Informazioni su Bici da corsa

Dz10

Novellino
26 Settembre 2022
32
10
39
FVG
Visita sito
Bici
Stumpumper
Si, immaginavo che il valore fosse basso…
Diciamo che funziona tutto senza problemi, l’unica cosa a parte qualche segno d’utilizzo, è L’impugnatura verticale del freno che è un po’ piegata a causa di una caduta dal marciapiede mentre era appoggiata.
per il resto credo saranno da cambiare le solite cose come catena e copertoni

dite quindi che potrebbe essere venduta sui 250/300 euro?

certo che ho cercato anche informazioni sulle ruote, ma online non trovo veramente nulla… non so nemmeno che taglia sia dato che sul telaio non c’è scritto nulla…

non saprei neanche rispondere ad eventuali domande di in acquirente (tipo la taglia) :roll::mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si, immaginavo che il valore fosse basso…
Diciamo che funziona tutto senza problemi, l’unica cosa a parte qualche segno d’utilizzo, è L’impugnatura verticale del freno che è un po’ piegata a causa di una caduta dal marciapiede mentre era appoggiata.
per il resto credo saranno da cambiare le solite cose come catena e copertoni

dite quindi che potrebbe essere venduta sui 250/300 euro?

certo che ho cercato anche informazioni sulle ruote, ma online non trovo veramente nulla… non so nemmeno che taglia sia dato che sul telaio non c’è scritto nulla…

non saprei neanche rispondere ad eventuali domande di in acquirente (tipo la taglia) :roll::mrgreen:
Per quello basta prendere due misure del'orizzontale e del piantone, per il prezzo certo che se è anche da sistemare credo che non sia facile a venderla a più di 300€ o-o
 

Dz10

Novellino
26 Settembre 2022
32
10
39
FVG
Visita sito
Bici
Stumpumper
Vi ringrazio. Io se la vendo anche a 200 va bene lo stesso, piuttosto che lasciarla lì a prendere polvere…vediamo dai…

@Petgold969 per l’orizzonte le, intendi da metà tubo sterzo a metà tubo inserimento reggisella giusto? In quel caso ho misurato e mi esce 55,5/56 cm
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vi ringrazio. Io se la vendo anche a 200 va bene lo stesso, piuttosto che lasciarla lì a prendere polvere…vediamo dai…

@Petgold969 per l’orizzonte le, intendi da metà tubo sterzo a metà tubo inserimento reggisella giusto? In quel caso ho misurato e mi esce 55,5/56 cm
Si quella naturalmente presa parallela al terreno e non seguendo il tubo che potrebbere essere leggermente slooping. o-o
 

Allegati

  • 2geometria-misure-bici.jpg
    2geometria-misure-bici.jpg
    32,6 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: Dz10

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Si, immaginavo che il valore fosse basso…
Diciamo che funziona tutto senza problemi, l’unica cosa a parte qualche segno d’utilizzo, è L’impugnatura verticale del freno che è un po’ piegata a causa di una caduta dal marciapiede mentre era appoggiata.
per il resto credo saranno da cambiare le solite cose come catena e copertoni

dite quindi che potrebbe essere venduta sui 250/300 euro?

certo che ho cercato anche informazioni sulle ruote, ma online non trovo veramente nulla… non so nemmeno che taglia sia dato che sul telaio non c’è scritto nulla…

non saprei neanche rispondere ad eventuali domande di in acquirente (tipo la taglia) :roll::mrgreen:
A 250 euro la vendi sicuramente chi comincia ad andare in bici spesso cerca bici da spendere molto poco. Se deve stare a prendere polvere meglio venderla a chi la utilizza...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
La bici dovrebbe essere circa del 2006-2010, le ruote sembrano le Ambrosio Moena Pro e la taglia dovrebbe essere una L (tra le piu' vendibili, per persone alte circa 180cm).

Sulla valutazione io sono d'accordo con @palmer ... io ci spenderei qualche euro almeno per cambiare le camere d'aria ed i pattini dei freni se hanno tanti anni ... copertoncini da valutare in base alle condizioni. Insomma la metterei in condizioni da essere pronta per l'uso, includendo anche pulizia e lubrificazione. E poi secondo me si puo' mettere in vendita a 490 euro trattabili, senza scendere sotto 400.

Nelle valutazioni attuali bisogna tener conto dei prezzi del nuovo e dell'usato, che sono saliti perche' c'e' carenza di biciclette.

Se la mette in vendita a 250 secondo me la vende in 2 giorni; e se e' cosi', vuol dire che il prezzo e' basso.
 

Dz10

Novellino
26 Settembre 2022
32
10
39
FVG
Visita sito
Bici
Stumpumper
Tecnicamente la bici è già pronta strada perché la sto usando ogni tanto e va senza alcun problema.
chiaramente in caso di vendita, includerei come dite voi, 2 camere d’aria (una già c‘è l’ho) due coppie di pattini nuove che non costano nulla dal decha (anche se non sono messe male quelle presenti) e i copertoni lascerei fare al possibile acquirente, anche se non sembrano messi male, saranno al 50% a occhio.

l’unica cosa è l’impugnatura verticale (quella dove c’è il freno dx) che è un po’ storta senza compromettere il suo funzionamento però. E magari qualche segno sulla testa delle leve freno.

magari tutto sommato, un 300 euro ne escono fuori…
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tecnicamente la bici è già pronta strada perché la sto usando ogni tanto e va senza alcun problema.
chiaramente in caso di vendita, includerei come dite voi, 2 camere d’aria (una già c‘è l’ho) due coppie di pattini nuove che non costano nulla dal decha (anche se non sono messe male quelle presenti) e i copertoni lascerei fare al possibile acquirente, anche se non sembrano messi male, saranno al 50% a occhio.

l’unica cosa è l’impugnatura verticale (quella dove c’è il freno dx) che è un po’ storta senza compromettere il suo funzionamento però. E magari qualche segno sulla testa delle leve freno.

magari tutto sommato, un 300 euro ne escono fuori…

Se è storta inteso girata verso l'interno basta raddrizzarla..

O spingendo con forza oppure, a fare le cose di fino, allentando la vite del collarino, riposizionando e poi ristringendo.