, uno Tiagra e uno Ultegra, sono entrmbi 12-30, così scalati, 12-13-14-15-17-19-21-24-27-30, direi ottima perchè ci fai sia la pianura senza problemi, che la salita, e hai il 30 per le rampe più dureBuona pasqua a tutti! Possiedo una Roubaix con cambio Dura Ace di2 10v. Sono alla ricerca di un pacco pignoni nuovo per l'estate purtroppo però le cassette standard di Shimano non mi piacciono granchè: partono da 11 o 12 che io onestamente non avendo la gamba per utilizzarli in pianura, a meno che non si tratti di falso piano, mi infastidisce averli per poi perdere il 16 e/o il 18 che davvero utilizzerei.
Infatti mi piacerebbe partire dal 13 o 14 per arrivare al 27/28, con la sequenza a scalare di 1 dente per volta dal 19 in giù. Mi piacerebbe tenere il 23 e il 25 che il 10v shimano standard perde (la sequenza è 21-24-27).
Ho visto il catalogo Miche Supertype è la sequenza che piace a me è la seguente:
14-15-16-17-18-19-21-23-25-27 (eventualmente quest'ultimo lo sostituisco con il 28)
in alternativa potrei farne uno così:
13-14-15-16-17-18-20-23-25-27(28)
Al momento ho come corone la compact 34-50 e sarei per passare alla 36-52 che mi farebbe ancora di meno avere la necessità del 11 o 12.
52-14 è già un rapporto che andrebbe bene al mio livello, anzi almeno li userei davvero tutti i pignoni.
Però il problema sorge sulla compatibilità: un meccanico di fiducia mi ha detto che Miche non ha la compatibilità al 100% con shimano in quanto quest'ultimo garantisce la piena compatibilità solo con i suoi pignoni. Ha detto che andrebbe bene lo stesso ma non è comunque la stessa cosa con i pignoni originali, qualcuno che ha provato miche supertype conferma?
Eventualmente si può customizzare un pacco pignoni dura ace?
Per il mio gruppo Shimano io ho preso un pacco 10v per entrambe le ruote, uno Tiagra e uno Ultegra, sono entrmbi 12-30, così scalati, 12-13-14-15-17-19-21-24-27-30, direi ottima perchè ci fai sia la pianura senza problemi, che la salita, e hai il 30 per le rampe più dure, per i prezzi ho speso circa 35 euro per il tiagra e una sessantina per Ultegra, e vanno entrami molto bene, giusto l'ultegra se vuoi qualcosa in meno sul peso..
Se fai lo Zoncolan o altre salite che hanno tratti al 14-15% costanti per qualche kilometro..credimi il 30 non è affatto esagerato, e se ci fosse il 32 anche meglio!Il 30 è esagerato secondo me, il 27 o 28 mi vanno più che bene. Il problema resta che queste cassette saltano il 16 e il 18 che trovo molto più utili, parlando del mio livello, del 11 e 12 (volendo anche 13)
Veloce 10vma volevo sapere:
su un pacco pignoni da 10 12 28 quale e' la sequenza?
e su uno da 9 13 26 ?
cosa intendi per corrispondenza ?quindi mi pare di capire che i pacchi sono gia' preconfezionati all'origine e a secondo della marca
ma non hai risposto alla seconda domanda sulla corrispondenza tra guarnitura e pacco pignoni
grazie ciao nitro
Miche e Marchisio sono tutti singoli, anche il Veloce, Shimano gli ultimi tre sono insieme (ma non tutti), Sram non so.quindi mi pare di capire che i pacchi sono gia' preconfezionati all'origine e a secondo della marca
ma non hai risposto alla seconda domanda sulla corrispondenza tra guarnitura e pacco pignoni
grazie ciao nitro
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?