Informazioni bianchi d'epoca

Asdo

Novellino
2 Luglio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao
Sto cercando qualche info su un bianchi che ho da tempo in cantina.
È una bianchi campione del mondo 1973/74 00.4.31
Vorrei sapere anche se vale qualcosa.
La bici è in buone condizioni, solo qulache graffietto sul telaio.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
l'adesivo "campione del mondo 1973/74" è applicato sul piantone di tutti i modelli dell'epoca più o meno "pregiati" e non è identificativo del modello ....
posta qualche foto!

Asdo

Novellino
2 Luglio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi
l'adesivo "campione del mondo 1973/74" è applicato sul piantone di tutti i modelli dell'epoca più o meno "pregiati" e non è identificativo del modello ....
posta qualche foto!
Questa cosa la sapevo, però pensavo che il numero che ho scritto (00.4.31) fosse una specie di codice del modello. Però, mentre facevo le foto ho trovato un adesivo con scritto campione del mondo CX che dovrebbe essere il modello. Giusto?
Comunque, la bici in questione è questa:

è un po' sporca, però pulendola è in buone condizioni, la sella penso sia l'unica parte non originale.

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
non ho idea di quanto possa valere ( è un modello "particolare" ma di gamma media) ....
qui c'è un altro "collega" con la tua stessa bici ..... !!!!

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
concordo in pieno con il tuo pensiero, e il fatto che sia di "gamma media" non ne sminuisce affatto il fascino vintage e il prestigio del blasone ma la colloca, in termini meramente economici, un pelino più in basso di un modello analogo ma montato Super Record etc. etc.....
personalmente non mi interessa dare un preciso valore economico alle bici che posseggo ....
se mai un giorno volessi venderle, come giustamente hai detto, il valore lo fa il mercato .....

Ultima modifica:

Asdo

Novellino
2 Luglio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi
se mai un giorno volessi venderle, come giustamente hai detto, il valore lo fa il mercato .....
Non ho nessun tipo di legame affettivo con questa bici, mi era stata regalata da una persona a cui probabilmente dava fastidio in cantina. Purtroppo non ho un posto in cui metterla in bella mostra e lasciarla in una angolo un po' mi dispiace.
Per questo cercavo di capire il valore, così da rendere felice un vero appassionato e "liberarla" dalla cantina.