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Informazioni su bicicletta Atala
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6257815" data-attributes="member: 40630"><p>Esatto.</p><p></p><p>La Atala faceva parte del gruppo industriale Cesare Rizzato, che produceva a quel tempo migliaia di biciclette all'anno.</p><p>Probabilmente i numeri di serie venivano assegnati al momento del lancio dei lotti di produzione.</p><p>Le varie fasi di produzione (acquisto dei materiali e dei componenti, fabbricazione e verniciatura del telaio, assemblaggio) si susseguivano nel tempo e la bici finita andava in magazzino o in spedizione qualche mese dopo.</p><p>Quindi io parlerei di bici "del 1975".</p><p></p><p>Per gli artigiani il discorso era diverso. </p><p>Per una bici da corsa costruita su misura, il ciclo produttivo era molto più rapido, e probabilmente il numero di serie veniva (as)segnato su un registro poche settimane prima della consegna al Cliente.</p><p></p><p></p><p>Se la lasci da corsa, delle ruote da corsa, da copertoncino o tubolare che siano, ci stanno sicuramente meglio.</p><p>Ma prima controlla bene la misura , se quella dei nuovi cerchi è compatibile col reach (distanza fra il perno ed il pattino) dei tuoi freni, altrimenti dovresti cambiare anche quelli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6257815, member: 40630"] Esatto. La Atala faceva parte del gruppo industriale Cesare Rizzato, che produceva a quel tempo migliaia di biciclette all'anno. Probabilmente i numeri di serie venivano assegnati al momento del lancio dei lotti di produzione. Le varie fasi di produzione (acquisto dei materiali e dei componenti, fabbricazione e verniciatura del telaio, assemblaggio) si susseguivano nel tempo e la bici finita andava in magazzino o in spedizione qualche mese dopo. Quindi io parlerei di bici "del 1975". Per gli artigiani il discorso era diverso. Per una bici da corsa costruita su misura, il ciclo produttivo era molto più rapido, e probabilmente il numero di serie veniva (as)segnato su un registro poche settimane prima della consegna al Cliente. Se la lasci da corsa, delle ruote da corsa, da copertoncino o tubolare che siano, ci stanno sicuramente meglio. Ma prima controlla bene la misura , se quella dei nuovi cerchi è compatibile col reach (distanza fra il perno ed il pattino) dei tuoi freni, altrimenti dovresti cambiare anche quelli. [/QUOTE]
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