Info Tesero

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao,

per chi è della zona o ci è stato... sto pensando di andare qualche giorno in vacanza a Tesero i primi giorni di settembre... se riuscissi a portare la bici dite che è fattibile fare:

Tesero - Manghen e ritorno 2h circa
Tesero - Rolle e ritorno 2h circa

Come sono le valli da quelle parti solive o no? (il tempo libero potrebbe essere 6.30/8.30 perciò penso che quantomeno gabba e gambali servano per le discese).

Grazie per i consigli.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao,

per chi è della zona o ci è stato... sto pensando di andare qualche giorno in vacanza a Tesero i primi giorni di settembre... se riuscissi a portare la bici dite che è fattibile fare:

Tesero - Manghen e ritorno 2h circa
Tesero - Rolle e ritorno 2h circa

Come sono le valli da quelle parti solive o no? (il tempo libero potrebbe essere 6.30/8.30 perciò penso che quantomeno gabba e gambali servano per le discese).

Grazie per i consigli.
Dalle 6:30 alle 8:30 il sole lo trovi in vetta, anche se fosse mezzogiorno c'è molta ombra perché entrambe le salite sono in mezzo al bosco.
Per i tempi la risposta è dentro le tue gambe:
  • Tesero-Rolle: 29.5km, 1061m di dislivello
  • Tesero-Manghen: 24km 1221m di dislivello
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Dalle 6:30 alle 8:30 il sole lo trovi in vetta, anche se fosse mezzogiorno c'è molta ombra perché entrambe le salite sono in mezzo al bosco.
Per i tempi la risposta è dentro le tue gambe:
  • Tesero-Rolle: 29.5km, 1061m di dislivello
  • Tesero-Manghen: 24km 1221m di dislivello
Grazie. Il rolle è quello che vedo più duro da fare in 2h... Andata e ritorno sono 60km.... Vedo fattibile l anello lavazze + pampeago che dovrebbe essere sui 40 e il manghen... Sono una 40ina sulle 2h10 penso si possa fare. Il problema potrebbe essere il freddo, credo servirà zaino o borsa: almeno gabba, mantellina e guanti.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie. Il rolle è quello che vedo più duro da fare in 2h... Andata e ritorno sono 60km.... Vedo fattibile l anello lavazze + pampeago che dovrebbe essere sui 40 e il manghen... Sono una 40ina sulle 2h10 penso si possa fare. Il problema potrebbe essere il freddo, credo servirà zaino o borsa: almeno gabba, mantellina e guanti.
oh... sì... l'alpe di Pampeago te la raccomando! Io farei 10 volte il Rolle piuttosto che Pampeago. Un drittone unico dal bivio di Stava, che non molla mai, con strappi al 18%.
Ad ogni modo, posti incantevoli, che ripagano qualsiasi fatica!
Se Pampeago la fai in discesa, attenzione alla velocità. Io in mtb sono arrivato a 96 (novantasei) km/h. :azz
 
Ultima modifica:

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.058
8.946
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
oh... sì... l'alpe di Pampeago te la raccomando! Io fare 10 volte il Rolle piuttosto che Pampeago. Un drittone unico dal bivio di Stava, che non molla mai, con strappi al 18%.
Ad ogni modo, posti incantevoli, che ripagano qualsiasi fatica!
Se Pampeago la fai in discesa, attenzione alla velocità. Io in mtb sono arrivato a 96 (novantasei) km/h. :azz
Anche il Lavazé te lo raccomando :wacko: gli ultimi 4 km sono tostissimi ....
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14 and EliaCozzi