info telaio Reynolds 2000 Titanium

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao, mi interessa questo telaio visto NOS a prezzo invitante. Avrei alcune domande se potete aiutarmi. Tra poco sarò pensionato e vorrei rimettermi in sella dopo molto tempo. Piano piano vorrei rifare i giri che facevo un tempo naturalmente con molta calma cmq anche +100 km e molta salita. Avrei a disposizione telaio alu da aggiornare nel gruppo ma il titanio mi intriga anche se con budget limitato. Chiedo lumi innanzitutto sulla misura: il telaio in questione è 55.5 orizzontale c/c x 56 piantone c/c pesa 1186. Le mie misure sono altezza 188 e cavallo 89 peso quasi 90. Potrebbe andare? Monterei guarnitura 46/30 e il telaio ha supporto per deragliatore a saldare. Compatibile? Si trovano forcelle in carbonio da abbinare perché il telaio non sembra recente. Quale serie sterzo e movimento centrale? Reggisella da 26.6? Il telaio mi piace, ha anche passaggio cavi esterno che preferisco, peccato per i forcellini in lastra. Conoscete questo telaio? Che tipo di titanio?Reynolds come produttore di tubazioni è famoso ma il telaio chi può averlo saldato? Non riesco a mettere link col tablet. Grazie a chi vorrà intervenire.
marco
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
318
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
qualche foto sarebbe utile a capire che bici è, comunque in rete ho trovato che è un titanio 3/2,5 prodotto dal 1998 in poi, nel 2012 reynolds ha cambiato l'adesivo del tipo di titanio.
Se sei alto 1.88cm credo ti sia piccolo di tubo orizzontale se 55,5cm
tutto il resto che hai scritto direi che si può fare, forcelle e serie sterzo si trovano. Dipende quanto sei disposto a spendere.
a mio parere il limite potrebbe essere le dimensioni dei copertoncini che potrai montarci. Adesso si usano parecchio i 25mm, dovresti verificare il passaggio ruote, anche i 23mm vanno bene, ma se molto vecchio potrebbero non passare neanche questi ultimi
tienici aggiornati
ciao ciao
Adri
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
qualche foto sarebbe utile a capire che bici è, comunque in rete ho trovato che è un titanio 3/2,5 prodotto dal 1998 in poi, nel 2012 reynolds ha cambiato l'adesivo del tipo di titanio.
Se sei alto 1.88cm credo ti sia piccolo di tubo orizzontale se 55,5cm
tutto il resto che hai scritto direi che si può fare, forcelle e serie sterzo si trovano. Dipende quanto sei disposto a spendere.
a mio parere il limite potrebbe essere le dimensioni dei copertoncini che potrai montarci. Adesso si usano parecchio i 25mm, dovresti verificare il passaggio ruote, anche i 23mm vanno bene, ma se molto vecchio potrebbero non passare neanche questi ultimi
tienici aggiornati
ciao ciao
Adri
I 25mm (effettivi) ci passano agevolmente ed anche con un certo margine pure sulla mia Litespeed del 1997, secondo me non dovrebbero esserci problemi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Sul mio telaio Bianchi Racing Comp in acciaio i 25 ci passano comodi, e anche lui penso sia della fine degli anni 90. I telai metallici di solito hanno tubature più sottili e creano meno problemi rispetto a quelli in carbonio dell'epoca (ho un Vektor in carbonio di metà anni 2000 e i 25 ci entrano filo filo, quindi inusabili). Nel mio probabilmente ci entrerebbero anche i 28, se non fosse per l'arco freno posteriore .

Però, ahimè, anche secondo me per le tue misure è piccola.
Quali sono le quote della tua attuale in alluminio?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Se ho visto bene...la staffa del deragliatore mi pare abbastanza alta, non vorrei che sia al limite. Un problema che ho affrontato anche sulla mia Bianchi, dove il deragliatore è veramente al limite massimo inferiore già con la guarnitura 50/34.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
318
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ho scritto della misura dei pneumatici perchè su una delle mie bici (Pegoretti in acciaio) già con i 24mm tocco nei freni, il ponticello alto che tiene i freni è molto basso e i ciamillo non sono riuscito a montarli, i campagnolo sfiorano. La ruota di lato ha diversi mm, ma non in altezza......
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Grazie delle risposte. Temevo anch’io che fosse piccolo. Non ricordo le misure dell’alluminio che ho smesso di pedalare diversi anni fa e si trova dove adesso non posso misurare. Casualmente ho visto l’inserzione e rimettermi in sella dopo tanto tempo su titanio mi intrigava. Pazienza, l’importante sarà tornare in bici. Che ne dite invece dei telai cinesi in titanio?
marco
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie delle risposte. Temevo anch’io che fosse piccolo. Non ricordo le misure dell’alluminio che ho smesso di pedalare diversi anni fa e si trova dove adesso non posso misurare. Casualmente ho visto l’inserzione e rimettermi in sella dopo tanto tempo su titanio mi intrigava. Pazienza, l’importante sarà tornare in bici. Che ne dite invece dei telai cinesi in titanio?
marco
A proposito di titanio cinese, vedi https://www.bdc-mag.com/forum/t/titanio-cinese.109228/page-10