Informazioni su maglia jersey aerofit traforata(tipo team Bora Sagan)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho visto la maglia del team bora che è molto sottile e traforata,quasi trasparente tipo l aerofit del decathlon che sarebbe l ideale per questo periodo.
Il problema che non saprei che marche/ modelli cercare, non mi serve una replica team ma una classica con il logo del marchio senza sponsor da abbinare a una salopette che ho già.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ho visto la maglia del team bora che è molto sottile e traforata,quasi trasparente tipo l aerofit del decathlon che sarebbe l ideale per questo periodo.
Il problema che non saprei che marche/ modelli cercare, non mi serve una replica team ma una classica con il logo del marchio senza sponsor da abbinare a una salopette che ho già.

Castelli Climbers 2.0 o se no la Sportful Bodyfit Ultralight
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La castelli bellissima anche senza colletto, fa molto sprinter
Ma la scottata al collo è assicurata

Sent f
59cd2d11263cc59f6551134369345908.jpg
rom my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
A me piacevano. Sopratutto le Climber's 2. Viste dal vivo (senza indossarle) m'è bastato e...posso restare dove sono francamente. Visto i prezzi poi...

Non ho capito se l'affermazione è in senso negativo, l'anno scorso ho acquistato una Climber in saldo al 50% e posso confermare che è una maglia fantastica sia in termini di vestibilità che di materiali, aderente e leggera, tanto leggera che la prima volta che ci sono uscito ero un po' disorientato perchè mi sembrava di stare a dorso nudo, perfetta per le lunghe scalate a temperature alte, il sudore poi si asciuga in pochi attimi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho capito se l'affermazione è in senso negativo, l'anno scorso ho acquistato una Climber in saldo al 50% e posso confermare che è una maglia fantastica sia in termini di vestibilità che di materiali, aderente e leggera, tanto leggera che la prima volta che ci sono uscito ero un po' disorientato perchè mi sembrava di stare a dorso nudo, perfetta per le lunghe scalate a temperature alte, il sudore poi si asciuga in pochi attimi.
Cerco di essere più chiaro: non mi piacciono per nulla. Oltre ad aver visto la Climbers 2.0 ho una castelli Volata 2 (2017, stesso tessuto della AR 5.1) e francamente (IO eh!) trovo il rapporto q/p piu che discutibile. Parimenti la vestibilità
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Cerco di essere più chiaro: non mi piacciono per nulla. Oltre ad aver visto la Climbers 2.0 ho una castelli Volata 2 (2017, stesso tessuto della AR 5.1) e francamente (IO eh!) trovo il rapporto q/p piu che discutibile.

Strano, io ho due Climber's del 2014 e sono ancora perfette, oltre ad essere leggerissime e comodissime d'estate.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Aggiungo che ho anche una "vecchia" Castelli Prima Fz (mod. 2014) e in paragone era ed è migliore per qualità e vestibilità della Volata 2 (mod.2017, e ripeto stesso tessuto della Aero Race 5.1, il top di castelli)

La MIA impressione è che col tempo la qualità sia scesa e i prezzi saliti.
Opinione personale, senza pretesa di convincere nessuno, sia chiaro
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Aggiungo che ho anche una "vecchia" Castelli Prima Fz (mod. 2014) e in paragone era ed è migliore per qualità e vestibilità della Volata 2.

Edit: la mia impressione è che col tempo la qualità sia scesa e i prezzi saliti. Opinioni personali sia stra-chiaro

Io vesto da anni Castelli, e preferisco la linea Aerorace per questioni di vestibilità (mi piacciono aderenti a pelle) anche perchè il negozio mi vende taglie differenti per pantaloncino e maglia.

Detto ciò, effettivamente quando mi arrivò la Climbers (che avevo preso on line) ci rimasi male, abituato alla roba Aerorace il tessuto di questa maglia mi sembrava una schifezza, quasi inesistente al tatto e leggerissimo, tanto che ho pensato, "questo non dura niente, stavolta ho preso la fregatura", tuttavia col tempo ho capito che è un capo ottimo e me lo godo serenamente.

Ma come giustamente affermi anche la mia è un'opinione personale.

PS - per onestà intellettuale devo dire che sono consapevole che un tessuto così non potrà durare ai lavaggi quanto altri più consistenti, ma non si può avere contemporaneamente una leggerezza e una resistenza estremi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io vesto da anni Castelli, e preferisco la linea Aerorace per questioni di vestibilità (mi piacciono aderenti a pelle) anche perchè il negozio mi vende taglie differenti per pantaloncino e maglia.

Anche a me piacciono belle aderenti.
Cmq non voglio assolutamente creare un alone negativo su Castelli. Anche perché si sa, le opinioni sono volubili e mutevoli per cui quel che vale oggi chissà domani (parafrasando J.R. Lowell)
Per cui edito il messaggio e mi tengo la Castelli Volata 2 (2017), sperando che con l'uso e qualche lavaggio diventi più congeniale...:-)
(da nuove sono sempre iper tirate e per quel che ho verificato si allentano sempre un po' nel tempo)
 
Ultima modifica:

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io vesto da anni Castelli, e preferisco la linea Aerorace per questioni di vestibilità (mi piacciono aderenti a pelle) anche perchè il negozio mi vende taglie differenti per pantaloncino e maglia.

Detto ciò, effettivamente quando mi arrivò la Climbers (che avevo preso on line) ci rimasi male, abituato alla roba Aerorace il tessuto di questa maglia mi sembrava una schifezza, quasi inesistente al tatto e leggerissimo, tanto che ho pensato, "questo non dura niente, stavolta ho preso la fregatura", tuttavia col tempo ho capito che è un capo ottimo e me lo godo serenamente.

Ma come giustamente affermi anche la mia è un'opinione personale.

PS - per onestà intellettuale devo dire che sono consapevole che un tessuto così non potrà durare ai lavaggi quanto altri più consistenti, ma non si può avere contemporaneamente una leggerezza e una resistenza estremi.


La climber's ha un tessuto molto esile, per essere leggera, fresca, non inzupparsi di sudore e se proprio si bagna un po' si asciuga appena deceleri.
Io, dopo 3 anni di uso intenso, perchè abitando in pianura da giugno a settembre uso solo quella, ce l'ho ancora in perfette condizioni.
Ora ne ho 3 da far ruotare.
è una maglia da usare rigorosamente senza intimo. Nel caso faccia freschetto ci sono maglie più indicate, da indossare con o senza intimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano quero vas

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
La climber's ha un tessuto molto esile, per essere leggera, fresca, non inzupparsi di sudore e se proprio si bagna un po' si asciuga appena deceleri.
Io, dopo 3 anni di uso intenso, perchè abitando in pianura da giugno a settembre uso solo quella, ce l'ho ancora in perfette condizioni.
Ora ne ho 3 da far ruotare.
è una maglia da usare rigorosamente senza intimo. Nel caso faccia freschetto ci sono maglie più indicate, da indossare con o senza intimo.

io ne ho 4 o 5 di Climber’s. La miglior maglia di sempre! e ti assicuro che va benissimo anche con l’intimo! ;-)
ES: ieri 14-16 gradi avevo intimo smanicato rapha (è praticamente un tessuto identico alla climebr’s) con sopra la climber’s+ manicotti e gilet. In salita sudavo pochissimo e l’intimo (proprio grazie alla traspirabilità e leggerezza della maglietta Climber’s) si asciugava in un attimo permettendomi di fare le discese da asciutto e senza partire il freddo!
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io ne ho 4 o 5 di Climber’s. La miglior maglia di sempre! e ti assicuro che va benissimo anche con l’intimo! ;-)
ES: ieri 14-16 gradi avevo intimo smanicato rapha (è praticamente un tessuto identico alla climebr’s) con sopra la climber’s+ manicotti e gilet. In salita sudavo pochissimo e l’intimo (proprio grazie alla traspirabilità e leggerezza della maglietta Climber’s) si asciugava in un attimo permettendomi di fare le discese da asciutto e senza partire il freddo!

Accidenti! Qui siamo ancora vestiti come gli esquimesi! Al pomeriggio si alza sempre un vento freddo!
Ovvio comunque che sull'abbigliamento non ci sono regole rigide: ognuno trova la sua strada.
Io con 14-16 gradi rimango più coperto, perfetto light, per esempio.
Poi, verso i 20 gradi maglietta estiva "normale", come quelle che di solito passano le squadre, con o senza intimo.
La climber,s la indosso sopra 24-26 gradi.

Ciao