Info Valnerina.

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ciao Umbri,
stavo pianificando un'uscita con base Visso, scendere ad Arrone e risalire per Polino per poi proseguire per Monteleone e Cascia risalendo poi la Valnerina per il punto di partenza.
Il problema che si pone è il tratto dopo Polino, è una strada pessima per non dire scandalosa; l'ho fatta in macchina a Luglio e c'erano delle buche da brivido, con il gioco di ombre delle frasche a farla con la bici da strada c'è da avere il magone solo a pensarci...:shock: Sapete se l'hanno aggiustata o è in previsione di?
Proseguendo a dopo il bivio invece, c'è un'uscita verso Leonessa o la strada (SP66) termina lì? Mi sembra strano ma a vedere da google masp sembra prorpio così.
Confermate?

Grazie,
Canister.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Credo che tu non hai letto bene la domanda...
Conosco già il tracciato, vorrei sapere la qualità del fondo stradale allo stato attuale dato che l'ultima volta era tutto una buca.

Perchè voglio passare principalmente per Polino.
Riprenderei poi la Valnerina dalla valle che passa per Preci.
Hai ragione, non ho letto bene, scusa. Se non hai fretta i prossimi giorni ci dovrei andare con la gravel poi ti faccio sapere.
Quindi...Cascia, Norcia, forca di Ancarano, Preci...
Se a Preci giri a dx verso Saccovescio tagli un pezzo di Valnerina e rientri a 3km da Visso.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Hai ragione, non ho letto bene, scusa. Se non hai fretta i prossimi giorni ci dovrei andare con la gravel poi ti faccio sapere.
Quindi...Cascia, Norcia, forca di Ancarano, Preci...
Se a Preci giri a dx verso Saccovescio tagli un pezzo di Valnerina e rientri a 3km da Visso.
Nessun problema ;-)

Saccovescio lo conosco, c'ero passato in mtb da un giro Visso - Castelsantangelo - Rapegna - Sant'Eutizio - Preci - Visso.

Stavo piuttosto calcolando tempo fa con il compare, che fare base Visso non ha tanto senso in quanto c'è da passare nella parte più rognosa della provinciale (paesaggisticamente parlando cit. Furio è bella ma in bici è pure un po' pericolosina con i chiari scuri delle mezze gallerie...); la sosta pasticceria la faremo all'andata ed al ritorno da "puliti & cambiati". Oltrechè di sera è tutto in ombra e quindi freddino per dei tizi sudati e stanchi vestiti di quasi niente .

Pensavo di lasciare l'auto a Borgo Cerreto, in caso di problemi potremo "abortire" dall'altopiano di Leonessa facendo quella bella discesa piena di curve :-P invece di proseguire per Cascia.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

llbbfr

Novellino
5 Dicembre 2014
47
7
Visita sito
Bici
lemond tourmalet 2005
La strada si fa. Con cautela in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Canister