Info varie per acquisto

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Grazie a tutti delle indicazioni.
Considerando che devo ancora vedere qualche usato dai rivenditori qua in zona.
Sul nuovo avevo addocchiato la canyon citata in precedenza, e la cube attain race, anch'essa citata in precedenza (entrambe su 1000 euro di budget).
Queste 2 perché sono quelle che anche esteticamente mi piacciono di più.

Canyon ha il 105 a 11v ma freni tradizionali
La cube ha il tiagra a 10v con freni a disco

Sono ancora indeciso. ;nonzo%
Attain HPA Race oltre a pesare 10 kg, ottima come ancora per un gommone, ha il Tiagra con i freni a disco meccanici.
Tra le due è meglio niente, ma se proprio costretto a scegliere prenderei la Canyon.

Lascia i tuoi 1000 euro da una parte e cerca di aumentare il tuo budget, per prendere qualcosa di meglio.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Se vuoi una bici con freni a disco col tuo budget devi essere consapevole di avere una bici più pesante e montata " peggio ". Per esperienza ti dico che i freni a disco meccanici e meccanici/idraulici sono un pochino rognosi. La Canyon costa 1100 euro ed è una bella bici, per levarti tutti i dubbi fatti un giro per i negozi e vedi che ti offrono su quella cifra. Io ti consigliavo la Van Rysel a 850 euro non è cattiva come bici. Io da quasi 3 anni ho una Ultra 700 Af e mi trovo bene se dovessi cambiarla sceglierei solo una bici con telaio in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and N.O.T.B.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Se vuoi una bici con freni a disco col tuo budget devi essere consapevole di avere una bici più pesante e montata " peggio ". Per esperienza ti dico che i freni a disco meccanici e meccanici/idraulici sono un pochino rognosi. La Canyon costa 1100 euro ed è una bella bici, per levarti tutti i dubbi fatti un giro per i negozi e vedi che ti offrono su quella cifra. Io ti consigliavo la Van Rysel a 850 euro non è cattiva come bici. Io da quasi 3 anni ho una Ultra 700 Af e mi trovo bene se dovessi cambiarla sceglierei solo una bici con telaio in carbonio.
Pienamente d'accordo. Ma purtroppo, hanno l'idea che Decathlon produce e vende solo troiai.
Chiaro, non può competere con telai top gamma, ma quando devi decidere se prendere un bidone Cube in alluminio da 1000 euro o il corrispettivo bidone della Canyon, potresti pensare seriamente al Van Rysel...Pur sempre un bidone a gli occhi dei "professionisti dell'acquisto" del forum, ma un ottimo rapporto qualità prezzo, se poi lo prendi a saldo ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg